La gonna a pois

fashion blogger a roma

Una gonna a pois in stile anni 50 è l’ultima follia legata alla mia patologia: soffro di disturbo da shopping compulsivo. Spendo, spando…..ma d’altra parte sono o non sono una (s)fashion blogger

Buongiorno!
Nel caso in cui non lo aveste capito, ho ancora moltissimi post programmati con i capelli lunghi e la vecchia Nikon. Io programmo tutto, sempre, con largo anticipo.
Odio non avere il controllo della situazione, ho solo un punto debole in questa mia teoria: lo shopping compulsivo.
Non so resistere, non so fare programmi quando si tratta di spendere. Ho le mani bucate e lo so!
Questa gonna a pois, in puro stile retrò è un’esempio:  quando l’ho vista mi sono detta che era esattamente quello che stavo cercando……….la stessa cosa che dico ogni volta che compro qualcosa!
Caricando queste foto mi sono resa conto che sono venute incredibilmente bene per essere state scattate con la vecchia Nikon.
La realtà è che il Marito è ormai un fotografo provetto, pensate che le prime foto fatte con la Canon gli sono venute benissimo.
Aggiungo però una postilla: la macchina la setto io!!

Good Morning! 
In case you haven’t noticed it, I still have many posts planned with long hair and the old Nikon. 
I plan everything I do, always, in advance. 
I hate not being in control of the situation, I only have a weak point in my theory: compulsive shopping. 
I can not resist, I can not make plans when it comes to shopping. 
This polka dot skirt in pure retro style is an example: when I saw it I said that it was exactly what I was looking for ………. the same thing I say every time I buy something! 
While loading these pictures I realized that they came  out incredibly well for being taken with the old Nikon. 
The reality is that Hubby is now a skilled photographer, let me say that the first photos taken with the Canon came up fine. 
But I would add a note: I am the one who is setting up the camera!

fashion blogger a roma

Romwe polka dot skirt
Givenchy Lucrezia bag
Steve Madden sandals found on Sarenza
Ottaviani necklace and bracelet

Camera: Nikon D3200 50mm f1.8 lens

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

115 Comments
  1. Cara Francesca, conosco i sintomi di quella patologia….e non è proprio possibile farci qualcosa. Ah, conosco benissimo anche quelli della mania da organizzazione, da buon capricorno!!! Buona giornata e quella gonna e' bellissima.

    http://www.fiammisday.com/

  2. Ciao Francesca! E' veramente un bellissimo look, stai molto bene. Sai, la gonna è proprio quello che cerca… ho smesso di trovare "le scuse"
    quando voglio comprare qualcosa. Ho smess quando mi sono beccata davanti la commessa di Max&Co convincermi da sola di prendere una cosa (okay due) che mi piacevano un casino. Però spesso provo di lasciar passare almeno un paio di ore prima del acquisto. A volte mi dimentico che lo volevo hehehe.

    Alex – Funky Jungle