Il tempio sul mare a Bali, Tanah Lot

This post is also available in: English (Inglese)

Poco fotografato dagli irriducibili dei social ma altrettanto scenografico quanto altre location è il tempio sul mare a Bali di Tanah Lot. Oggi vi parlo di questo luogo che dovete assolutamente visitare se andate a Bali.tanah lot tempio sul mare a bali

Su instagram si vede poco ma il tempio sul mare a Bali di Tanah Lot non ha nulla da invidiare al più celebre tempio sul lago di Ulun Danu immortalato in innumerevoli scatti dagli appassionati dei social.

Anzi, vi dirò che avendoli visti entrambi il tempio sul mare a Bali è molto più suggestivo, circondato da onde altissime che si infrangono sugli scogli.

Noi ci siamo arrivati per caso. Il giorno prima eravamo al tempio di Uluwatu, quando la nostra guida è stata avvicinata da due turisti piuttosto sconcertati che gli hanno chiesto se Uluwatu fosse il famoso tempio sul mare a Bali.

Erano muniti di cellulare e la foto che avevano recuperato su instagram non corrispondeva a quello che stavano vedendo.

La nostra guida gli ha subito spiegato che avevano sbagliato tempio e che quello a cui si riferivano era a Tanah Lot.

E così, il giorno dopo, ci siamo diretti verso questo splendido tempio sul mare a Bali che meritava davvero di essere visitato.

Il tempio è facilmente raggiungibile attraverso un camminamento asfaltato che porta direttamente alla spiaggia di scogli su cui si erge il tempio che non è però visitabile. Sì arriva ai piedi del tempio, guadando il mare, e si viene benedetti con l’acqua santa.

Poi però si torna indietro. Penso sia giusto così,  il tempio è molto piccolo e verrebbe rovinato dalle orde di turisti che ogni giorno si riversano sulla spiaggia per ammirarlo.

Le onde sono davvero altissime e l’impatto sugli scogli dona un aspetto romantico a questo meraviglioso tempio che resiste alla forza della natura ormai da secoli.

Ma la forza generata da milioni di piedi umani e di inciviltà,  può essere più forte di quella della natura.

Presto vi mostrerò anche il tempio sul lago di Ulun Danu, nel frattempo se vi siete persi le puntate precedenti del nostro viaggio a Bali potete vedere i post qui, qui e qui.

tempio sul mare a bali tanah lot

tempio sul mare a bali tanah lot

Tips of the day

  • A Bali fa caldissimo e il sole è davvero micidiale, oltre a proteggere la pelle è meglio portarsi delle ottime creme antirughe come queste
  • Cercate dei maxi dress come quello che indosso io? Leggete questo post
  • Stasera vi consiglio di cucinare la focaccia morbida senza glutine
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

24 Comments
  1. Che belle queste foto Bali. Un posto incantavole! Sei bellissima in questo vestito maxi…un look perfetto per la spiagga.
    Mi piaciano tanto le foto, sono molto positive, sento tanta allergia.

  2. Questo tempio é molto suggestivo, sicuramente visto dal vivo incanta. Il tuo vestito mi piace veramente tanto, mi sembra molto leggero e adatto alla bella stagione.

  3. Ma super suggestivo questo tempio! E chissene importa se non è così tanto instagrammabile, mica uno va in vacanza per i social, no?
    Le foto comunque sono bellissime, e tu con quel maxi dress sei un’incanto!
    Io però per provare a fare una foto con il cappello di spalle come la tua, ma in barca, me lo sono perso! Cioè il vento me l’ha praticamente strappato dalle mani e addio in un secondo!
    E’ evidente che è l’universo che non vuole che faccia le foto instagrammabili! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  4. Complimenti per le bellissime foto! Mi hai fatto viaggiare con te.
    Ho letto un po’ di guide e articoli su Bali qualche mese fa perchè la stavo valutando come meta per un prossimo viaggio, ma non avevo letto nulla riguardo questo tempio sul mare… sembra davvero fantastico. E’ bello scoprire questi luoghi meno noti, conosciuti e battuti dai turisti.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.