Influencer over 40 italiani, perché sceglierli

Oggi tocchiamo un argomento a me molto caro, parliamo di influencer over 40 italiani, perché sceglierli e perché possono funzionare bene nell’ambito dell’influencer marketing. Un’idea impensabile fino a pochi anni fa, e vi spiego perché.influencer over 40 italiani

Mi sto invecchiando seriamente: ecco perché oggi voglio spezzare una lancia a favore degli influencer over 40 italiani, categoria di cui faccio parte come fashion influencer over 40 ancora per un anno, dopodiché scavallerò e mi ritroverò a popolare l’ancora più esigua categoria degli influencer over 50.

Già perché non è che il mondo degli influencer sopra i 40 sia così nutrito, anche se negli ultimi anni si è nettamente arricchito.

Influencer over 40 italiani, perché sceglierli perché possono essere un vantaggio per l’influencer marketing

Ho già parlato in precedenza della moda dopo i 40 anni e del fatto che le 40enni di oggi (ma anche le 50enni) sono quasi sempre più belle di quando avevano 20 anni.

Mi ricordo che quando ero un’adolescente avevo come riferimento mia madre che a 50 anni aveva deciso di ritirarsi a vivere nella casa di campagna essenzialmente perché non si vedeva più bella. In realtà era ancora molto bella ma si era ingrassata un po’ e si curava di meno che in passato.

Vedevo le 40/50enni come persone quasi anziane e questo pensiero era condiviso dalla maggior parte dei miei coetanei.

Poi qualcosa è cambiato: le donne in carriera preferivano attendere la soglia dei 40 anni per sposarsi e figliare.

Questo comportava il fatto che la donna dovesse mantenersi in forma anche dopo i 40.

In seguito, noi figli degli anni 70 e del baby boom siamo approdati al 2000 ed ecco che magicamente siamo diventati 40enni e la popolazione più nutrita.

Siamo quelli che hanno lavorato e guadagnato, siamo quelli che possono spendere.

Ecco perché chi fa influencer marketing per aziende di moda, travel e beauty deve investire sugli influencer over 40 italiani.

Io stessa vedo che oggi, anche se il mondo degli influencer è davvero molto nutrito, le persone che mi leggono mi seguono davvero o meglio si identificano in me. Sia perché sono davvero una persona qualunque ma soprattutto perché….hanno la mia stessa età!

Oggi, la donna dopo i 40 anni è ancora più bela, perché ci tiene di più e perché ha più consapevolezza di se stessa. Compra vestiti, creme, fa sport…insomma investe molto su se stessa.

Io a 28 anni, a detta del marito, ero carina ma mi vestivo male. Non mi curavo per niente perché non pensavo alle conseguenze di andare ad esempio a letto truccata…..insomma un disastro.

Per fortuna sono crollati tanti pregiudizi probabilmente, perché siamo noi classe 1970 e similari, la popolazione più numerosa.

Ma non è sempre stato così…

Fashion blogger a 38 anni? Sei vecchia!

Come sapete ho aperto il mio primo blog di moda a 38 anni, oggi sarei considerata una ragazzina ma nel 2008 ero la più vecchia di tutte, la nonna delle fashion blogger hahahahaha.

Dovrei ripescare uno dei primi post per riportarvi i commenti davvero orribili che mi lasciavano.

Per fortuna ho ignorato i commenti negativi e sono andata avanti. Alla fine i brand si fidavano di me e quindi sono riuscita a lavorare divertendomi.

Attualmente gli influencer over 40 italiani non sono tantissimi ma sono sicuramente ben posizionati anche se i brand di moda e beauty dovrebbero investire maggiormente sulla nostra categoria perché redditizia.

E voi cosa ne pensate? Siamo vecchi dopo i 40 anni?

Dress in finto marabu by @24.25 clothing

influencer over 40 italiani

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

30 Comments
  1. Guarda secondo me dipende tutto da come una se li porta gli anni, conosco diverse 35 enni che stanno messe molto peggio di te!
    E comunque io credo che a 20 anni siamo tutte belle senza fare il minimo sforzo (vabbè per lo meno in molti casi) ma non abbiamo stile, sicurezza e non sappiamo comportarci, l’avanzare dell’età magari porta qualche ruga in più ma aggiunge anche tanto plus valore alla persona (certo, se una si impegna un minimo)!
    Tu sei stata una pioniera del campo e sinceramente nel tempo ti ho vista diventare sempre più bella ed elegante, non c’è dubbio che le 40-50 enni possano prenderti a modello!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

  2. Io durante il lockdown…ho compiuto 40 anni…nulla è cambiato!
    Mi sono sposata tardi…ho avuto la mia Marta a 35 anni..che nella mia città (Napoli) vuol dire essere una nonna-mamma…follia!
    Il blog l’ho aperto a 35 anni …(mentre ero forzatamente a casa…ad attenere Marta). lo farei e rifarei altre 100 volte..non mi sono mai sentita “vecchia”…ma è vero…sei giri sui vari social….l’età media delle influencer è intorno ai 25 anni

  3. I think this is a huge market. Not for nothing but the oldest millennials are 37 so pushing 40 and they are bigger generation then the boomers sooooo….I am sorry you got negative comments that is ridiculous. But glad you kept up blogging. A lot has changed since 2008. And you look great in this dress!!

    Allie of
    http://www.allienyc.com

  4. Ciao Bella 🙂

    Age is just a number. More important is how we feel. You look much younger than your age shows honey but you have this kind of spirit and energy. I think you can be successful blogger even after 40 🙂 Even more successful than younger girls sometimes. 🙂

    Hai buona giornata

  5. a me sembra che a 4o anni una persona e’ ancora giovanne…Non vedo una ragione per non essere una influencer anche a 60 o 70….ma questo forse dipende alle persone. Alcune persone hanno tanta energia anche nella anni 70 e 80.
    Ti sta molto bene questo vestito. Sei stupenda in questo look.

  6. I never would have guessed that was your age – you look so much younger! And I agree, style is timeless, you don’t have to be a particular age to have style! You look great and that is such a fun dress!

    Hope you are having a good weekend 🙂

  7. Women over 40 now and once changed a lot. They are more well-groomed, aware of their beauty and they actually look younger. And that’s very good, because we are beautiful
    at any age 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.