Il blazer in pelle: il trend del momento

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

E’ stato il trend autunno inverno 2020 -2021 e lo sarà anche per la prossima stagione, sto parlando del blazer in pelle. Possibilmente con le spalline e attillato come quello che ho scelto io. Adesso vi racconto dove l’ho preso.

blazer in pelle marrone

Spesso mi viene chiesto quali acquisti fare durante i saldi e la mia risposta è sempre la stessa: comprate capi d’abbigliamento che possano andare bene anche nelle stagioni di transizione come ad esempio il blazer in pelle.

Le giacche in pelle, infatti, non hanno stagione: vanno bene nelle sere d’estate, quando fa un po’ freschetto e vanno altrettanto bene in inverno anche sotto l’ecopelliccia.

Quindi sono un ottimo acquisto. Io ho una montagna di biker jacket ma ultimamente mi sono appassionata al blazer in pelle, ne ho uno nero che avete visto qui e ne stavo cercando uno marrone. Ma  non uno qualsiasi, lo volevo avvitato e con le spalline e alla fine l’ho trovato su Angel Jackets, uno store on line che vende giacche in vera pelle, di ogni colore e forma.

Perché il blazer di pelle ha preso il posto del biker jacket?

Fino a qualche anno fa se non avevi un chiodo in pelle nell’armadio non eri nessuno 🙂

Io stessa ne ho almeno , hmmmm, una quindicina nel mio armadio?  Sì ne ho davvero tanti, forse anche 20.

Il biker jacket, in qualche occasione, è un po’ troppo rock per essere indossato e forse è meglio ricorrere a un capo più versatile come il blazer in pelle che tra l’altro questo inverno ha avuto un boom inaspettato grazie a un noto brand di abbigliamento di lusso il cui modello è stato poi copiato da tutti.

Io, come vi dicevo, ne ho uno nero ma lo volevo anche marrone e dopo tanto cercare l’ho trovato qui .

Dopo averlo ordinato è arrivato quasi subito in una custodia rigida con scritto ” I am so happy to see you”, troppo carina!

La qualità della pelle è davvero ottima, il colore è identico a quello che ho visto nella foto e ha le palline, cosa che secondo me è fondamentale per una giacca in pelle.

Io ho scelto uno stile avvitato ma su Angel Jacket trovate anche altri modelli blazer in pelle più morbidi rispetto a quello che indosso.

Insomma, un sito super consigliato, sono affidabilissimi e le loro giacche sono davvero belle.

Sapevate che la pelle si può stirare?

Una delle scoperte che ho fatto recentemente è che la vera pelle si può stirare.  Ovviamente ci sono alcune accortezze come mettere un panno tra il ferro e la pelle e non usare il vapore.

Per me è stata una svolta: infatti, oltre ai sopra citati biker jackets ho anche vestiti e gonne che a forza di usarli si erano tutti stropicciati.

E voi lo sapevate?

blazer in pelle marrone

blazer in pelle marrone

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 risposte

  1. Sembrano prodotti molto carini, potrei darci un’occhiata! La pelle, se vera, dovrebbe darmi molto meno fastidio dei prodotti in eco-pelle o simili, quindi potrebbe essere un’alternativa molto utile. No, non avevo idea che si potesse stirare, grazie per la dritta!

  2. Mi piace tantissimo È uno di quei capi che non passa mai di moda e che può essere abbinato a qualsiasi genere di look anche a Qualcosa di elegante per smorzare un po’ troppa eleganza

  3. Non sapevo che l’abbigliamento in pelle si potesse stirare, il blazer di pelle che hai scelto é veramente bello, molto versatile.

  4. Credo che ormai praticamente chiunque abbia (almeno) una giacca di pelle nell’armadio: è uno dei capi più versatili e evergreen che ci siano!
    Bellissima la tua, mi piace da morire l’abbinamento con il vestitino romantico, lo trovo un costrasto pieno di stile!
    Comunque io non lo sapevo che la pelle si potesse stirare: questa è una svolta!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *