Una felpa sportiva, può essere glam? Sì se è di Liu Jo! Nera, con le paillettes…..Francesca non riusciva a staccarle gli occhi di dosso mentre mi fotografava….scommettiamo che se la compra?

Il problema di chi come me, per necessità o per piacere, ha l’armadio pieno di capi che passano dallo sportivo, al ginnico da palestra, è che poi quando serve non si ha nulla da mettere per andare in ufficio.
Personalmente è già un po’ di tempo che sento un leggera noia ad indossare abiti particolarmente bon ton o sull’elegante andante. Non so spiegare… non è un particolare disagio, ma è come se non mi sentissi davvero me stessa in versione “donna d’affari”. Non saprei dire se dipende dal fatto che la mia quotidianià è sempre piuttosto informale, o se è perchè non sopporto più di sentirmi ingessata, fatto sta che quando mi trovo a dover scegliere se prendere un jeans e felpa o un completo giacca e tubino, la mia mano cade inevitabilmente sulla prima opzione.
La mia fortuna è che negli ultimi anni anche la moda sporty si è fatta più ricercata e fashion,  ed ecco così che una felpa da palestra, se arricchita da qualche paillettes  può tranquillamente diventare un capo da poter indossare per una normale giornata lavorativa. Ecco qui la felpa glam di Liu Jo!
Voi che ne dite è un look accettabile?
Alice

Nota di Francesca: primo, quella felpa gliela rubo. Secondo…..mi viene sempre facile fotografare Alice, è come se la Canon si fosse innamorata di lei vero?



The problem of people like me who for necessity or pleasure, has a closet
full of clothes that go from sporty to ultra gym suits,  is that I have nothing to wear for the office.

Personally, it’s been a while since I  feel a slight annoyance to wear elegant bon ton clothes. 
I can’t explain … it is not a hardship, but it is as if I did not feel really myself in a “businesswoman” attire. 
The fact is
that when I have to choose whether to take a jenas and a sweatshirt or
jacket and sheath, my hand inevitably falls on the first option.

My
luck is that in recent years the sporty fashion has become more
sophisticated and glamorous, and this how a sweatshirt, if enriched with some sequins can quietly become a garment that can
be worn for a normal working day.

Alice

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *