Jeans diesel primavera 2019

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi mostro i miei jeans Diesel primavera 2019 con gli spacchi e vi parlo di Be a Follower, la campagna Diesel che fa meditare sul mondo degli influencer e che rappresenta anche il mio pensiero. Scopritela assieme a me.

jeans donna diesel con spacchiI miei jeans Diesel primavera 2019 si chiamano D-Izzie e sono il modello di punta della nuova collezione P/E 2019. Sono davvero originalissimi. Alti in vita e dotati di spacchi laterali che creano volume e fluidità hanno anche il dono di fare un bellissimo Lato B anche a chi, come me, ne è sprovvisto.

Devo ammettere che questo modello di jeans Diesel primavera 2019 è il vero fulcro di tutto il look e ve li mostrerò abbinati anche in look diversi perché secondo me sono molto versatili.

Durante la serata Diesel Per Fedez che si è tenuta nel negozo Diesel di Roma a Marzo e di cui avete visto le stories sul mio account Instagram, ho indossato i miei jeans Diesel primavera 2019, assieme alla T-Shirt T-Jacky-C e al bomber uomo J-Akio,

Una serata davvero importante per la mia città visto che di eventi qui se ne fanno pochissimi, in particolare mi ha fatto davvero piacere vedere Renzo Rosso persona che stimo tantissimo.

E proprio perché lo stimo molto sono rimasta incantata anche dalla campagna pubblicitaria Be a Follower che fa riflettere molto sul ruolo degli influencer e sul loro futuro.

E io mi ci rivedo molto: la campagna punta sull’auto ironia di alcuni influencer internazionali che sono ripresi in alcune situazioni comuni come ad esempio mangiare o viaggiare e che non riescono a fare con agilità perché imbrigliati dalla necessità di fare tutto con un occhio social.

Quindi mentre gli altri mangiano tranquillamente, gli influencer scattano foto al cibo e quando si tratta di viaggiare non viaggiano assolutamente leggeri ma si portano appresso tutto l’armadio di casa. E  quando devono lavare tutto quello che hanno indossato, si accasciano stremati in lavanderia.

Il tutto messo in contrapposizione con i “followers” che invece mangiano di gusto, viaggiano leggeri e lavano velocemente i panni in bagno.

Quindi alla fine conviene essere followers perché almeno ti godi la vita e soprattutto puoi gestire il tuo tempo al meglio.

E guardando quello che faccio quotidianamente mi ritrovo appieno in questo pensiero.

A volte mi sembra davvero di aver lasciato un lavoro impegnativo per un altro altrettanto impegnativo e non è esattamente quello che volevo.

Ma poi la domanda è? Quanto durerà il fenomeno dei fashion influencer? Si spegnerà come una candela o si evolverà talmente tanto da prendere pieghe inaspettate e magari anche più estreme?

L’influencer marketing è ad oggi una delle strategie più quotate ma quanto resisterà? E’ una domanda che noi del settore dovremmo cominciare a porci già adesso, non credete?

Ph. Credits Claudia Frijo

jeans diesel primavera 2019

bomber uomo diesel primavera 2019

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Oh ma quanto stai bene con la coda??! Sembri una ragazzina con quell’aria sbarazzina!
    E fichissimi quei jeans, mi piace da morire l’abbinamento con le calze a rete, non è per nulla scontato e le calze a rete, che sono un capo sempre a rischio trash, risultano il dettaglio stiloso che fa la differenza!
    Quanto al fenomeno degli influencer, bè io credo che sia normale che la loro vita sia più impegnativa a causa della costante esposizione sui social, però bisogna anche considerare che quello è il loro lavoro, e quei sacrifici alla fine pagano (e pure bene in molti casi)! Insomma se gli desse tanto fastidio farebbero altro, no?
    Per la durata, quella è una bella domanda,: sicuramente il fenomeno evolverà e si modificherà nel tempo, ma secondo me ormai è il web che la fa da padrone nella vita di tutti quindi non credo che la figura dell’influencer in senso lato si estinguerà così facilmente… comunque staremo a vedere! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Jeans molto originali, mi piacciono un sacco! Riguardo il tema influencer, bè, credo non tramonteranno ancora per un lungo periodo nonostante tutto!

  3. Avevo letto un articolo dove c’era scritto che negli Stati Uniti il fenomeno degli influencers si sta già un po’ sgonfiando, e stanno venendo meno come figura. Non so se sia vero… Gli Stati Uniti sono sempre “più avanti di noi” quindi se fosse vero questo pensiero arriverà anche qui. Ma tornando alla collezione D-Izzie non posso che confermare che sia una bellissima collezione, molto originale, se poi come scrivi tu, aiuta anche il lato B allora è davvero il TOP!

  4. I Jeans sono veramente belli e spero di vederteli indossare con altri look per capire quanto sono versatili come dici! 🙂 Per la riflessione su “be a follower” hai completamente ragione!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.