Home Fashion Week: lo smart working delle influencer

This post is also available in: English (Inglese)

Benvenuti alla Home Fashion Week, la settimana della moda casalinga! Ecco come potrebbe essere il futuro lavoro delle fashion influencer. Ah sì giusto: in molti pensano che questo non sia un lavoro, vero?home fashion week

Lancio una nuova moda, la Home Fashion Week ovvero la settimana della moda vissuta beatamente a casa! Questo è il possibile scenario per il prossimo futuro sia per le case di moda che per l’indotto che ruota attorno al mondo delle sfilate, come ad esempio le fashion influencer.

L’emergenza coronavirus è ancora in corso in tutto il mondo, con tempistiche diverse di nazione in nazione.

E’ quindi plausibile che anche se riprenderemo gradualmente a uscire e a lavorare , per partecipare alle attività che aggregazione, saremo costretti a attendere ancora un po’. Almeno fino all’uscita del vaccino o di una cura che impedisca l’esito infausto della malattia.

La Home Fashion Week, una soluzione ottimale per stilisti, acquirenti e fashion influencer

Già da qualche anno, gli stilisti hanno messo a disposizione dei clienti la visione delle sfilate in streaming.

Però si sa che dire di aver assistito di persona alla sfilata X a New York, o Milano, a Parigi o a Londra fa molto più figo, specialmente se si è in front row.

Molte fashion influencer si dannano l’anima per ottenere l’ingresso alle sfilate e anche quando riescono a intrufolarsi devono far vedere ai loro lettori che sono in prima fila!

Amiche, amici!! Ho io la soluzione per voi! Basta organizzare la Home Fashion Week come se fosse una vera e propria sfilata live.

Come? E’ molto semplice: adibite uno spazio a platea, vestitevi come se doveste partecipare alla sfilata live e scattatevi tante foto…in front row!

Tanto è così che andrà a finire quindi è meglio precorrere i tempi no?

Per fare un’esempio ho deciso di realizzare anche un video divertente che ho postato su Tik Tok e che potete vedere qui.

E se volete anche provare l’ebbrezza di essere fotografate basta semplicemente avere un cellulare e un cavalletto e il gioco è fatto.

Alla fine è conveniente per tutti, nessuno stress, zero calca e anche per gli stilisti è più economico!

Look da settimana della moda: come essere eccentrici senza essere ridicole

Io ho partecipato alla Milano Fashion Week solo un paio di volte, perché dopo la prima orribile esperienza, in cui ho dovuto buttare i piedi, avevo deciso di rimanere a casa.

I look che avevo scelto per la mia seconda Milano Fashion Week erano sicuramente vistosi ma non tanto da risultare ridicola. Li potete vedere qui qui e qui.

Per la Home fashion Week mi sono tenuta sulla stessa linea, quindi ho scelto di indossare due colori a contrasto il blu e il fucsia e un paio di scarpe di Dolce & Gabbana che sto ancora pagando a rate hahahahahahaha!

Il capospalla che indosso è una vera chicca: è vintage ed è uno dei tanti vestiti che ho ereditato da mia madre e che è ancora super attuale non trovate?

Ci vediamo su Whatsapp per la prossima settimana della moda!!!

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

25 Comments
  1. Tu sei veramente geniale! Ma ti piacerebbe essere intervistata allo speech Fashion System 2020? É un format che ho ideato per mettere in contatto domande e offerta, dando rilievo a tutti gli attori del Fashion System. Tu potresti parlare della tua attività di fashion blogger e magari presentare la Home Fashion Week. Attualmente ho effettuato 2 dirette instagram, ma a monte c’è anche un lavoro bene strutturato per veicolare la comunicazione delle tematiche del progetto e la presentazione dei relatori.
    Se sei interessata possiamo parlarne, per me sarebbe un vero piacere averti tra i relatori.
    Raffaella

  2. Beh se ci fosse una Home Fashion Week tu saresti una delle influencer migliori, soprattutto perchè sei vera e non artefatta, e poi sai vestirti molto bene!

  3. Mi fanno morire i tuoi video su TikTok! Te ne inventi una al giorno! XD
    Fosse per me incrementerei al massimo il lavoro da remoto in qualunque campo, sfilate comprese: meno stress, meno sbattimanti, meno inquinamento e spreco di risorse…
    Troppo carino il tuo look supercolorato, stai benissimo con i capelli così! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.