La maxi borsa

 

Una maxi borsa in pelle, un soprabito a fiori, un paio di orecchini con le farfalle, un obiettivo 50 mm per la mia Nikon ed il fashion blog spring mood si attiva. Peccato che le condizioni meteo su Roma siano sempre instabili e che vestirsi in modo adeguato sia diventato una sfida continua.

Buongiorno a tutti voi questo post alla fine ha una dedica speciale per mia madre che non c’è più e che credo sia stata la vera fashionista della famiglia, le volevo dedicare un intero post ma credo che i ricordi debbano rimanere miei.
Vi ho sempre detto che amo le borse grandi perchè mi porto tutta casa appresso, bene questa volta ho davvero esagerato, ho preso una borsa grandissima di 101 Meme, una maxi borsa! In pelle, lavorata artigianalmente e prodotta in Italia.
E’ in color burgundy, perché a me questa tonalità non stanca mai e si sposa benissimo al soprabito a fiori di Adele 1961.
Tutti colori ripresi anche negli orecchini a farfalla di Gioya Bijoux che sono diventati la mia ossessione, tanto sono belli e per i quali ho deciso di esibirmi in un primo piano molto ravvicinato che solo l’obiettivo 50 mm della mia Nikon ha potuto rendere decente,
Ho completato l’outfit con il bracciale e l’anello di Kemira e le mie nuove scarpe firmate Zara, comode come due gabbie in acciaio inox!
Tra qualche anno i miei piedi saranno ormai da buttare via, lo so, ma che ci posso fare se adoro le scarpe?

Good morning to all of you! 
I have always said that I love big bags because I carry the whole house together with me, well this time I have got to be kidding, I took a huge bag of 101 Meme! Made of leather, handcrafted and produced in Italy. 
It’s in burgundy, because I never get tired of this shade and it goes well with the Adele 1961 floral print coat. 
All colors are also reflected in the Gioya Bijoux butterfly earrings who have become my obsession, as they are so beautiful and for which I decided to perform in an extreme close-up that only the 50mm lens of my Nikon was able to make decent, 
I completed the outfit with the Kemira bracelet and ring of and my new Zara shoes, comfortable as two cages made ​​of stainless steel! 
In a few years my feet will have to be thrown away, I know, but what can I do if I love shoes?


P.S. ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino questi giorni: non avrei mai immaginato.
Come ho fatto su facebook, voglio rendere omaggio a mia madre postando il link del suo primo film “L’amore in città” nell ‘episodio “Gli Italiani si voltano” diretto da Alberto Lattuada. 
La trovate al minuto 5:33. Aveva solo 16 anni ed era bellissima e……già si vedeva la faccia furbetta!
http://www.youtube.com/watch?v=VT_mawvOMC4
E poi mi darebbe un pugnetto in testa se non mettessi anche il film più famoso che è Le Notti di Cabiria dove la trovate ai minuti 47:22, 59:10, 1:06:32 
http://www.youtube.com/watch?v=l-sioCwC5BU
Ciao mamma, non stressare zio Sandro anche lassù!

 

 

 

Adele 1961 floral print coat. 
Kenzo sweatshirt
Mango jeans
101 Meme maxi bag
Zara shoes
Gioya Bijoux butterfly earrings
Kemira bracelet

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

158 Comments