Il monte Fujiyama ed il Samurai

Un samurai ed il monte più famoso del Giappone, il Fujiyama. Il Giappone, protagonista del post di oggi, incontra il Made in Italy con i capi firmati da One Soul e gli splendidi orecchini di Lebole Gioielli. Un samurai ed un vulcano, una storia che ha radici antiche…..

Ho sempre ammirato i Samurai e ho sempre guardato a bocca aperta il Monte Fujiyama, uno dei vulcani più belli del mondo (dopo l’Etna ovviamente) e che è considerato un luogo sacro.
Come sapete, io adoro la cultura giapponese e sono ancora qui ad aspettare di convincere l’illustre fotografo, aka mio marito, ad andarci.
Ma purtroppo per ora ho rimediato solo dei gran rifiuti. Credo che sia fortemente preoccupato di spendere troppo.
In ogni caso, il look di oggi è un omaggio al Giappone, con il cappotto ed i pantaloni della linea Samurai di One Soul ed i bellissimi orecchini Fujiyama di Lebole Gioielli.
Giappone e Made in Italy, due realtà diverse, due mondi distanti ma entrambi affascinanti non credete?
E per ribadire che sia Lebole Gioielli che One Soul sono completamente Made in Italy, ho scelto di scattare le foto in un luogo sacro per la cinematografia italiana: Castel San Pietro vicino Roma.
La piazza in cui mi vedete ritratta ha fatto da sfondo al film Pane Amore e Fantasia di Vittorio De Sica!

I have always admired Samurai and I always watched in awe Mount Fujiyama, one of the most beautiful volcanoes in the world (after Mount Etna course) and that is considered a sacred place. 
As you know, I love the Japanese culture and I’m still here waiting to get the illustrious photographer aka my husband to go there. 
But unfortunately for now I remedied only a huuuge no no. I think that he is deeply concerned about spending too much. 
In any case, today’s look is a tribute to Japan, with coat and pants of the One Soul Samurai collection and the beautiful Fujiyama earrings of Lebole Gioielli. 
Japan and Made in Italy, two different realities, worlds apart, but both fascinating, don’t you think? 
And to reiterate that both Lebole Gioielli and One Soul are made ​​entirely in Italy, I chose to take pictures in a sacred place for the Italian cinematography: Castel San Pietro near Rome. 
The place where I am portrayed was the background of  to the film Pane Amore e Fantasia by Vittorio De Sica!

One Soul coat and pants
Michael Kors Selma bag and Miista pums found @Sarenza
Lebole Gioielli earrings
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

119 Comments
  1. Come al solito mi sono innamorata delle tue scarpe, non sono spettacolari, di più… galattiche! 🙂 E gli orecchini, come ti dissi già nel post proprio su di loro, me ne sonno innamorata subito, me li farò regalare per Natale!
    Ti auguro una buona settimana Francesca :*

    Francesca
    XoXo
    MALICE'S FASHION WORLD | FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE