il look maculato torna di gran moda!

This post is also available in: English (Inglese)

Il look maculato torna di gran moda nell’autunno 2018! Ma facciamo attenzione perché il rischio di risultare ridicole e volgari è altissimo. Come sempre la regola principale è non esagerare. Ecco qualche consiglio!

Il look maculato, insieme ad altre stampe animalier come il tigrato, zebrato e pitonato, sarà la fantasia più cool di questo inverno. In realtà è da un po’ di stagioni che lo ritroviamo sulle passerelle ma in questo autunno 2018 sarà davvero il protagonista assoluto!

Basta sfogliare i giornali di moda, fare un giro per negozi per capire che sarà quasi impossibile non avere un capo maculato nel nostro guardaroba. Attenzione però perché il look maculato non è certamente facile da indossare. Personalmente ho sempre avuto qualche difficoltà nell’abbinare nel modo giusto i capi maculati. Nell’armadio ho 2 pellicce ecologiche, una camicia ed un paio di pantaloni e devo dire che li ho indossati pochissimo. Mi sono sempre vista “esagerata”! Anche se in realtà il look maculato mi piace moltissimo.

Se come penso, quest’inverno saremo invasi da stampe animalier, sono certa che riuscirò a sfoggiare con più sicurezza i miei capi maculati perché mi sembrerà di dare meno nell’occhio.

Sulle passerelle si sono visti accostamenti mix & match molto audaci; maculato o animalier con fantasie fiorate, a righe, a quadri e addirittura con il Fluo! Io direi… anche meno, ma molto meno!

Io consiglio di scegliere un solo pezzo maculato per esaltarlo e renderlo protagonista del nostro look senza rischiare di sembrare delle scappate da casa che si sono infilate a casaccio quello che hanno trovato nell’armadio prima di darsi alla fuga!

Amo giocare con la moda ma senza necessariamente sembrare ridicola seguendo tendenze che non sento mie e non mi rappresentano. Quindi via libera al look maculato ma abbinato a modo mio. Indosserò le mie pellicce ecologiche con un total look nero, la mia camicia con un paio di jeans ed i pantaloni con una semplice t-shirt, magari quella nera della (s)fashion collection.

Mi manca però una borsa e soprattutto un paio di scarpe maculate! Vado alla ricercae e vi farò sapere come le abbinerò!

E voi seguirete la moda animalier?

Esmeralda

Tips of the day:

Anche la cuginastra la pensa come ed infatti ecco cosa suggeriva lei qualche mese fa su come abbinare la stampa leopardata!

Se volete ricette sfiziose e gustose basta aggiungere qualche ingrediente saporito e leggero come i pomodori secchi! Fateli in casa, basta seguire la ricetta su come fare i pomodori secchi.

E dopo le vacanza ci vogliono prodotti ottimi per la nostra pelle e per i nostri capelli! Beauty maust have: Filorga e CRLAB

 

look maculato autunno 2018

look maculato

Foto prese da Google

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

14 Comments
  1. Non potrei essere piú felice!!! Adoro il maculato/leopardato!! Ovviamente a piccole dosi, diventare volgari é un attimo, ma non vedo l’ora di vedere tante cosine nei negozi!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.