la nuova via della seta

Sapete cos’é la nuova via della seta? No? A me ha “virtualmente” portato alla scoperta di Lilysilk, un outlet specializzato nella produzione di capi e arredamento per la casa in pura seta. Ecco la mia opinione!nuova via della seta

Si sente spesso parlare della nuova via della seta ma in pochi sappiamo effettivamente cos’è.

La nuova via della seta è un’iniziativa della Cina per favorire il collegamento e la collaborazione tra i paesi dell’Eurasia.

Comprende  direttrici terrestri della “zona economica della via della seta” e la “via della seta marittima del XXI secolo.

Tutto questo preambolo serve solo a farvi capire quanto io sia sempre stata affascinata da questo particolare tessuto e dalla sua lavorazione, ecco perché, nella mia “personale” nuova via della seta, ero diretta verso la scoperta di siti che vendessero capi in seta di altissima qualità. Ed è così che sono approdata su Lilysilk, dove ho trovato la camicia nera e la gonna plissé di queste foto.

Di Lilysilk hanno parlato giornali e TV e la storia della sua creazione e del processo lavorativo che c’è dietro è molto interessante: pensate che l’idea di Lilysilk è stata concepita da Lily Lin nel gennaio 2010, dopo il suo ritorno dalla Francia in Cina. Avendo lavorato nell’industria della seta in Francia per oltre un decennio, Lily sentiva che era ingiusto che i dettaglianti prendessero la maggior parte del profitto mentre i clienti dovevano pagare una somma in più e i lavoratori della seta vivevano in relativa povertà. L’idea di un punto vendita online diretto che collega i maestri cinesi della seta e gli appassionati della seta occidentale è stata messa in atto dopo alcuni mesi di discussioni.

Negli anni, i migliori maestri nella lavorazione della seta si sono uniti al team e oggi Lilysilk vanta la certificazione Oeko-Tex Standard 100.

Gli ordini vengono evasi velocemente in meno di 5 giorni dall’ordine ho ricevuto il mio bel pacco a casa. La nuova via della seta funziona 😉

E i prezzi? Più che onesti vi assicuro, anzi vi voglio dare due belle notizie.

La prima è che con il codice FrancescaR, valido per l’intera collezione di capi d’abbigliamento femminile avrete un’ulteriore 16% di sconto.

La seconda è che dal 17 aprile al 23 maggio ci sono sconti fino al 70% su camicie e bluse in seta. Se comprate 2 camicie ne avrete 1 in omaggio. Considerate che questo sconto viene applicato una sola volta l’anno!

Adesso la mia prossima tappa nella nuova via della seta è quella di acquistare lenzuola e federe di seta perché sembra che siano un portento per i miei capelli ricci!

Collane Joy Boho Jewels


Tips of the day:

  • Se avete in mente un viaggio in Oriente alla scoperta della via della seta vi suggerisco di fare anche una tappa in Thailandia
  • Stasera cucinate la ricetta del baccalà tradizionale
  • Se invece volete mettervi a dieta per una settimana leggete questo post di Roberta su Dieta Doc.

We often hear about the new silk road but few people actually know what it is.

The new Silk Road is a Chinese initiative to promote the connection and collaboration between the countries of Eurasia.

It includes terrestrial directives of the “economic zone of the silk road” and the “maritime silk road of the XXI century.

All this preamble is to make you understand how I have always been fascinated by this particular fabric and its craftmanship, that’s why, in my “personal” new silk road, I was directed to the discovery of sites that sold silk garments of very high quality. And that’s how I landed on Lilysilk, where I found the black shirt and pleated skirt of these photos.

Lilysilk appeared on newspapers and TV and the story behind it is very interesting: the idea of ​​Lilysilk was conceived by Lily Lin in January 2010, after going back to China from France. Having worked in the silk industry in France for over a decade, Lily felt that it was unfair for retailers to take the bulk of their profits while customers had to pay an extra sum and silk workers lived in relative poverty. The idea of ​​a direct online store linking Chinese silk masters and western silk enthusiasts was put into effect after a few months of discussions.

Over the years, the best silk masters have joined the team and today Lilysilk boasts the Oeko-Tex Standard 100 certification.

Orders are shipped quickly in less than 5 days. The new silk road works 😉

And the prices? Quite honest I assure you, in fact I want to give you two good news.

The first is that with the FrancescaR code, valid for the entire collection of women’s clothing you will have an additional 16% discount.

The second is that from 17 April to 23 May there are discounts of up to 70% on silk shirts and blouses. If you buy 2 shirts you will get 1 for free. Consider that this discount is applied only once a year!

Now my next step in the new Silk Road is to buy silk sheets and pillowcases because they seem to be a portent for my curly hair!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

25 Comments
  1. Ciao Francesca! Anche io ne sono affascinata, mi piacerebbe indossarla di più specie ora in primavera. I capi che hai preso sono bellissimi e ti donano tanto, si vede la qualità! :**

  2. Ineguagliabili i capi in pura seta sono preziosi ed ambiti da sempre, vuoi mettere il comfort rispetto ai capi sintetici? Sono andata a vedere il sito ed è davvero un posto ideale dove fare shopping.
    Grandioso look
    baci

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.