La cappa che fa tendenza

La cappa: un vero e proprio must have. A volte ritornano…e non mi riferisco ad un film dell’orrore, ma a quei capispalla privi di maniche, dalla forma a mantello, piu’ o meno lunghi che stanno facendo tendenza in questo freddo e grigio periodo dell’anno.

Ne esistono di svariati modelli e, come sempre, non esiste quello giusto per tutte. Ecco che la nostra indole fashion verra’ messa, ancora una volta, a dura prova nella ricerca della cappa perfetta da sfoggiare. Anche sopra il classico cappotto o blazer, se il clima si rivelasse particolarmente rigido; mentre ai primi tepori primaverili sarebbe opportuno indossarla direttamente sopra gli indumenti base: vestito a stampa, tubino nero o jeans che sia. Conservera’ sempre quel fascino e quella fierezza che la rendono un capo estremamente elegante e versatile fin dalla sua comparsa in epoca medioevale.
E come sempre, dal passato non abbiamo che da imparare…
Attualissime, invece, le proposte dei vari designers. Se non fosse abbastanza chiaro ho un debole per quelle di Valentino e voi?  Non è stato affatto facile accontentarmi di qualcosa di “diverso”,  ma al prossimo post vi mostro la mia cappa, uno dei migliori acquisti in saldo che ho fatto negli ultimi anni. Non perdetelo!
Sonia

Sometimes they come back…and I’m not referring to an horror movie, but at those sleeveless jackets , shaped like a cloak, long or short, that are becoming very popular in this cold and grey time of the year.
There are a variety of models and as always there is not the right one for everybody.
That’s our fashion nature, we will be challenged once again in search of the perfect cape to show off.
We can wear it above the classic coat or blazer if the weather will be particularly cold; while in early spring , it would be appropriate to wear it directly over basic clothing: a printed dress, little black dress or jeans.
The cape will always preserve the appeal and pride that makes it an extremely elegant and versatile garment  since the time of the Middle Age.
And as always we have only to learn form the past. 
We have plenty of designer proposals. I’m in love with Valentino ones and you? 
It was not easy to settle for something  different but shortly I will show you my cape.. You can’t miss it!
Sonia

Valentino

Valentino

Valentino

Valentino

Etro

Fendi

Dolce&Gabbana

Ferragamo

Ferragamo

Saint Laurent

Sportmax

Ralph Lauren

Paul & Joe

Vivienne Westwood

Immagini da Pinterest
Pics by Pinterest

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

60 Comments
    1. Come ho scritto su, la loro versatilita' sta proprio nel fatto che possono essere indossate sopra un altro capospalla, come ad es. un bel cardigan di lana pesante, un cappotto o un blazer.

  1. A me la mantella ricorda l'infanzia, ne avevo una verde di loden da piccola e mi piaceva tanto! Oggi non so se mi ci sentirei bene dentro (così come il poncho che ha rivalutato nel 2011 in omaggio a Garibaldi ma che poi è finito nelle grinfie del mio gatto freddoloso), però è bello ammirare questi capi, intanto in passerella, poi..chissà!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.