I miei jeans levi’s 501 CT

I jeans Levi’s 501 sono un pezzo della mia vita, quando li ho visti per la prima volta mi piacevano da matti ma facevo la snob dark. Oggi i nuovi Levi’s 501 CT sono un elemento indispensabile nel mio armadio, sono fatti proprio per me…..

Buongiorno a tutti.
Anche oggi vi voglio raccontare un’altra storia perché mi piace personalizzare i miei post, così come i miei jeans.
Anni 80 : era dei “paninari” che a Roma si chiamavano “tozzi”. Molti di voi non sanno nemmeno di cosa sto parlando vero?
Io sì perché c’ero e andavo alle medie.
La divisa ufficiale dei paninari o tozzi che dir si voglia era la seguente : piumino Moncler o Millet, scarpe Clarks e i jeans Levi’s 501.
Io ero una dark invece, vestivo solo di nero e portavo solo leggings.
Per lo stile che avevo non potevo portare i 501 ma ora lo posso dire ufficialmente….LI AMAVO! Ma li trovavo davvero mortificati se abbinati alle Clarks.
Anno 2015 i jeans del momento sono di nuovo i Levi’s 501. E sono nati per stare con le decolletè, come nel look che indosso oggi.

Ma questi non sono solo i jeans 501….per la primavera 2015, Levi’s presenta il nuovo 501 CT (Customized & Tapered, ovvero Customizzato e Carotato, cioè affusolato sulla gamba) 
Per anni e anni, i fans del 501 erano soliti far restringere il proprio jeans in modo che avessero la gamba più aderente. Questa stagione il team Levi’s ha pensato: facciamolo noi per loro!
Hanno preso l’originale e lo hanno customizzato e carotato, creando un nuovo fit perfetto per dare al classico 501 un tocco più moderno. Il nuovo 501 CT è leggermente più largo in vita in modo da cadere più basso sui fianchi e la gamba si restringe dal ginocchio alla caviglia.
Il paio perfetto per me!
Ed io li ho abbinati oggi ad una tunica firmata La Nuit Parisienne che sembra fatta apposta per questi jeans non credete?

Good morning everyone.
Today I want to tell another story because I like to customize my posts, as well as my jeans.
80’s : it was the “paninari” time that Rome were called “squat”. Many of you don’t even know what I’m talking about right?
Me yes because I was there and I was in junior high.
The official uniform of paninari, squat or whatever was the following: Moncler or Millet down jacket, Clarks shoes and Levi’s 501 jeans.
I was a dark style addicted, dressed only in black and I wore only leggings.
For that style that I could not wear 501 but now I can say it officially …. I LOVED THEM! 
But I found them really mortified if combined with the Clarks shoes.
Year 2015: Levi’s 501 are still here. And they are born to be styled with pumps, as in the look I’m wearing today.
But these are not just the Levi’s 501 …. for spring 2015, Levi’s presents the new 501 CT (Customized & Tapered, or customized, cored, ie tapered leg)
For years, fans of the 501 used to restrict their jeans so that they had the leg closer. This season the team Levi’s thought: let’s do it for them!
They took the original Levi’s and have it customized and cored, creating a new perfect fit to give the classic 501 a more modern touch. The new CT 501 is slightly larger ion the waist to fall lower on the hips and the leg shrinks from knee to ankle.
The perfect pair for me!
And now I have them styled with a tunic by La Nuit Parisienne that seems to be made for these jeans, don’t you think?

  

 

  

La Nuit Parisienne tunic
Levi’s 501 CT jeans
V°73 bag
Eros@Afrodite shoes
Agios Gioielli bracelet and ring
Zoppini Gioielli  necklace and earrings
Caravelle New York By Bulova watch

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

89 Comments
  1. So perfettamente di cosa parli…ero piena di 501 Levis in tutti i colori…ma tanto ora non mi sarebbero stati! Bellissimo questo look molto belle le nuance dei colori perfetti anche gli accessori! Baci Elisabetta

  2. Sai che credo di avere in qualche angolo dell'armadio quelli originali a gamba larga? Comunque questi affusolati sono decisamente più attuali. Come te anche io li porterei con i tacchi alti, ça va sans dire 😉
    bacio e buona giornata!
    Valentina
    http://www.mybubblyzone.com/

  3. Ciao Francesca! Anche io li adoravo ma non ho mai apprezzato la gamba un pò larghetta, ora il nuovo modello è perfetto e ti sta benissimo! Sei molto bella con questi colori, mi piacciono molto anche la borsa e la tunica. Un bacio grande :**

  4. Mi piace l'abbinamento con la blusa e poi i Levi's mi sono sempre piaciuti… Ma nel mio guardaroba mancano! Ma che sfashion blogger sono? Manco un paio di Levi's! Bellissima la collana e anche il bracciale con il fiore!

  5. Ma Francy tu sei bella proprio per questo: perché personalizzi sempre i tuoi post e questo è anche uno dei motivi per il quale seguo sempre il tuo blog. Ma eri davvero dark? A vederti non l'avrei mai detto, sai?
    Comunque bellissimi i Levi's. Sono ottimi. Io ci ho a che fare tutti i giorni (mi occupo della linea baby però) e sono stupendi. Sono contenta che hanno realizzato il nuovo 501.
    Ti mando un grande bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  6. I did some shots for Levi's 501CT too and I think they're super comfortable. I love how Levi's stayed innovative and keeping up with the newer generation and style. Oh, and I like the way your hair's done here =)

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.