la mantella rossa con le frange

look con mantella rossa (6)

La mantella rossa con le frange che indosso oggi è una vera chicca. L’ho indossata per andare a Pienza durante il mio ultimo viaggio in Toscana. Tre giorni bellissimi che io ed Esmeralda vi racconteremo nei prossimi post!

Una mantella rossa con le frange mancava nel mio armadio. E così quando l’ho vista, l’ho presa subito!!

L’ho portata con me durante il mio breve soggiorno in Toscana. Già perchè io, Esmeralda, Gian Luca e Roberta, quattro dei contributors del DCMFB blog magazine, abbiamo passato il Capodanno assieme. A Sarteano precisamente.

Il look che vedete in queste foto, invece,  è stato scattato a Pienza, uno dei paesi più belli della val d’Orcia, famoso per la produzione di formaggi. Il Marito non si è fatto sfuggire l’occasione ed è tornato a Roma con una busta piena di pecorino toscano!

Prima però ha dovuto pagare pegno ed è stato costretto a scattare queste foto. D’altra parte la mantella rossa con le frange meritava un bel servizio fotografico!

Peccato però che io avessi sbagliato qualcosa nel settaggio della macchina e che la sessione di shooting si sia trasformata in una tragedia di epiche dimensioni. Tutte le prime foto erano sfocate. Alla fine anche Esmeralda si è cimentata ma il risultato è stato lo stesso.

Così di circa 200 scatti si sono salvate solo queste foto. Non vi dico gli insulti del Marito……per lui è già oneroso scattarmi delle foto quindi immaginate quanto potesse essere furioso di doverne scattare altre perché le prime non andavano bene.

Ma per fortuna mi ama e alla fine, come sempre, si rassegna!

A red cape with fringes was lacking in my closet. And so when I saw it, I got it right away !!
I took it with me during my short stay in Tuscany. Yes, because I, Esmeralda, Gian Luca and Roberta, four of the contributors DCMFB blog magazine, we spent the New Year together. In Sarteano, precisely.
The look you see in these photos, however, was taken in Pienza, one of the most beautiful villages of the Val d’Orcia, famous for the production of cheese. Husband did not let slip the opportunity and returned to Rome with an envelope filled with pecorino cheese!
But first he had to pay a pledge and was forced to take these pictures. On the other hand the red cape fringed deserved some nice photos!
Too bad that I had done something wrong in the setting of the machine and that the shooting session has turned into a tragedy of epic dimensions. All first pictures were blurred. Eventually Esmeralda took charge of the shooting  but the result was the same.
So of about 200 shots only these photos were ok. I don’t have to mention to you the insults of my husband …… for him is already a huge burden to take pictures so you can imagine how much he was furious of having to take more because the first were not ok.

But fortunately he loves me and at the end, as always, he resigned!

look con mantella rossa (10) mantella rossa con le frange mantella rossa con le frange look con mantella rossa (2) look con mantella rossa (1) bracciale stella jean borsa con frange oro look con mantella rossa (9) stivaletti lemon jelly look con mantella rossa (4)

Zaful red cape

Le Sac Parisienne bag, con il codice DCMFB avrete diritto al 10% di sconto

Valentino sunglasses @PiuStyle

Lemon Jelly booties found @Sarenza

Stella Jean for Oxfam Italia bangle available in Coin stores

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

32 risposte

  1. Questa mantella è bellissima, non solo per il colore ma anche per i dettagli e il modello insolito, non potevi fartela scappare, l’hai abbinata perfettamente, come sempre Francesca! Bella Pienza e la Val D’Orcia tutta…

  2. Ciao Francesca! Sono uscite benissimo, che colori vividi, stupendi! Mi piace un sacco la mantella, la vorrei anche io ora!:) Sei bella e solare in quste foto, mi hai fatto sorridere! Un bacione!:**

  3. Sono curiosa di leggere il vostro report sulla Toscana ma mi sembra di capire che sia andata molto bene e poi il pecorino… parliamone!!! La mantella è bellissima 🙂

    The Princess Vanilla

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *