Mi seppelliranno così… tra le mie borse, il cellulare squagliato e il PC in mano. Ecco il lato oscuro delle fashion influencer, il dietro le quinte che in pochi conoscono e comprendono.
Quando in modo spiritoso immagino come lascerò questo mondo (speriamo il più tardi possibile e con tutte le rotelle a posto) mi vedo così: circondata dalle mie borse, vestita di tutto punto, con il cellulare fuso e il PC in mano. Questo è il risultato di quello che chiamo il lato oscuro delle fashion influencer, ovvero quello che c’è dietro il patinato mondo di noi fashion blogger e che non ha nulla di patinato.
Volete sapere come è la giornata tipo di una fashion influencer? In particolar modo la mia?
Sveglia alle 7. Messa in moto di bambino e marito, colazione. Spedizione di Marito e figlio ai rispettivi luoghi di lavoro e studio. Accensione PC e smartphone….. e lì comincia a manifestarsi il lato oscuro delle fashion influencer….
Dal momento in cui entra in gioco la connessione web, l’oscurità si diffonde a macchia d’olio…..
Fase 1: rispondere ai commenti sul blog e sui social perché il networking è fondamentale per sopravvivere e anche per continuare a divertirsi.
Fase 2: leggere e rispondere alle mail, anche quelle insensate di vari siti cinesi che ti offrono 30 euro per un banner permanente sul sito. Sì certo. Come no? Stavo aspettando proprio questa offerta, guarda un po’.
Fase 3: pubblicare sui social cercando di trovare i tag giusti e di non essere bannati da instagram utilizzando quelli sbagliati. Anche #beautyblogger ti fa finire nella lista nera…..
Fase 4: scrivere i post della settimana. Per chi, come me, ha un blog di moda l’indicizzazione è fondamentale, bisogna saper scrivere in linguaggio SEO e in particolare bisogna sapere quali parole chiave specifiche utilizzare per un fashion blog. Se poi il blog è in doppia lingua il gioco si fa ancora più duro. Per scrivere un post ci metto anche 2 o 3 ore. Il lato oscuro delle fashion influencer è anche questo….
Fase 5: scattare le foto e editarle. Un gioco da ragazzi? Direi proprio di no. Uno shooting occupa dai 10 minuti all’ora per look ma la parte più impegnativa è l’editing delle foto. Taglia, cuci, aggiusta le luci, metti il filtro giusto, leva le cartacce da terra (e a Roma sono molto frequenti), ridimensiona le foto, rinominale e caricale sul blog. Questa è la parte che odio di più.
E infine….leggi e rispondi alle chat su Whatsapp: quella di The Fashion Mob, quella dell’ufficio stampa di The Fashion Mob, quella delle foto di The Fashion Mob….. più quella della scuola di tuo figlio, quella della scuola calcio, quella di tecnica di calcio, quelle degli amici…..whatsapp è un altro lavoro, ma questo per tutti noi.
E il tempo che rimane? Quel poco tempo è tutto di mio figlio, dedicato alla sua educazione, alla limitazione del tempo sulla Playstation, ai compiti, al calcio.
E poi ovviamente c’è anche il Marito, le sue esigenze, le sue manie di ordine e la condivisione della sua giornata lavorativa.
Ecco perché alla sera sono stremata!!
I am wearing
Aniye By Sweater
Lulupa boots
all found at Rossella Boutique
28 risposte
hai perfettamente ragione!!! ahahahaha
Comunque andar via con ciò che adoriamo alla fine non è poi cos’ brutto ahahaha
Love your sweater.
I love that shade of red.
Nice post, really interesting.
Ann
https://roomsofinspiration.blogspot.com/
Ciao 🙂 non sono una fashion blogger ma ti capisco benissimo. Il tempo vola tra lavoro, amici e impegni familiari e blog ed il lato oscuro diventa sempre più grande. 😉
Maria Domenica
ahahah bellissimo questo tuo articolo
non ci avevo mai pensato
Come ti capisco, la gente non si rende conto di tutto ciò che c’è dietro e delle ore di lavoro al giorno
Alessandra
Ahahahaahahah!!! Mi fai sempre morire dal ridere tu!
Pensa che io inizio la giornata alle 6.30 (per andare a correre) e, pur non avendo una famiglia e una casa a cui pensare (e quando mi dicono: “ma vai a vivere da sola”… ma che siamo matti? E chi ce l’ha il tempo per pensare pure alla casa? probabilmente morirei di fame in una settimana!) , mi pare sempre di non aver tempo di fare niente: le mamme che fanno le blogger hanno tutta la mia ammirazione!
Comunque ci sono dei giorni che odio profondamente il telefono, specie tutte ste cavolo di notifiche (specie watsapp)!
Comunque le foto sono fantastiche! Sei troppo forte! XD
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Ahhhh come ti capisco!!! 🙂
really love your style!!!!
thanks for sharing!!!
http://www.itzytrendy.com/2019/01/overall.html
ti capisco benissimo, la vita da una blogger non e’ per niente semplice o facile. Bellissimo questo outfit, adoro i stivalli…e quante belle borse!!!
https://modaodaradosti.blogspot.com/
da non fashion blogger ti capisco ugualmente troppo bene, ma il guaio è che molti davvero non capiscono quanto lavoro ci sia dietro a un post o a una foto, diciamo che questa è la cosa più snervante 🙂
baci
Davvero molto divertente il tuo racconto, le persone non si immaginano proprio il lavoro che ci sta dietro e magari ti dicono .. ma stai tutto il giorno su Facebook? =D
Omg, I love all these photos!! Hehehe, you are super creative!
So true, this sounds like doppleganger of my life minus the parenthood
https://www.stylebasket.in/
Awesome tips dear- I am crazy about your necklace so simple but so effective.
Have a lovely day xx
Ci vuole molto impegno , sicuramente non tutti capiscono il lavoro che c’è dietro.
Divertentissima questa foto… Eh sì, ci vuole davvero tanto tempo per gestire tutto. Io ancora non riesco ad organizzarmi ma adesso che di mattina sono sola dovrei impegnarmi un pò di più! Buona giornata.
https://chicchedimamma.com/
Dear Francesca, you are so right! These are definitely the dark sites of the life of an fashion influencer … I know what you mean 🙂 Cool pictures btw!
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Ahahahahahah, direi che hai descritto benissimo il lato scuro a noi noto ahah! Tu però sei sempre bellissima e radiosa!:**
ahuahauah un post super divertente ma vero
Una descrizione perfetta, mi ci ritrovo completamente!
A proposito, che collezione di borse da urlo!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Hai proprio ragione, hai scritto proprio tutto
You look wonderful! Love your style and especially your hairstyle!◝(ᵔᵕᵔ)◜
Blog de la Licorne
Quanto hai ragione Selva!
un lavorone e pensano tutti che ci facciamo solo selfie ;D
ps: whatsapp è davvero un altro lavoro in più!
Sei troppo simpatica!!! Quella del banner permanente a 30 euro mi ha fatto morire
https://nettaredimiele.blogspot.com
You combined everything so well, thanks for sharing. Nice shots.
The Glossychic
Wonder Cottage
FAbbb sweater and boots! Loving’ those hoops too babe! And those purses!!!
xoSam and Cailli
Non è un lavoro facile, ma tu lo fai egregiamente! :*
Hai proprio ragione, io lavoro anche come onicotecnica e per fortuna che non sono ancora sposata e non ho figli 😛
http://www.mypowderpink.com