I viaggi della (s) fashion blogger: Firenze

Continuano i viaggi della (s) fashion blogger: destinazione Firenze. Una città che amo alla follia, anche se non ci vivrei….beh non vivrei nemmeno a Roma se è per questo. Ma Firenze rispetto a Roma ha qualcosa di magico per me….venite a scoprire questa splendida città!

Ma quanto è bella Firenze? I viaggi della (s) fashion blogger mi hanno portato proprio in una delle più belle città italiane.
Mi sono innamorata di Firenze la prima volta che l’ho vista, tanti anni fa. Andavo ancora alle medie ed ero in gita con la mia scuola.
Mi emoziono ogni volta che ci vado e non mi stanco mai di girare per i vicoli o di attraversare l’Arno.
Firenze ha anche dato i natali a Dante Alighieri, l’uomo che ho ammirato di più nella mia vita, un genio nato 2 giorni prima di me anche se oltre 700 anni prima (eeeeh lo so che sembro una sua coetanea!).
Dante è seppellito a Santa Croce, l’unico luogo che siamo riusciti a visitare senza fare una fila interminabile.
Eh già perché che Firenze è bella pare che lo pensino tutti e quindi è letteralmente sommersa di turisti!!
In ogni caso me la sono goduta assieme alla mia famiglia.
Un piccolo consiglio per i viaggiatori: se volete mangiare davvero bene vi consiglio il ristorante I Quattro Leoni a Piazza della Passera (cari uomini è proprio la vostra piazza).

How beautiful is Florence? The (un) fashion blogger trips took me right in one of the most beautiful Italian cities.
I fell in love with Florence the first time that I saw it, many years ago. I was still in junior high and I was on a trip with my school.
I get excited every time I go there and I never get tired of walking through the streets or crossing the Arno river.
Florence has also given birth to Dante Alighieri, the man I admired most in my life, a genius born two days before me even though more than 700 years before (eeeewww I know I look like I am that age!).
Dante is buried at Santa Croce, the only place that we were able to visit without an endless line!
In any case I have enjoyed my time with my family.
A little tip for travelers: if you want to eat really well I recommend to try the restaurant I Quattro Leoni.

 

 

H&M faux fur coat and leopard print scarf
Cult Shoes over the knee boots
Class Cavalli bag found @ Wear2go 
BySimon ear cuff
Sodini  bracelets
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

106 Comments
  1. Anche io amo Firenze e ogni volta che ci vado ne rimango affascinata!!!
    Molto bello il pellicciotto Francesca 🙂

    The Princess Vanilla

  2. Bellissima Firenze, anche io la adoro e ci torno ogni volta con grande piacere! Bellissimo il tuo giaccone di pelliccia pelosissima!!
    Baci e buon lunedì! F.

    La Civetta Stilosa

  3. Oh, how much I want to be there and see all the gorgeous architecture in person! And the outfit is beautiful – I love the soft greyish shade of blue very much. x

  4. Come ti capisco…io ho deciso di trascorrerci la luna di miele e sono stata felicissima della scelta fatta! Bellissimo il tuo pellicciotto color ghiaccio, immagino il freddoooo!

  5. Ciao Francesca! Firenze è una città stupenda, proprio da poco ho letto Inferno di Dan Brown e mi ha messo una gran voglia di tornarci presto. Il tuo look è molto bello e caldo, indosserei tutto ora perchè fa freddissimo qui! Un bacione!:**

  6. Ciao ragazze,
    sono una studentessa di Marketing e sto realizzando una tesi su come alcune caratteristiche dei retailers online modificano la percezione dei brand di lusso..

    Il link sottostante rinvia al questionario che mi servirà per le analisi statistiche della mia tesi,
    cerco donne che abbiano fatto acquisti su Yoox e/o Net-à-Porter che rispondano ad alcune domande..

    Grazie mille a tutte per la collaborazione, è di grande aiuto!

    https://qtrial2012.qualtrics.com/SE/?SID=SV_3NJkz6SLfaGKJ9P

  7. Firenze da quando si dette arie da capitale diventò più maestosa che mai! Ora ci sta riprovando con il resto della Toscana, ci sta facendo passare dei brutti momenti, ma brutti brutti eppure… se sto un po' senza andarci poi mi viene voglia, ma anch'io come te mi lascio conquistare ma sonoa nche contenta di non abitardi..
    Dante… tutti lo danno sepolto a Firenze ma, in realtà, la sua tomba e le sue ossa (conservate in due piccoli sarcofagi separati, si trovano a Ravenna, furono spostati solo durante l'ultima guerra per salvarli dai bombardamenti, ma ancora si trovano li. Una mia amica è andata a "trovarlo" due settimane fa e mi ha detto che la tomba è protetta da uno strato di acqua che rende tutto ancora più suggestivo!

  8. Ciao bellissima 🙂

    It's been a long time since I've visited your blog. Everything has changed. Congratulations on your success. You have definitely evolved to a bigger brand with a group of team. I am amazed to see you grow. I don't know if you remember me but I used to read your blog back in 2011. I created FrenchieParis.com back then but I stopped blogging a few months after due to my busy lifestyle. Early last year (2014) I created a new blog called Fashion Travel Accessories

    You still look beautiful, chic and elegant. I still love your sense of style. Oh I went back to Italy last year again, also went to visit Florence, Verona, Bologna, Milan and Venice. I was also in Rome in 2011. I really love your city. I hope to meet with you one day. Keep up the good work hun xoxo Come drop by my new site and say hello.

    Love,

    Marj from: Fashion Travel | Fashion Girl

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.