Sapete cos’è la Instagram TV ? E’ la nuova trovata di Zuck & Co che promette di prendere il posto di Youtube! Oggi vi spiego come funziona e perché è importante per noi fashion blogger avere il proprio canale televisivo su Instagram!
Attenzione, attenzione è arrivata la Instagram TV che minaccia seriamente di prendere il posto di Youtube. Noi fashion blogger non possiamo non avere il nostro canale!
Se non sapete cos’è la Instagram TV e come funziona, leggete questo post e vi spiegherò tutto!
E per farlo, ho scelto un look easy, composto dalla T Shirt che potete trovare qui,gli shorts baggy di Levi’s e i gioielli di Athena Gioielli.
Easy esattamente come lo spirito che deve caratterizzare il vostro canale sulla Instagram TV detta anche IGTV!
Ma andiamo per gradi e vediamo cos’è e come funziona la IGTV.
Un paio di settimane fa all’improvviso è apparsa sul nostro feed accanto a quella dei messaggi direct una una nuova icona a forma di televisione.
Io me ne sono accorta solo dopo qualche giorno e ho chiesto alle mie amiche di The Fashion Mob se ne sapessero qualcosa perché non avevo visto annunci sul web.
Cliccando sull’icona si accede in pratica al feed della IGTV.
A questo punto è possibile creare il proprio profilo e caricare i video.
Che differenza c’è con le IG stories? Beh quella più sostanziale è che sulla Instagram TV i video devo essere girati prima e poi caricati. Devono avere una durata minima di 15 secondi e una massima di 15 minuti.
Al momento di caricare vi verrà richiesto un titolo e una descrizione del video. Le visualizzazioni, come su Youtube, sono visibili a tutti, quindi immagino che siano già spuntati come funghi i vu’ cumprà che ti vendono le views anche sulla IGTV!
E’ possibile anche mettere like e commentare i video caricati?
Ma quindi come dobbiamo comportarci con la Instagram TV?
Io vi suggerisco di creare un vero e proprio palinsesto, come se fosse una vera e propria emittente televisiva. Programmi a puntate da condividere con chi vi segue.
Io al momento ho creato due format diversi:
- Lezioni di blogging, ovvero come diventare fashion blogger. Qualche esempio lo potete trovare qui e qui.
- Come rimanere in forma dopo i 40: consigli pratici per rimanere “decenti” dopo i 40 anni. Ecco qui e qui le prime due puntate e considerate che per mettermi in costume c’è voluto molto coraggio!
Insomma createvi il vostro palinsesto e aprite il vostro canale perché è probabile che la IGTV soppianterà Youtube in quanto dà la possibilità con un solo social di raggruppare foto, post e video.
Unico nodo che per ora vedo difficilmente risolvibile è che la Instagram TV non è indicizzabile su Google come lo è Youtube!
Tips of the day
- Se volete vedere altri look con le T Shirt della (S) Fashion Collection cliccate qui e qui
- Stasera cucinate la pasta in crema di radicchio
- Avete in programma di andare a vedere la West Coast negli Stati Uniti questa estate? Ecco i consigli sul vostro itinerario ideale.
20 risposte
grazie tesoro per questo articolo molto interessante 🙂
la IGTV promette davvero bene e risulta essere un altro mezzo per cercare di emergere!
https://fashionbyjeje.com/
Ho già visto tutti i tuoi video io sto provando a farli ma ancora non sono convinta del risultato!!!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Un gran artículo me encantó gracias por la información. Un besazo
https://www.meryofthestyle.com/
Ecco, sulla IGTV rimarrò decisamente indietro, perchè i video proprio non ce la faccio a farli… ma ce la faccio a seguirli tutti ahahah!! Quindi vado a dare un’occhiata anche alle tue lezioni, visto che i tuoi look spaccano sempre, mi piace da morire questo casual rock di oggi!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Ancora devo lanciarmi, come si suol dire, l’idea è simpatica e soprattutto c’è la possibilità di creare un dialogo più importante…a me i 15 secondi non bastano mai. Complimenti per il tuo palinsesto e per questo look che ti sta divinamente!
Come al solito fai dei post strepitosi e informativi! Io non credo che vi prenderò parte, come si dice dalle tue parti non ja posso fa’…ahahahahah =) Mi piace il tuo look molto rock e sbarazzino! Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
These pictures are so beautiful, you are looking so pretty with deep lipstick. This outfit is casual yet stylish too. I love the accessories you always add with your outfits.
Have a happy Monday dear <3
http://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/
Your sandals and necklace look so cool. Summer chic.
Grazie per questo articolo. In effetti non riuscivo a capire come funzionasse la instagram TV. Proverò a realizzare qualche video e ad inserirlo. Farò i miei esperimenti 😉
Maria Domenica
Ecco mi chiedevo proprio quale fossero le differenze sostanziali con le stories! Grazie non ne sono rimasta ancora affascinata dalla nuova possibilità… ma mi do tempo per approfondire
io seguo la tua rubrica di consiglio per il blog e la trovo utilissima per migliorarmi
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Come sempre i tuoi post sono belli
Io non sono ancora convinta, nel senso che non so se lo amo o lo trovo inutile! Intanto lo provo! 😀
devo provare a fare qualche video anch’io 😉
Franci, sei sempre sul pezzo!!! Da qui è un po’ difficoltoso restare collegati, ma qualcosa ho potuto seguire!!! E finalmente grazie a te, ho stupito il tecnologico di casa (Edo)!!! 10 a 1 per me!!!
Nooooo, aspetta che nevica in Sardegnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Grazie per il tuo articolo, non lavoro come fashion blogger, ma era un po’ che mi chiedevo come funzionava e sopratutto l’utilità di IGTV 😀 Grazie per le tue indicazioni!
questa infatti è una grande novità, grazie per la spiegazione :*
http://www.mypowderpink.com
Sai che non mi sono accorta? Forse devo aggiornare la app! Grazie per queste preziose informazioni…
https://chicchedimamma.com/
I’m still not sure how I feel about Instagram TV, but love to see how other people are using it!
xx,
Meredith
LATEST POST | INSTAGRAM