L’infuso di benessere non conosce stagioni, con la primavera alle porte dobbiamo purificarci e fare il pieno di vitamine per il nostro corpo.
Oggi voglio parlarvi di un infuso di benessere, esistono una miriade di ricette sull’argomento, tutte molto valide, variegate, ricche di erbe di ogni genere. Ho scelto per voi, come sempre, pochi ingredienti ma buoni, facilmente reperibili e che godono di una stimata reputazione in quanto a qualità organolettiche.
Ho provato personalmente questo infuso di benessere e inizio già a riscontrare qualche risultato, mi sento più energica, meno goffa, depurata insomma. La ricetta è veramente semplice e abbiamo bisogno di quattro ingredienti, zenzero, limone, miele e mezzo litro di acqua da bere. Lo zenzero si trova ormai in quasi tutti i market, prendete quello fresco in radice.
La preparazione è simile a quella di una tisana, portiamo a ebollizione l’acqua, uniamo due fettine sottili di radice di zenzero, il succo e la buccia del limone, due cucchiaini di miele. Lasciamo riposare il tutto per circa cinque minuti, quindi coliamo, eliminiamo la radice di zenzero e la buccia del limone, servite e consumate caldo. In alternativa potete versare l’infuso di benessere in una bottiglia in frigorifero e consumarlo a temperatura ambiente quando preferite durante la giornata.
Provate a bere un bicchiere di infuso di benessere la mattina al risveglio, prima della colazione, tutti i giorni per un mese, poi fatemi sapere se notate qualche cambiamento.
Buona giornata
Roberta
There are a myriad of recipes for wealthy infusions , all very valid, variegated, rich in herbs of all kinds. I have chosen for you, as always, a few but good ingredients , easily available and that have enjoy a reputation for estimated organoleptic qualities.
I personally tried this one and start feeling more energetic, less clumsy, purified. The recipe is very simple and we need four ingredients, ginger, lemon, honey and half a liter of water.
The preparation is similar to that of an herbal tea, bring to a boil the water, combine two thin slices of ginger root, the juice and the lemon zest, two teaspoons of honey. Let it rest for about five minutes, then eliminate the root ginger and lemon zest and enjoy it!!
Roberta



12 risposte
Favoloso, lo proverò!
baci
LA BORSA DI MARTINA
Io già la conosco, è ottima! Baci
Da provare assolutamente Roberta! Baci
Lo proverò oggi stesso Roberta, ho giusto bisogno di “purificarmi” un pò in vista della primavera. Un bacio!
Adoro gli infusi, proverò anche questo e ti farò sapere. 🙂 A smile please
Interesting…I will try it!
Today I wear a urban outfit with animal print fur coat…taking care of achieving a balanced result 😉
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Gustoso e salutare!!! Questo me lo faccio subito 🙂
Un bacio
TruccatiConEva
Ma lo sai che ero alla ricerca di qualcosa per depurarmi? È molto semplice, lo provo.
Baci
http://www.mammachefashion.com
vado matta per gli infusi, questo me lo segno e lo provo di sicuro!
http://www.audreyinwonderland.it/
Una infusión deliciosa y saludable!!!!
Un beso Roberta
http://cocoolook.blogspot.com.es/
Just fantastic x
Great!
http://www.trendsgalleryblog.blogspot.com