Come indossare i jeans a trombetta

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I jeans a trombetta sono di moda ormai da qualche anno ma non sono facili da portare perché potrebbero accorciare e appesantire la gamba. Oggi vi do qualche consiglio su come indossarli senza correre questo rischio.

jeans a trombetta

Adoro i jeans a trombetta perché, oltre a ricordarmi la moda anni 70, lasciano anche scoperta la caviglia risultando anche più femminili.

Questo tipo di jeans è però un’arma a doppio taglio: se da una parte consentono di sfoggiare caviglie e scarpe alla moda dall’altra possono generare l’effetto “zampone”. Anche se siete alte 1,80 m! Quindi oggi voglio darvi qualche consiglio anche se è tutta una scusa per farvi vedere il bellissimo albero fiorito alle mie spalle! Stupendo vero?

Jeans a trombetta, come indossarli senza sembrare alta 5 cm

Le prime volte che mi sono av vicinata al fantastico mondo dei jeans a trombetta avevo qualche chilo in più e indossavo scarpe con un tacco “diversamente alto”…. Ma mentre quando mi guardavo allo specchio mi vedevo normale, quando ho scattato qualche foto ho visto quello che vedevano gli altri: due prosciutti!

Ho preso i miei nuovi jeans e li ho riposti accuratamente nel mio armadio fino a che non ho perso qualche chiletto.

Quindi, care le mie signore, questi jeans non stanno bene a tutte. Bisogna essere magri. Non c’è niente da fare. Appena riprendo un po’ di peso non mi stanno più bene.

E poi devono essere indossati con i tacchi. Perché anche se sei alta, i jeans a trombetta ti faranno sembrare le gambe corte come quelle delle bugie.

Ecco perché i tacchi sono fondamentali. in queste foto mi vedete indossare degli stivali ma questi jeans trovano la loro apoteosi con le decolleté e con sandali rigorosamente con tacchi alti.

Quando la stagione lo permetterà, abbandonerò gli stivali per scarpe più aperte.

Un altro consiglio che mi sento di darvi e di indossare un top che copra anche il lato b, diminuirà l’effetto lente di ingrandimento sulla gamba.

Io ho pensato di indossare questa giacca di tweed che avete già visto qui e che ho preso su Shein (search id 1491404)! Vi ricordo che con il codice sconto Q2Selvaggia  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 39€ effettuati su SHEIN.

Voi avete i jeans a trombetta?

Maledetta primavera….

Che fretta c’era maledetta primavera….così cantava Loretta Goggi ma qui di fretta proprio non ce ne è nemmeno l’ombra perché il tempo sembra essersi alleato con il Covid per non farci uscire di casa.

Piove, fa freddo ed è umido. Tutto ciò che odio!  possiamo passare direttamente all’estate please????

Ah e essere vaccinati tutti???

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

10 risposte

  1. Hi
    I have a problem with this type of pants, as I am of short stature I have to cut them about 15 cm, what happens? the wider part of the pants is cut and the effect is lost! But I really liked your attitude to using them so well !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *