Il regalo perfetto

Mancano esattamente 10 giorni alla vigilia della festa piu’ importante dell’anno. Non facciamoci prendere dal panico e dedichiamo un po’ del nostro tempo libero alla ricerca del regalo perfetto.
Quello che fara’ felice chi lo ricevera’ ma anche e soprattutto chi lo donera’, noi stessi!

La ricerca del regalo perfetto è gia’ un chiaro segnale del nostro coinvolgimento emotivo. Su questo aspetto non ci sono dubbi. La scelta di donare qualcosa è un atto estremamente gratificante innanzitutto per chi lo compie. Se poi questa ricerca conduce esattamente verso l’oggetto che rappresenta, in modo evidente, cio’ che vogliamo esprimere, allora abbiamo fatto centro.
A volte le parole non bastano o non possono trasmettere quello che proviamo e così regalare un dono che simboleggi il nostro affetto, la nostra stima, dedizione o semplicemente il voler dire grazie, ci aiutera’ ad esternare e rendere tangibile quello che vogliamo comunicare.
Le parole si ascoltano e spesso si dimenticano, un regalo, se è quello giusto, rimane anche per fare in modo che la memoria trattenga le parole.
Il regalo perfetto sara’ soltanto quello che comunica esattamente cio’ che vogliamo dire, lasciando un segno in chi lo riceve.

All’ amica dal gusto raffinato, un oggetto che risplenda al braccio, anche da infilare dentro un caldo golfino in cachemire. Indossandolo pensera’ a quanto sia fortunata ad avervi come amica. Quel tesoro che tutti dicono di trovare, lei lo portera’ sempre al braccio.

Alla mamma e alla suocera, sempre così premurose ( si spera..) e disponibili, un piccolo oggetto in ceramica per un antico rituale che dovrebbe ripetersi ogni giorno intorno alle 17. Un appuntamento fisso per fare due chiacchiere in compagnia delle amiche e poter raccontare con orgoglio degli affetti di famiglia.

Ad una sorella regalereste anche la luna se fosse possibile, ma purtroppo non è in vendita. Non disperate, con gli accessori giusti sara’ lei a risplendere nel buio della notte, illuminando il cammino di chi ha smarrito la strada, così come ha fatto tante volte per voi, senza mai chiedere nulla in cambio. Ma adesso è arrivato il momento di ricambiare.

Alla vicina, alla cui porta bussate nelle ore piu’ disparate della giornata per chiedere il sesto uovo che manca alla frittata gia’ strapazzata, piuttosto che il sale o lo zucchero per il dolce gia’ pronto da infornare, un set porta saponette sara’ il regalo piu’ appropriato e la prossima volta che busserete alla sua porta, sperate che non se ne lavi le mani…

Per le colleghe che non sono nè amiche, nè sorelle ma appartengono ad una categoria a sè stante, la scelta del regalo richiede maggiore attenzione, potrebbe avere serie ripercussioni sulla vostra vita lavorativa e per molti anni a venire…In questo caso, avete  tre opzioni:
– cofanetto porta-smalti se vanitosa e maniaca dell’ordine quanto basta. Lo potra’ riporre nella cassettiera dell’ufficio, tirandolo fuori durante la pausa pranzo per la gioia di tutti;
– porta monete in stoffa se non ha ottima memoria, potrebbe ricordarsi ogni tanto di offrirvi un caffè alla macchinetta con tutte le monetine che ci entrano dentro…
– collana da personalizzare con ciondoli o stoffa a vostra scelta, se attenta ai dettagli, così come lo è quando c’è da darvi la precedenza nella programmazione delle ferie. Merita questo ed altro.

E per finire, l’anello con fiocco, gia’ di per sè fortemente simbolico, per cui regalatelo a chi semplicemente volete dire “grazie”. Capira’ il perchè e anche questo sara’ un regalo perfetto!

Buon Natale con il cuore e che sia ricco di doni da scartare e da ascoltare!

Sonia

Ten days before Christmas. No panic and let’s spend some time looking for the right gift.
The search of the perfect gift is already a clear sign of our emotional involvement.

For a glamorous friend, a bracelet that shines on her arm. Looking at it she will think how lucky is she to have you as a friend.
For your mother and mother in law a teapot set for the ritual of the  5 o clock tea.
For your beloved sister the right accessories will let her shine in the dark night.
For your neighbor a soap set is the perfect gift.
For you colleagues the choice of the right gift could have an impact on your working life in the future. For this reason have three options:
-nail polish box for vains;
-canvas wallet if they haven’t good memory;
-necklace with pendants if they love details.

And finally a bow ring just to say thanks. Also this will be a perfect gift.
Merry Christmas!
Sonia

Teiera- Matryoshka teapot

Set tazze- Monogram mug

Teiera- Teapot
Orecchini- Sunshine earrings

Clutch by Maison Martin Margiela
Porta saponette- Soap dishes
Cofanetto per smalti- Nail polish box

Porta monete in stoffa – Canvas pouch

Collana – Necklace

Collana – Necklace by Lanvin

Anello con fiocco- Bow ring by Margiela

Immagini da Pinterest
Images by Pinterest




Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

37 Comments
  1. Quanti regali che hai da fare 😉 – mi aggiungi a quelli che ricevano una teiera :))))))

    Bacio
    Rosa

    Styleyourselfinstyle.blogspot.com

  2. E' vero, io a mia sorella regalerei anche la luna se fosse possibile!!!
    Comunque devo dire che qui ci sono tantissime proposte interessanti e originali 🙂

    The Princess Vanilla

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.