la terra dei navajo: antelope canyon

La terra dei Navajo è bella. La terra dei Navajo ti toglie il fiato  È tutto quello che rimane ad un popolo che è nato in America e che, assieme alle altre tribu di nativi americani avrebbe diritto a possedere tutto il continente.

La terra dei Navajo è uno spettacolo della natura, contiene sia la Monument Valley che l’Antelope Canyon, due dei posti più belli che abbiamo visitato.

I Navajo sono uno dei popoli nativi americani, ovvero coloro che abitavano queste terre ben prima che gli irlandesi ci mettessero piede.

Oggi, anziché essere i leggittimi proprietari degli Stati Uniti, sono confinati in un territorio ben specifico.

Ma i Navajo possiedono due dei parchi più spettacolari degli States, La Monument Valley di cui vi ho parlato qui e l’Antelope Canyon, che vedete in queste foto.

L’Antelope Canyon è suddiviso in due parti: Upper and Lower, noi abbiamo visitato il primo. Un canyon di circa 400 metri composto da varie camere che il gioco di luci rende diverse le une dalle altre.

I Navajo non consentono a nessuno di avvicinarsi al canyon se non atraverso visite guidate. È così che si parte, a bordo di mega jeep che sfrecciano nel letto di un fiume asciutto…..almeno fino a che non piove.

La pioggia infatti crea allagamenti nel canyon e la resurrezione del fiume che può anche diventare impetuoso.

La terra dei Navajo è bella e loro se la tengono stretta….riuscirò a farmi dare un pezzetto per costruire il mio ranch????

Intanto da oggi torno al lavoro, olè!!

The land of the Navajos is a nature’s wonder, it contains both the Monument Valley that the Antelope Canyon, two of the most beautiful places we visited.

The Navajos are one of the Native American peoples, those who inhabited these lands long before the Irish set foot there.

Today, instead of being the legitimate owners of the United States, they are confined to a very specific area.

But the Navajos have two of the most spectacular parks in the States, Monument Valley of which I spoke here and the Antelope Canyon, that you see in these pictures.

The Antelope Canyon is divided into two parts: Upper and Lower, we visited the first. A canyon of about 400 meters in lenght consisting of various rooms that the play of light makes different from each other.

The Navajo do not allow anyone near the canyon if not guided tours. That’s how it starts, aboard mega jeeps whizzing in the bed of a dry river ….. at least until it rains.

The rain creates floods in the canyon and the resurrection of the river that can also become impetuous.

The Navajo land is beautiful and they keep it tightly…. will I ever be able to bargain a piece to build my ranch ????

 

I was wearing 

American rag blouse

DIY jeans

Les Tropezienne par M Belarbi sandals found @Sarenza

antelope canyon (3) antelope canyon (7) antelope canyon (8) antelope canyon (9) antelope canyon (10) antelope canyon (11) antelope canyon (12) antelope canyon (13) antelope canyon (14) antelope canyon (15) antelope canyon (16) antelope canyon (17)

la terra dei navajo

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 risposte

  1. Che spettacolo i colori della natura, davvero se non vai lì non li trovi da nessuna parte! bello il tuo look, originale, personale e a tema con la location! baci Elisabetta

  2. Se ci riesci chiamami, ne vorrei costruire uno anche io lì!XD Che spettacolo, è un posto stupendo e la loro cultura è molto interessante. Bella tu in stile country wild:) Buon rientro Francesca!:*

  3. Come gia ti ho scritto Fra, ti invidio tantissimo, questo era il viaggio che avrei voluto fare quest anno.
    Ma non demordo e ci ritamto l anno che viene.
    Immagini stupende, ci credo che i navajo si tengono stretto questo posto anche perche credo che sia parte del loro passato, di quello che ne resta insomma.
    Buonananotte e bentornata.

    http://www.angelswearheels.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *