hamburger goloso

Hamburger goloso fatto in casa!! Ecco la mia proposta di oggi, una sfida all’ultimo boccone.

Una proposta insolita quella di oggi, un hamburger goloso da strong fast food, una sfida coraggiosa visto il caldo estivo di questi giorni. Ogni tanto, però, anche trasgredire le sane abitudini ci può far star bene, l’importante è che questa rimanga comunque un’eccezione.

Mi è venuta voglia di hamburger e anziché correre al fast food più vicino ho fatto un salto al market e dal mio macellaio di fiducia, ho preso alcuni ingredienti e ho preparato un hamburger goloso, proprio come quello americano. Devo ammettere che non è venuto niente male e ho gustato con piacere ogni singolo boccone.

Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato:

1 panino per hamburger

1 hamburgher di manzo con radicchio senza aglio

1 foglia di iceberg

1 fetta sottile di pecorino sardo fresco

maionese q.b.

salsa hot chicken q.b.

Molto spesso, errando, pensiamo che per fare un buon hamburger non ci voglia poi tanto, è paragonato a un semplice panino e non a un vero e proprio piatto. invece, è molto importante la sequenza e la cottura degli ingredienti. Iniziamo con la doratura del pane in padella, poi cuociamo l’hamburger di carne e scaldiamo leggermente il formaggio per renderlo filante. Componiamo il panino partendo da una mezza fetta di pane, salsa hot chicken, hamburger di carne, lattuga, maionese e chiudiamo con l’altra metà di pane. Ora una bella bibita e diamo il primo morso al nostro hamburger gustoso.

Buon appetito

Roberta

A delicious burger from strong fast food, a brave challenge since the summer heat of these days. Every so often, though, transgressing healthy habits  can make life better, the important thing is that this still remains an exception.

These are the ingredients that I used:

1 bun for burgers

1 beef burgers with radicchio without garlic

1 leaf of iceberg

1 thin slice of fresh pecorino

mayonnaise q.s.

hot sauce chicken q.s.

Very often, wandering, we think that to make a good hamburger it will not take that much, is considered to be a simple sandwich and not a real plate. instead, it is very important  the sequence and cooking ingredients. We begin with the browning of the bread in the pan, then cook the hamburger meat and heat it slightly to make it stringy cheese. We compose the sandwich from a half a slice of bread, hot chicken sauce, hamburger meat, lettuce, mayonnaise and close with the other half of bread. Now a nice drink and give the first bite of our tasty burgers.

Enjoy your meal! 

Roberta

hamburger goloso

02 hamburger

hamburger goloso

04 hamburger

evidenza hamburger

Roberta Saba
Roberta Saba

Gluten free food blogger Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene.

5 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.