Arrivano i Robot Pepper, umanoidi reali!. Questa volta è tutto vero! L’invasione dei robot è alle porte…ma sarà un’invasione pacifica che aiuterà sicuramente la vita di tutti noi umani!

Arrivano i Robot Pepper, gli umanoidi e tutto cambia per sempre.

Esattamente un anno fa vi avevo parlato dell’imminente invasione dei robot ed eccoci a 365 giorni di distanza a dover far fronte a questa realtà!
Ora tutti vi stare chiedendo: “Sarà questo strano clima che avrà fatto impazzire David?”. Oppure: “Robot che ci invadono? Povero ragazzo, non sa quello che dice!”.
E invece quello che sto per darvi è tutto vero!
Il colosso delle telecomunicazione Softbank nel giugno scorso ha lanciato i Robot Pepper , degli umanoidi che fra pochissimi mesi saranno in grado di gestire da soli un negozio di telefonia. Il giornale Japan Times sostiente che fra il 28 marzo e il 3 aprile a Tokyo sarà aperto un temporary store composto da uno staff di “robot-commessi” di 5 o 6 Pepper.
Sembra la scena di un film…quello che abbiamo visto in “Io, Robot” con Will Smith ora è diventato tutto reale!
Questo simpaticissimi umanoidi (guardate che faccione sorridente che hanno!) accoglieranno i clienti e mostreranno gli smartphone in vendita, le varie opzioni contrattuali e guideranno gli umani nell’acquisto.Tutto sarà sempre sotto la supervisione di un commesso in carne ed ossa che dovrà verificare l’identità del cliente prima della stipulazione di un contratto.

I Robot Pepper, in versione “business”, sono già in commercio in Giappone e sono utilizzati da grandi brand come Nestlé e come la banca Muzuho.
Grazie a una serie di applicazione sono in grado di stare alla reception di un hotel o di intrattenere dei bambini cantando o facendogli fare dei giochi educativi.
Softbank ha annunciato il lancio di un vero e proprio store di applicazioni in grado di creare un vero ecosistema dedicato a questo robottino dalle sembianze umane e alto 121 centimetri.
Ciò che contraddistingue Pepper dagli altri umanoidi ora in commercio è la sua capacità di comprendere le emozioni umani analizzando semplicemente il tono di voce o i gesti che un soggetto compie.
In Giappone scommettono su una rapida diffusione tanto da aver già creato online un negozio di abbigliamento e di accessori a lui dedicati.
Il prezzo della versione base è molto contenuto e si aggira sui 1600 dollari ma per ora è in commercio soltanto nella terra del Sol Levante.
Chissà se fra 365 giorni vi troverete a leggere un articolo di tecnologia su Don’t Call Me Fashion Blogger scritto da un Pepper? Oppure se qualche mese Francesca deciderà di aprire di una categoria dedicata agli outfit per gli umanoidi? ☺

 

Exactly one year ago I told you about the impending invasion of robots and here we are 365 days away from having to deal with this reality!
The telecommunications giant Softbank, launched last June Robot Pepper, humanoids that in a few months will be able to handle alone a phone shop. The newspaper Japan Times been said that between March 28 and April 3 in Tokyo a temporary store with of a 5 or 6 Pepper as staff will open .
It seems a scene from a movie … what we saw in “I, Robot” starring Will Smith has now become quite real!
This likeable humanoids (look at that big face smiling that!) will welcome customers and show smartphones on sale, the various contractual options and guide humans in purchasing what they want.
The Robot Pepper, in a “business” version, are already on sale in Japan and are used by major brands such as Nestlé and how Muzuho bank.
Thanks to a series of application they are able to stay at a hotel reception or to entertain children singing or playing educational games.
Softbank has announced the launch of a real store of applications that can create a real ecosystem dedicated to this little robot with human features and 121 cm tall.
What distinguishes Pepper from other humanoids now on the market is its ability to understand human emotions simply by analyzing the tone of voice or gestures that a person performs.
In Japan they are betting on a rapid spread so as to have already created an online clothing store and accessories dedicated to him.
The price of the basic version is very low and is around $ 1,600 but for now it is on the market only in the land of the rising sun.
Who knows if among 365 days you will find yourself reading on this blog an article on technology written by a Pepper? Or if in some time from now Francesca will decide to open a category dedicated to outfits for humanoids?

David Ferraro

 

robot-pepper-1

robot pepper

robot pepper

David Ferraro

David Ferraro

Technology “Non basta una vita per descriverci, figuriamoci una bio!” Sono il frutto di tutte le relazioni umane subite dall’11.06.1985 ad oggi. Da sempre appassionato di sport, di nuove tecnologie e di comunicazione. Henry Ford diceva: ” C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti”. Quindi, per far conoscere alla persone l’innovazione, dobbiamo comunicarla!

5 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.