Lago Trasimeno

Lago Trasimeno, una gita per ammirare un tramonto mozzafiato a Passignano, uno dei borghi più belli d’Italia.

Gita al lago Trasimeno durante la nostra vacanza in Toscana, nella nostra casetta di Sarteano nella Val d’Orcia. In una giornata finalmente fresca ed anche bagnata da un piacevolissimo temporale abbiamo deciso, io ed il mio Cavaliere, di varcare i confini toscani ed arrivare in terra umbra per una piacevolissima passeggiata, insieme alla nostra Uffa, al Lago Trasimeno. A causa delle temperature roventi dei giorni scorsi non siamo mai riusciti a fare nulla. Abbiamo passato i primi giorni di vacanza sempre in piscina, in acqua, cercando di sopravvivere all’afa ed al caldo torrido. Cosi’ appena il tempo è cambiato ed i 40 gradi hanno lasciato spazio ai meravigliosi 25 abbiamo deciso di salire in macchina e andare a fare i turisti. Abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata al Lago Trasimeno, non molto distante da Sarteano. Uno dei borghi che si affaccia sul lago è Passignano, un borgo medievale delizioso, ricco di storia e da dove è possibile prendere il traghetto per arrivare all’Isola Maggiore, una delle tre isole naturali del lago. Noi abbiamo preferito fare una passeggiata sul lungolago, visto che avevamo la nostra Uffa con noi, e siamo rimasti affascinati dal tramonto che si può ammirare stando seduti in uno dei numerosi bar e localini che si affacciano sulla riva del lago. Abbiamo aspettato che il sole sparisse tra le colline per risalire in macchina e tornare a casa ma abbiamo già adocchiato un ristorantino delizioso dove tornare presto per una cenetta romantica… vi farò sapere, stay tuned!

Esmeralda

We did an excursion to Lake Trasimeno during our holiday in Tuscany, in our cottage in Sarteano in the Val d’Orcia. On a day that is finally fresh and even wet with a very pleasant thunderstorm, we and my knight decided to cross the Tuscan borders and to arrive in Umbrian land for a pleasant walk along with our Uffa at Lago Trasimeno. Because of the hot temperatures of recent days we have never been able to do anything. We spent the first days of holidaying in the pool, in the water, trying to survive the heat. So just when the weather has changed and the 40 degrees left room for the wonderful 25 we decided to get in the car and go to the tourists. We decided to go for a walk to Lake Trasimeno, not far from Sarteano. One of the villages overlooking the lake is Passignano, a delightful Medieval village rich in history and where you can take the ferry to get to Isola Maggiore, one of the three natural islands of the lake. We preferred to take a walk on the lakefront, as we had our Uffa with us, and we were fascinated by the sunset that you can admire while sitting in one of the many bars and lounges overlooking the lake shore. We waited for the sun to disappear in the hills to get back in the car and go home but we have already met a delightful little restaurant where to come back soon for a romantic dinner … I’ll let you know, stay tuned!

Esmeralda

lago trasimeno 18BIS 23 ABIS BIS 10 5 6 3 1 15

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

3 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.