Hse24 lancia Smart and Chic

This post is also available in: English (Inglese)

Hse24, il canale di shopping televisivo, lancia Smart & Chic, una linea di abbigliamento esclusiva che vede come primo protagonista questo piumino in velluto!

Hse24 non è solo Joachim Kaeser, Franco Ciambella o Jill Cooper ma è anche moda.

A ottobre ho avuto il piacere di partecipare al lancio di Smart & Chic, un marchio esclusivo di Hse24 ispirato ad un lifestye totalmente italiano.

Un total look dallo spirito glam fatto di capi pensati nella loro unicità e nell’insieme per caratterizzare l’outfit da capo a piedi. Smart & Chic racchiude uno style urban, quindi versatile e contemporaneo (smart) ma allo stesso tempo di tendenza e con una attenzione al dettaglio (chic) per la donna lavoratrice che non vuole rinunciare allo stile e alla sua femminilità.

Il primo capo ad essere lanciato è stato il piumino in morbido velluto che vedete in questo foto e che mi avete visto presentare in diretta su HSE24.

Io non sono una grande fan dei piumini perché temo sempre l’effetto “omino Michelin” ma questo mi piace moltissimo perché è glam ed estremamente femminile.

Grazie alle cuciture oblique e trasversali rimane perfettamente aderente alla linea persino sulle maniche. Non so voi a io odio le maniche larghe perché le trovo davvero poco femminili.

Altro dettaglio importante è il collo alto che rimane sollevato grazie a un piccolo trucco: è in realtà un collo doppio che garantisce sia massima copertura dagli spifferi che un effetto più glam rock.

Ultimo particolare che mi ha colpita è il contrasto tra le zip dorate e il velluto.

Le varianti colore sono tre: nero, blu e bordeaux e io personalmente ho eletto proprio quest’ultimo come mio preferito.

Insomma alla fine è vero che è un piumino ma è anche vero che è un piumino elegante, più affine al mio modo di vestire.

Qui lo vedete abbinato ai jeans ma lo trovo perfetto anche con un look più chic con una gonna ad esempio.

Anzi sapete che vi dico? Che scatterò qualche foto e presto posterò anche questa versione.

In ogni caso questo è un tipo di piumino versatile, adatto a chi ad esempio va direttamente a una festa o a un aperitivo dopo l’ufficio.

Al lavoro si indossa sopra un tailleur pantalone e la sera basta cambiare i pantaloni con una gonna in tulle e il gioco è fatto.

A voi piacciono i piumini? Li portate?

hse24 smart and chic

hse24 smart and chic

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

36 Comments
  1. Il bordeaux ti esalta e questo piumino è perfetto, su di te!!! Io lo trovo comodo e uso anche lz versione lunga, quando fa più freddo. Oggi sono stata tentata di indossarlo, ma poi ho optato per un cappotto e… Sono morta di freddo!!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.