Indossare un crop top a 40 anni: ecco come fare

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Avete superato gli anta e vi piacerebbe foggiare un look sexy senza esagerare? Ecco come indossare un crop top a 40 anni. Basta solo avere un minimo di inventiva!

indossare un crop top a 40 anni

Come influencer over 40 (o pseudo tale), mi sento in dovere di toccare alcuni argomenti delicati come ad esempio se sia appropriato o meno indossare un crop top a 40 anni.

Innanzitutto cos’è un crop top? E’ un top tagliato sopra l’ombelico: per capirci bene è il tipo di top che l’ex bagnina di Baywatch Pamela Anderson amava portare. D’altra parte lei sì che se lo poteva permettere con quel vitino da vespa e gli addominali scolpiti.

Il crop top però non sta bene a tutte, indipendentemente dall’età. O hai un fisico perfetto o meglio dimenticarselo.

Indossare il crop top a 40 anni è appropriato?

Ammetto che a me non sono mai piaciuti, nemmeno quando ero giovane e avevo gli addominali super scolpiti.

Non so ma il fatto di andare in giro con la pancia scoperta non ha mai fatto molto al mio caso.

Però a volte ci sono dei top corti che mi piacciono molto come questo che ho trovato su Femme Luxe Finery e che potete trovare qui e che è il gemello di quello che avete visto in questo post.

Il trend delle maniche a sbuffo trasparenti mi ha letteralmente conquistata e ho dovuto avere anche questo top.

Ma come posso indossare un crop top a 40 anni, quando il fisico ha ormai ceduto e anziché addominali scolpiti mi ritrovo con un addome da 90 enne con l pelle aggrinzita e  le famose maniglie dell’amore?

Ho trovato la soluzione giusta: basta indossarlo sopra una canottiera aderente con gli stessi colori.

In particolare, se non avete un ventre piattissimo l’ideale sarebbe prendere una guaina modellante tanto che non è una canottiera lo sapete solo voi.

Ecco come sono riuscita a indossare un crop top a 40 anni.

Il leggings inverno 2020 sono rock

Non ci sono più i leggings di una volta…negli anni 80 erano davvero semplicissimi e si portavano sotto ai maxi pull, un po’ come se fossero delle calze.

Oggi i leggings sono dei veri e propri pantaloni e come tali ne esistono di diversi tipi, compresi i jeggings, i leggings fatti di jeans.

Io ne ho scelto un paio molto originale, metallizzati e con stampa croc per dare un tocco rock all’intero look.

L’altra variante molto in voga sono i leggings in vinile, che vanno usati con cautela perché l’effetto BDSM è sempre in agguato!

Insomma, noi ultra 40enni (beh io ormai ne ho quasi 50) possiamo indossare praticamente tutto con qualche piccola accortezza. L’importante è non esagerare ma questo vale a ogni età.

 

crop top a 40 anni

Tips of the day

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

15 risposte

  1. Ma certo che è appropriato il crop top, se ti dona, ti ci senti bene, l’occasione è giusta ed è in linea col tuo stile!! You rock!!!

  2. Bellissimo questo top, lo indossi molto bene con gli leggings metalizatti e gli stivali rossi. Devo dire che mi piace tanto questa tendenza delle maniche a sbuffo trasparenti…e’ un trend molto feminile e romantico. Sei stupenda in questo look.

  3. Secondo me se un capo ti piace e non stai malissimo, perchè no? Penso che ognuno deve indossare ciò che preferisce e lo fa sentire bene.

  4. Con quel fisico puoi indossare praticamente tutto, indipendentemente dall’età. Se fossi magra come te, non mi farei alcun problema per quanto riguarda l’età e indosserei quel tipo di top e quei leggins.
    Maria Domenica

  5. Guarda secondo me ti fai troppe paranoie, hai una pancia piattissima e scolpita, ma falla vedere senza problemi!
    Che poi io sono del parere che per indossare certi capi (crop top e leggins in primis) non conti tanto l’età ma il fisico: ma sai quante ventenni con i rotolini al vento si vedono in giro! Ma tu sei mille volte meglio! senza contare che hai uno stile pazzesco, e pure quello conta tanto!
    Poi oh, io ho trent’anni e non mi faccio proprio problemi, i crop top mi piacciono e me li metto, estate e inverno!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  6. il senso del crop top è mostrare un po’ di pelle indossarlo così non ha molto senso oltretutto personalmente la sovrapposizione di maglie è una delle cose più antiestetiche di sempre
    a 40 anni è presto per guaine e parlare di pancia “che ha ceduto” dai sembra un post per settantenni, senza offesa su dai le quarantenni di oggi sono toniche

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *