La stampa animalier va sempre di moda ma scommetto che poche di voi hanno mai pensato di indossare una pelliccia muccata. Non vi preoccupate perché ci ho pensato io! Ecco la new entry nel mio armadio, la mia nuova pelliccia sintetica con stampa muccata! Ecco come abbinarla!
Anche questo inverno 2021 la stampa animalier la fa da padrone ma oltre al look maculato esistono diverse varianti tutte davvero belle. Io ho scelto la pelliccia muccata perché era ormai da tempo che volevo indossare questa stampa ma non trovavo mai nulla che mi convincesse.
Ovviamente ho scelto una pelliccia sintetica perché non indosserei mai una pelliccia vera sia perché non credo che un animale debba morire per la mia vanità che perché oggi le pellicce ecologiche offrono modelli che sono difficilmente realizzabili con quelle vere.
La pelliccia muccata, come indossarla?
La mia bellissima pelliccia muccata l’ho trovata su Shein e la potete acquistare anche voi qui (search ID 1514866) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete diritto al 15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.
La stampa muccata è ancora più facilmente abbinabile della stampa leopardata perché va bene praticamente con tutto, l’unica cosa che non raccomando è l’abbinamento con un altra stampa animalier perché sarebbe davvero eccessivo.
In questo caso ho deciso di abbinare la pelliccia muccata a una gonna midi in ecopelle di Zara e gli stivali bianchi comprati qualche anno fa.
Un look back and white che potrebbe sembrare eccessivo se non fosse per la gonna che ho scelto midi appositamente per stemperare il carattere grintoso di pelliccia e stivali.
Ma questa pelliccia sta benissimo anche con un paio di jeans skinny e stivali neri texani, sta altrettanto bene su un paio di pantaloni neri in un look total black.
Insomma, un capo sufficientemente versatile che necessita di qualche piccola accortezza per non esagerare.
Quindi no al mix con altre stampe animalier ma anche no all’abbinamento con colori sgargianti.
La stampa animalier è adatta anche anche a una donna over 40?
Beh diciamo che io non mi pongo proprio il problema hahahaha.
Comunque, a parte gli scherzi, la risposta è sì! Noi donne ultraquarantenni (anzi nel mio caso anche quasi cinquantenne) possiamo vestirci come ci pare perché abbiamo più coscienza di quello che ci sta bene e di quello che dobbiamo evitare.
Siamo sicuramente più sicure di noi stesse perché abbiamo già visto e sentito tanti commenti sia positivi che negativi.
Quindi sì alla stampa animalier se è nelle vostre corde e si addice alla vostra personalità.
Alla mia si addice di sicuro, non per niente mi chiamo Selvaggia.
Anzi ora sono a caccia dei pantaloni muccati a zampa d’elefante ma ancora non sono riuscita a trovarli.
E a voi piace la stampa muccata?
19 risposte
Come sempre hai grande stile
Ti sta bene, ma non la prederei mai x me
ma sai che volevo proprio prenderne una? E’ splendida
Awesome skirt ❤
Guarda, per come la vedo io, tu potresti metterti un sacco della spazzatura e farlo sembrare super fashion!Altro che età, con il tuo stile e la tua personalità puoi fare quello che ti pare!
Io la stampa muccata per es. non l’avrei mai nemmeno presa in considerazione e invece guarda te che look strepitoso sei riuscia a tirare fuori!
Sei sempre troppo avanti!!!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
You look so chic! Love that coat!
xx- Nina
http://www.stylingwithnina.com/2020/11/its-my-birthday-what-i-wore.html
Devo dire che ti sta proprio bene e sto rivalutando l’animalier. Io ho una ecopelliccia maculata che metto di rado…
I am LOVING this black and white look! And the skirt is super sexy and looks amazing on you. But you more or less look good in anything!
Allie of
http://www.allienyc.com
A me piace la pelliccia muccata, solo che corta io ho freddo. Io abito a Milano, il freddo si sente. E non so se la pelliccia muccata lunga sta bene. Guarderò i modelli
I confess that a + un I have not experimented with this print, the truth is that I took my time to adapt the leopard print to my wardrobe, but I could try with some accessories, without a doubt you wear it very well, I liked the combination!
You look dashing as always! Love the faux fur coat!
xoxo
Lovely
http://www.mynameislovely.com
ADORO questa giacca ! Top
This is such a elegant and powerful outfit. I like it so much. Thank you for inspiration.
New Post – https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/12/babor-hsr-lifting-cream-filorga-hydra.html
proprio un bel modello, ovviamente la sua fantasia è quella che fa la differenza, ti sta benissimo
Molto bella l’ecopelliccia e mi piace tantissimo come l’hai abbinata!
The world of a vet
Instagram
Bloglovin’
The print looks great on you!
https://www.mariannyc.com/december-2020-goals/
This coat is so fun, babe!
-Ashley
Le Stylo Rouge
Bellissima questa pelliccia muccata e l’abbinamento con gli stivali bianchi mi piace un sacco. Due punti opposti, molto appariscenti su un outfit nero, da vera fashionista e soprattutto, una bella carica di energia per queste fredde giornata che stanno arrivando!
Sei stupenda in questo look. Mi piace molto la pellicicia ma anche gli stivali. Un look molto feminile e glam.
What a beautiful outfit… I just love that jacket!