Il look ideale per l’estate 2015

Il look ideale per l’estate 2015? Questo completo di One Soul sicuramente lo è, lo avevo preso proprio per Palma De Mallorca ma poi……Ecco la storia del neurone che programma troppo!!!

Lasciate che vi racconti la storia di questo look: il completo di One Soul che vedete in queste foto l’ho preso appositamente per le mie prossime vacanze a Palma De Mallorca. E’ il classico look ideale per l’estate 2015.
Nella mia testa, dotata di un solo affaticatissimo neurone, avevo previsto di sfoggiarlo esclusivamente al mare perchè essendo una signora un pò anzianotta gli shorts preferisco indossarli solo al mare.
Il post di oggi quindi voleva essere solo una proposta su come vestirsi al mare ed in particolare in un luogo mondano come Palma.
E invece…. e invece ci sono uscita! Siamo andati a cena in un ristorante giapponese (beh più che altro cinese che fa anche cucina giapponese) e dal momento che le foto le abbiamo scattate sul terrazzo due minuti prima di uscire, non ho avuto tempo di cambiarmi!
Per fortuna l’uscita è durata poco e per fortuna nessuno mi ha additata come una MILF ma giuro che il mio neurone stava impazzendo.
Sapete cosa mi ha convinta? Lo sguardo inferocito di mio marito che voleva uscire? No!
Mi sono rilassata nel momento in cui lui, l’essere più critico sulla faccia della terra, mi ha assicurato che stavo bene e che addirittura gli piacevo vestita così!
Voi che avete meno di 40 anni potreste non comprendere la mia riluttanza ma vi garantisco che a meno che non siate delle eterne Peter Pan, vi scontrerete con questo tipo di preconcetti.
Ho completato il look con i gioielli della collezione Shake di Athena Gioielli, i sandali di Friis & Company trovati su Sarenza ed i miei nuovissimi occhiali super cool di Eté Lunettes, gli occhiali da sole con le piume realizzati a mano ed in edizione limitata da bravissimi artigiani italiani!
E fu così che la (s) fashion blogger si vestì per il mare ed uscì invece in città!

Let me tell you the story of this outfit: the One Soul shorts and top combo that you see in these photos? I took it specifically for my next vacation in Palma De Mallorca. It’s the classic look that is perfect for summer 2015.
In my head, equipped with a single overstressed neuron, I had planned to show it off to the sea only because being an old lady I prefer to wear shorts only by the sea.
Today’s post so wanted to be only a proposal on how to dress to the sea and especially in a placelike Palma.
Instead I went out like that! We went to dinner in a Japanese restaurant and since the photos were taken on the terrace two minutes before going out, I had no time to change!
Fortunately, the output was very short and thankfully nobody has singled out me as a MILF but I swear that my neuron was going crazy.
You who have less than 40 years could not understand my reluctance but I guarantee you that unless you are the eternal Peter Pan, you will be rubbing shoulders with this kind of preconceptions.
I completed the look with the jewels of the Shake collection by Athena Gioielli, Friis & Company sandals found on Sarenza and my brand new super cool glasses of Eté Lunettes, sunglasses with feathers handmade in Italy!
And so it was that the (s) fashion blogger got dressed for the sea and went out  instead in town!

 

 
 

One Soul blouse and shorts
Friis & Company sandals found @Sarenza
Eté Lunettes sunglasses
Athena Gioielli necklace
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

49 Comments
  1. Mi spiace ma questi shorts non mi piacciono. Tu non ci stai male ma risultano forse troppo stretti e corti per una over (siamo coetanee). Se fossero stati più larghi e leggermente sopra il ginocchio secondo me sarebbe stato meglio.Comunque complimenti: "una splendida quarantenne!!"

    Sabrina

  2. STAVI DIVINAMENTE!!!
    E te lo dice un altro essere critico che ha più o meno la tua stessa età, le tue stesse perplessità e reticenze.
    Non semplifico dicendo che se si ha il fisico ce lo si può permettere, come non ce lo si può permettere a 20 se il fisico non ce l'hai, dico solo che è questione di come "si porta il vestito" diceva mia nonna. Insomma… solo questione di stile. E tu ne hai da vendere 😉

  3. OK. I NEED your shoes!!!!

    Come to see my new outfit post featuring the brand new online concept store "Les Toiles"!

    xoxo

    Julia from aboyeurblog.com

  4. Tuo marito è un uomo onesto, sincero e intelligente (un altro avrebbe annientato la tua già fievole convinzione, magari solo per gelosia o preconcetto), perché alla faccia degli anni che passano gli shorts ti stanno bene e li porti con grazia ed eleganza. Hai scelto dei colori adatti a te e all'età e questo non ti fa sembrare una signora attempata che veste i panni di una 20enne, bensì una donna matura ma dall'aspetto giovanile e curato, e giovane sopratutto di spirito, che indossa robine alla moda ma sempre con buon gusto. 🙂 Ovviamente io, che sono di poco più giovane di te, prendo molto spunto da tuoi suggerimenti. Grazie!!!

    PS/ Mi piacciono tantissimo gli occhiali Eté Lunettes!

    http://www.vialedeipensieri11.it

  5. Infatti tuo marito aveva ragione: stai molto bene Francy e diciamo che con il fisico che hai te li puoi permettere. Capisco il problema che ti poni riguardo agli shorts perché me li faccio anche io. Oppure se la gonna magari è un po troppo corta etc. Insomma le giovanissime non ci capiranno mai!!!
    Un grande abbraccio e grazie ancora di tutto!!! Sei un vero tesoro.
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.