come indossare le culottes

Vedendo le foto sia sul web che sui magazines, mi sono sempre chiesta come indossare le culottes senza sembrare un barattolo. Perché il rischio è proprio in agguato…..

Come indossare le culottes senza sembrare una damigiana? Non è una risposta semplice ma ho provato a creare un look con il trend del momento.

Beh intanto mi preme dire che le abbiamo straviste sia in inverno che d’estate, ma quasi sempre non mi sono piaciute indossate.

Sicuramente non stanno bene a tutte e certamente non vanno abbinate a scarpe basse o a maglie extralarge.

Il rischo barattolo di fagioli è sempre in agguato, soprattutto per quelle con poche curve come me (lato A e B inesistente). Quando ho visto queste culottes de La Nuit Parisienne ho pensato che il loro taglio, leggermente a campana e la piega verticale le rendessero più femminili degli altri modelli visti in giro.

Ho pensato di abbinarle ad una blusa di Zara ed ad un paio di sandali con cinturino dal tacco altissimo. D’altra parte ho 45 anni e devo vestirmi in modo adeguato no? Di sicuro non potevo abbinarle ad un crop top come ho visto fare a molte. Il risultato sarebbe stato molto simile ad una blanda imitazione di Zia Assunta nel telefilm la Tata!!!

Vi dirò che riguardando questo look penso di riciclarlo anche in ufficio con un paio di sandali beige dal tacco più largo.

Che ne dite? Vi piace  il mio suggerimento su come indossare le culottes?

How to wear culottes without looking like a tin can? It is not a simple answer, but I tried to create a look with the trend of the moment.

Well while I would say that we oversaw them both in winter and summer, I almost always did not like them worn.

Surely they are not easy to wear and certainly not to be combined with flat shoes or extra large tops.

The risk of looking like a can of beans is still there, especially for those with few curves like me. When I saw these culottes of La Nuit Parisienne I thought their cut, slightly bell-shaped and vertical fold made them look much better and feminine of the other models seen around.

I decided to match them to a Zara blouse and a pair of high-heeled strappy sandals. On the other hand I am 45 years old and I have to dress in an appropriate way right? Surely I could not match them to a crop top as I’ve seen it done by many bloggers. 

Do you like my suggestions on how to wear culottes?

I was wearing 

Zara blouse

La Nuit Parisienne culottes and bag

Steve Madden sandals found @Sarenza

Ottaviani necklace and bracelet

Hype sunglassescome indossare le culottesculottes nere (2) culottes nere (4)

come indossare le culottes

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

19 Comments
  1. Non amo molto questo tipo di pantalone, io non mi sentirei proprio a mio agio indossandoli ma devo dire che a te stanno benissimo e il look che hai creato è molto portabile e pulito, pur non scadendo nella banalità! Stai davvero benissimo!

  2. Ahah, mi hai fatto morire! Sei stata bravissima e ti stanno proprio bene così! Ora che mi ci fai pensare, è un capo che ancora non ho indossato proprio per paura di cadere nell’effetto barattolo!:P Un bacione Francesca!:*

  3. L’anno scorso avevo comprato un paio di pantaloni così ma inutile dire che li ho messi forse una volta, mi stanno proprio male! Invece a te stanno benissimo sai?? Poi io quei sandali te li invidio, non so se te l’ho mai detto!!! <3

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.