I jeans a zampa sono di moda?

I jeans a zampa sono di moda? La più grande invenzione degli ultimi 40 anni nel settore fashion, oggi li vedete interpretati da chi del denim ne ha fatto un arte, il brand marchigiano 2W2M. I miei Ginevra sono bellissimi non trovate?

I jeans a zampa sono di moda? La riposta a questa domanda è molto semplice: i jeans a zampa NON sono MAI passati di moda.
Sono sopravvissuti indenni persino agli anni 80 dove la parola d’ordine era “attillatissimo”!
Quando guardavo le foto di mia madre, ammetto che inorridivo alla vista di questi pantaloni assurdamente avvolgenti dal ginocchio in su e estremamente larghi in fondo.
Poi passata la turbolenza adolescenziale…..è scoccato l’amore.
Tra tutti i modelli che ho devo dire che quelli che mi stanno meglio sono firmati 2 Women in the World il brand marchigiano leader nella produzione del denim Made in Italy.
Sono il secondo paio di Ginevra ma mentre il primo paio è completamente blu questo ha subito un processo di sbiancamento degradè che li rende molto più hippy degli altri.
Per rimanere in tema mistico li ho abbinati ad una felpa super onirica e visionaria di Yo Limited, un brand nuovo ed emergente che sono certa conquisterà sempre più proseliti!
I gioielli di Luca Barra  mi sono sembrati il complemento ideale per questo look che mi rappresenta appieno nella sua ecletticità.
#maiunanoia ah ah ah ah

Are flared jeans still trendy? The answer to this question is very simple: flared jeans are NOT EVER gone out of fashion.
They survived unscathed even to the 80 where the watchword was “skin-tight”!
When I looked at the photos of my mother, I admit I was horrified at the sight of these pants absurdly wrapped from the knee up and extremely wide at the bottom.
Then one the turbulence of adolescence passed by ….. love popped out.
The best flare jeans I have are of 2 Women in the World, the Italian brand leader in the production of denim fully Made in Italy.
These are the second pair of Ginevra jeans I’ve got but while the first pair is completely blue these have undergone a bleaching process making them …hippish!
Continuing the mystic theme I have styled them with a super dreamlike and visionary sweatshirt by Yo Limited, a new and emerging brand  that I m sure it will captivate more and more followers!
The jewels of Luca Barra seemed to me the perfect complement to this look that fully represents me in its eclecticism.



  

 

Yo Limited sweater
Michael Kors Hamilton bag found @Sarenza
Luca Barra jewels

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

78 Comments
  1. Che spettacolo Francy, stai molto bene con questo tipo di jeans, che su di me invece non mi convincono, mentre altri pantaloni larghi mi piacciono. I gioielli di Luca Barra sono favolosi, Raffa per i nostri 15 anni di fidanzamento mi ha regalato un braccialetto LB!

  2. E anche se fossero passati di moda chi se ne frega!? Sono stupendi … Proprio qualche giorno fa meditavo di andare a ripescare il mio vecchio paio che devon esser nascosti da qualche parte a casa di mia madre

  3. Ti ho nominata nei commenti al mio post di ieri, perché nessuno come te sa sfoggiare questi look un po' 70's con stile! Adoro questi jeans e mi piace tanto anche la felpa psichedelica!

  4. Bravissima, anche secondo me non sono mai passati di moda, io ho continuato ad indossarli (magari non spessissimo) sempre!! Questi tuoi sono meravigliosi, per non parlare della blusa!!
    Baci e buon we! F.

    La Civetta Stilosa

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.