I sandali con le frange di Zara sono stati un acquisto impulsivo, dettato esclusivamente dal fatto che amo le frange. Peccato però che queste meraviglie siano due trappole mortali….non è Made in Italy infatti….
Buongiorno a tutti,
oggi vi mostro un look speciale.
Da quando ho il blog mi sono gradualmente disintossicata da Zara, questo perchè ho scoperto tantissimi brand Made In Italy che non conoscevo prima e di cui mi sono innamorata.
Ho fatto un salto da Zara solo prima delle vacanze e sono tornata a casa con la blusa e con i sandali con le frange che vedete in queste foto.
Peccato che i sandali, pur belli a vedersi, siano assolutamente impossibili. La tomaia è rigidissima tanto quanto il materiale di cui sono fatti e che non oso immaginare cosa sia.
Nulla a che vedere con la qualità dei quattro gioielli del Made in Italy che indosso: i bijoux Ottaviani, i jeans 2W , gli occhiali Hype e la bellissima Paris di Iaya Asciani una borsa fatta con cura quasi maniacale e, come vi ho detto più volte, con qualità e materiali degni di una Celine .
E qui voglio fare una piccola digressione: Iaya Asciani è uno dei nuovi affiliati di Altoitaliano, il progetto che aiuta la filiera del Made in Italy a rimanere viva, promuovendo il contatto tra negozi e brand.
Peccato che in Italia siano in pochi a difendere quello che produciamo e spendendo anche di più spesso si rivolgono a brand stranieri.
Altoitaliano per questo motivo sbarca a Los Angeles, perchè in America sono pazzi per l’Italia e sanno apprezzare la moda Made in Italy.
Io sono certa che Iaya Asciani andrà a ruba negli States, lasciate che se le veda una certa Victoria…..!!!
Dopo la fuga dei cervelli quindi assisteremo anche alla fuga degli stilisti italiani?
A quanto pare sì….io a questo punto sono sempre più convinta delle mie scelte, ho ridotto quasi all’osso l’acquisto da siti stranieri a favore di quelli Italiani.
E voi?
Goodmorning everyone,
Today I show you a very special outfit.
Since I blog I gradually detoxified from Zara, this because I found many Made in Italy brands that I didn’t know before and I fell in love with.
I dropped by Zara just before the holidays and went home with this lace blouse and with the fringed sandals you see in these pictures.
Too bad that the sandals, while beautiful to look at, are absolutely impossible. The upper is rigid as much as the material they are made of and that I dare not imagine what it is.
Nothing to do with the quality of the four Made in Italy jewels I am wearing: Ottaviani bijoux ,2W jeans , Hype sunglasses and the beautiful Paris by Iaya Asciani a bag made with almost maniacal attention and, as I have said many times with quality materials that are worthy of a Celine.
And here I want to make a small digression: Iaya Asciani is one of the new members of Altoitaliano, the project that helps the Made in Italy chain of to stay alive, promoting contact between stores and Italian brands.
Pity that in Italy only few people defend what we produce and. spending even more. they often turn to foreign brands.
This is why Altoitaliano landed in Los Angeles, because in the US everybody is crazy about Italy and appreciate the Made in Italy fashion.
I am sure that Iaya Asciani will be a real blockbuster up in the States, let me see if a certain Victoria ….. will notice these bags!!!
I, at this point, are more and more convinced of my choices, I cut almost to the bone purchases from overseas websites or brands in favor of the Italian ones.
And you?
Zara blouse and sandals
Iaya Asciani Paris bag via Altoialiano
2W jeans
Ottaviani necklace and bracelet
Hype sunglasses
56 risposte
I can imagine that the Italian brands are underestimated and you deserve praise for your attitude in this context! Like as usual what you are wearing, the lace blouse is wonderful and so are the shoes <3
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Dear, i love your colorfully pics! You look gorgenous! 🙂
xoxo
Sai che questi sandali li avevo provati anche io, perché li trovo strepitosi, ma non li ho presi proprio perché scomodissimi?? Concordo sul tuo discorso sul preservare il made in italy perché la differenza si sente… comunque, scomodità a parte, questo look è strepitoso e quella borsa te la ruberei subitooooo!!!
Un bacione e buon we! F.
La Civetta Stilosa
so pretty ;)))
i invite to me too
http://www.live-style20.blogspot.com
Loooove fringes!
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Stupendo questo look! Hai ragione, io sono sempre restia ad acque scarpe da Zara, i modelli sono sempre molto belli ma la qualità lascia molto a desiderare…. Per l'abbigliamento invece ciò non accade, anzi trovo che i capi siano rifiniti anche meglio ultimamente!
Detto ciò, la blouse in pizzo è meravigliosa, ma lo sono anche i sandali, pazienza ….
Bellissima la bag che completa perfettamente l'intero look!!!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook
Hai ragione, la borsa è bellissima. Adoro anch'io il made in Italy, ci sono così tante piccole e medie aziende che realizzano abiti e accessori davvero belli, morbidi, fatti con materie prima di qualità che sono poco tentata, a dire il vero, ad entrare nelle catene come Zara…
Come sempre sei molto rock!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
They have an awsome aspect, as the yellow top,,, someiome, shoes production become worse and I think so… many models are made in PU or have leather and PU inside (why inside in contact with the skin?) not only in Zara but many brands too
Melange-Boutique Blog by Noe&Lolita
Nevertheless, the shoes are gorgeous!
http://www.miouprincesslovespink.blogspot.gr
sono fighissimi questi sandali!
http://www.thefashionprincess.it/
Quei sandali li volevo anche io, deduco che non averli trovati è stato un bene visto la scomodità! Comunque sono più ćhe d accordo che il made in italy è tutta un altra cosa! Baci Elisabetta
Wow….questi sandali sono fantastici. Kiss kiss Silvia
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com "Dettagli……i veri protagonisti del look".
Sono davvero stupendi questi sandali!!
Un bacione,
http://www.MyFantabulousWorld.com
La scorsa settimana, durante la mia incursione da Zara, li ho visti e li volevo prendere!!!
Sono splendidi 🙂
Poi ho preferito comprare scarpe invernali dato che purtroppo l'estate sta finendo…
Un bacione
The Princess Vanilla
AHHHHHH FRANCI, CE LE HO ANCHE IO! MI SERVIVANO DEI SANDALI E LI HO PRESI AL VOLO… ERRORE…SONO IMPOSSIBILI DA INDOSSARE, IN REALTà CREDEVO CHE IL PROBLEMA FOSSE DOVUTO ALLA MIA SCARSA DIMESTICHEZZA CON I TACCHI. E INVECE NO! LI HO MESSI UNA VOLTA, UNA.
HAI RAGIONE SAI…DA ZARA O ALTRI CI SI VA PER COMODITà, PERCHé SI è CONVINTI DI RISPARMIARE…E POI GUARDA CON COSA SI ARRIVA A CASA AHHAAHAHHA
BACIONI
http://WWW.THELADYCRACY.IT
The shoes!! Love it! Bet it would be perfect for a dress!
Facciamo che sulla storia dei brand italiani e del presunto made in italy non commento eh,
dico solo che queste foto così colorate sono bellissime.
E poi aggiungo anche che te ed io abbiamo un margarita in sospeso
Baci e buon weekend
Io non riesco a capire perché in questo paese non si riesca mai ad apprezzare il made in Italy. I sandali saranno anche scomodi ma sono bellissimi!
Kiss
http://www.myurbanmarket.net
lace top and heels simply gorgeous! xxx
http://www.stylentonic.com
In effetti le scarpe di Zara non sono il top della qualità, noi eravamo rimasti delusi dopo un acquisto per la bimba. Il resto però è tutto bello, buon weekend
Immagino facciano malissimo! Però sono molto carini, accontentiamoci eheh!
XOXO,
Eleonora
It-Girl
davvero belli da vedere e perfetti per questo look… peccato per il resto!
Mannaggia alle scarpe di Zara, sono bellissime ma spesso uccidono, non è giusto!! In compenso la blusa è fenomenale!!
belli!! ed anche il tuo look!
Amazing look! Love those sandals 🙂
Dare 2 Wear
Beautiful…I love this top too, you look amazing. Happy weekend xx
I like your yellow top!
x
http://www.thecherryfactor.com
The heels are so beautiful x
THE PINK ELEPHANT SHOE | FACEBOOK |
Ho amato questi sandali appena visti sul tuo instagram, molto bella anche la borsa!
mi piace molto questo look! Hai perfettamente ragione sulla qualità delle scarpe, ma c'è da dire che i modelli sono bellissimi! Stupenda la borsa e il top giallo!
http://www.alessandrastyle.com
La borsa è favolosa, amo il look.
http://piubuonepiubelle.blogspot.it/
Peccato per questi sandali, sono davvero bellissimi!
LA BORSA DI MARTINA
Meraviglia questi sandali! Sono in fissa con le frange quindi… Alti ma stupendi, varrebbe la pena sacrificarsi!!! Un bacio
claudia
http://beautylicious.it/2015/09/10/beauty-moment-shampoo-rigenera-forze-di-garnier/
Hai proprio ragione le scarpe sono stupende, peccato che siano delle trappole… Comunque adoro il tuo outfit e come sempre sei sempre impeccabile! Un bacione Francesca 🙂
Ilenia's wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
I lovee that you are supporting local Italian products. I think Italians and Greeks have to help their economy by shopping local .
Zara for me is a no go because of the quality and sometimes the staff here in Greece are very rude.
Beautiful outfit!
http://www.distinguisheddiva.com/2015/09/divergent-bohemian.html
Hai ragione Francesca, del resto nemo propheta in patria (e vale anche per le regioni). Peccato per i sandali perchè sono proprio belli, molto carina anche la blusa. Ma il vero pezzo forte è la borsa, già da sola crea il look. Bellissima tu come sempre!:*
le borse di Chiara sono dei veri e propri capolavori…niente da aggiungere! bella la tua blusa!
Mrs NoOne
questi sandali sono una meraviglia!!! ma davvero sono così scomodi?? pensa che li stavo per prendere anche io!!!
la borsa comunque è spaziale, ogni volta che la vedo me ne innamoro!!
❤️
THE CIHC
Devo dire che non sono una grande amante delle frange ma su di te sono a dir poco fantastiche. Peccato davvero.. per me è sempre difficile comprare scarpe poiché sono super delicata 🙁
http://www.aishettina.blogspot.it
…i bijoux sono splendidi!!!…per le scarpe guardo la bellezza ma anche la comodità e la qualità…ho i piedini delicati e non riesco a sopportare scarpe fastidiose…giorni fa mi sono fatta una bella passeggiata per il centro di roma e poi trastevere con un paio di sandali con il tacco comodissimi e senza faticare, sono soddisfazioni ahah!!!
…un bacione!!!
http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/
La borsa è perfetta!
Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM
Splendida la borsa Francesca… peccato per i sandali perchè sarebbero bellissimi!
Baci
TruccatiConEva
Francesca,
Mi piace tantissimo il jeans skinny con queste bellissime scarpe!
Stai benissimo
Http//:thefashiondance.blogspot.it
Questi sandali sono bellissimi!:) un bacione
http://denimakeup95.blogspot.it/
Ciao Francesca, questo è uno dei tuoi look più belli, merito sicuramente della Paris che è davvero bellissima, della maglia e in pizzo colorato e dell'insieme ! Per i sandali, sono belli sicuramente, io non compro le scarpe da Zara però perché mi sembra di fare un peccato, avendo la possibilità di farmi tanti giri nel distretto calzaturiero marchigiano, ho ceduto solo due volte e capisco cosa dici sulla tomaia…non c'è proprio storia con i prodotti Made in Italy ! Un bacione
Fashion and Cookies – fashion blog
Eh sì capisco il dolore che solo i sandali Zara possono far provare! Viva il made in Italy, la borsa è stupenda, così come i bijoux!