It’s very simple: I say NO!

A colorful look, as colorful as the world of us women, to say NO to femicide.
Today, November 25 is World Day against Violence toWomen and Zoppini sponsors this initiative through the rings of the SILVERINGS collection  that just shout out a big NO.
In recent years, the incidence of violence against women has raised again.

Women unable to stop possessive men and women who sued unsuccessfully their persecutors.
I wanted to dress with colors since a woman, dear men, can color and warmth your life  but if she doesn’t do that  spontaneously you can’t compel her by force.

Freedom is a right for everybody, possession is a limit of many, law is a benefit for a few.

Un look colorato, come il mondo di noi donne, per dire NO tutte assieme al femminicidio.
Oggi 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne e Zoppini si fa sponsor di questa iniziativa attraverso gli anelli della collezione Silverings che dicono appunto un bel NO.
Negli ultimi anni, gli episodi di violenza contro le donne si sono inaspriti. 
Donne incapaci di denunciare uomini troppo possessivi e donne che avevano denunciato, senza successo, i loro persecutori.
Di colori mi sono voluta vestire perché una donna, cari uomini, vi può dare colore e calore ma se non lo fa spontaneamente non potete costringerla con la forza. Non è la vostra donna. Fatevene una ragione.
La libertà è un diritto di tutti, il possesso è un limite di molti, la legge è un beneficio per pochi.

Hervè Guyel clutch
Carvela Assess pumps
Ottaviani necklace

Photo credits: Alice

Romwe Black Friday Sale
Up to 75% off, over 3000+ styles
Biggest discount! Most styles ever!
Date: 11/26/2013 -11/30/2013
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

157 Comments
  1. Brava Fra ad aver espresso anche il tuo No in questo giorno importante per noi donne, basta a tutta questa violenza. Mi piace molto il tuo look, con l'abbinamento del giallo e del viola!

  2. Ciao Francy sono d'accordo con te e la frase che questi uomini, se così possiamo definirli, più dovrebbero mettersi in testa è proprio "Non è la VOSTRA donna".
    Hai interpretato alla grande il "colore" che noi donne siamo in grado di dare.

    Adoro il cappottino!!

  3. Aver aderito a questa iniziativa ti fa onore. Quanto al tuo outfit, iperfemminile ed estroso al punto giusto…. I tuoi capelli sono una bomba, taglio e colore perfetti… E poi voglio quella borsettina sfiziosa. Sono in trepidante attesa di vederti indossare le tue creazioni. Stamattina stavo navigando su Sarenza ma hai detto che saranno in vendita più avanti giusto? Ancora complimenti, sono convinta che – oltre all'innegabile wow factor – la tua dolcezza e umiltà ti abbiano portato al successo. Mille baci
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook