Il look maculato torna di gran moda nell’autunno 2018! Ma facciamo attenzione perché il rischio di risultare ridicole e volgari è altissimo. Come sempre la regola principale è non esagerare. Ecco qualche consiglio!
Il look maculato, insieme ad altre stampe animalier come il tigrato, zebrato e pitonato, sarà la fantasia più cool di questo inverno. In realtà è da un po’ di stagioni che lo ritroviamo sulle passerelle ma in questo autunno 2018 sarà davvero il protagonista assoluto!
Basta sfogliare i giornali di moda, fare un giro per negozi per capire che sarà quasi impossibile non avere un capo maculato nel nostro guardaroba. Attenzione però perché il look maculato non è certamente facile da indossare. Personalmente ho sempre avuto qualche difficoltà nell’abbinare nel modo giusto i capi maculati. Nell’armadio ho 2 pellicce ecologiche, una camicia ed un paio di pantaloni e devo dire che li ho indossati pochissimo. Mi sono sempre vista “esagerata”! Anche se in realtà il look maculato mi piace moltissimo.
Se come penso, quest’inverno saremo invasi da stampe animalier, sono certa che riuscirò a sfoggiare con più sicurezza i miei capi maculati perché mi sembrerà di dare meno nell’occhio.
Sulle passerelle si sono visti accostamenti mix & match molto audaci; maculato o animalier con fantasie fiorate, a righe, a quadri e addirittura con il Fluo! Io direi… anche meno, ma molto meno!
Io consiglio di scegliere un solo pezzo maculato per esaltarlo e renderlo protagonista del nostro look senza rischiare di sembrare delle scappate da casa che si sono infilate a casaccio quello che hanno trovato nell’armadio prima di darsi alla fuga!
Amo giocare con la moda ma senza necessariamente sembrare ridicola seguendo tendenze che non sento mie e non mi rappresentano. Quindi via libera al look maculato ma abbinato a modo mio. Indosserò le mie pellicce ecologiche con un total look nero, la mia camicia con un paio di jeans ed i pantaloni con una semplice t-shirt, magari quella nera della (s)fashion collection.
Mi manca però una borsa e soprattutto un paio di scarpe maculate! Vado alla ricercae e vi farò sapere come le abbinerò!
E voi seguirete la moda animalier?
Esmeralda
Tips of the day:
Anche la cuginastra la pensa come ed infatti ecco cosa suggeriva lei qualche mese fa su come abbinare la stampa leopardata!
Se volete ricette sfiziose e gustose basta aggiungere qualche ingrediente saporito e leggero come i pomodori secchi! Fateli in casa, basta seguire la ricetta su come fare i pomodori secchi.
E dopo le vacanza ci vogliono prodotti ottimi per la nostra pelle e per i nostri capelli! Beauty maust have: Filorga e CRLAB
Foto prese da Google
14 risposte
Such lovely compilation! I love leopard print! Thank you for the inspiration. Check out my blog as well 🙂
http://anshul90.com
Il maculato è una mia grande passione e nel mio armadio non possono mancare capi con questa trama che trovo molto femminile!
https://nettaredimiele.blogspot.it
a me piace, soprattutto se abbinato al jeans o anche al pizzo, quindi sono felice sia tornato di moda!
Great post!
Have a nice evening!
Gil Zetbase
molto bello
davvero interessante anche se a volte lo trovo complicato da portare
Un outfit piu bello dell’altro complimenti per la selezione ti aspetto nel mio Blog grazie http://casaninnamamma.blogspot.it
I like this print ❤
Non potrei essere piú felice!!! Adoro il maculato/leopardato!! Ovviamente a piccole dosi, diventare volgari é un attimo, ma non vedo l’ora di vedere tante cosine nei negozi!
ma che bello! Mi piace tantissimo
A me piace ma a piccole dosi!
http://www.glitterchampagne.com
Non sono personalmente un grande fan di questo tipo di dress code ma non mi dispiace vederlo!
Baci ❤️
https://it.blastingpop.com/cronaca/2018/08/ragazza-cristiana-subisce-violenze-in-pakistan-perche-rifiuta-di-convertirsi-002699263.html
Non credo di seguirlo, sono troppo allergica da sempre a questa tendenza… ma tu lo sai :p
I really love this animal print trend. Leopard print is my favorite.
http://www.exclusivebeautydiary.com
L’animalier in giusta dose mi piace molto!!!
un abbraccio
Chiara – http://shesinfashionblog.com