Gonne in tulle colorate per l’estate

This post is also available in: English (Inglese)

Le gonne in tulle colorate sono la tendenza più allegra dell’estate 2019, meglio se accompagnate da felpe altrettanto colorate. Sono della collezione Rainbow di Aniye By e noi le abbiamo trovate da NFM Shop!

anye by gonna in tulle

Ecco un’altra tendenza di questa torrida (meno male) estate 2019, le gonne in tulle colorate da abbinare a felpe altrettanto sgargianti!

Sono entrambe della collezione Rainbow di Aniye By e noi di The Fashion Mob le abbiamo trovate da NFM Shop a Roma!

Perché comprare le gonne in tulle colorate?

Primo perché sono leggere e visto che fa caldo anche di sera vi consiglio di usare il tulle il più possibile per evitare la liquefazione.

E poi perché sono allegre e spiritose e dotate di quel tocco irriverente che fa subito glam!

Se una sera non avete voglia di stare a pensare troppo a come vestirvi basta semplicemente che abbiniate una t shirt bianca o nera alla vostra gonna in tulle e il gioco è fatto!

E poi ricordatevi che le gonne in tulle spopolano ormai da anni quindi sicuramente saranno riproposte anche per le prossime stagioni.

A chi stanno bene?

Queste gonne in tulle colorate sono corte e hanno le balze quindi non stanno bene a tutte. Io le consiglio a chi è longilineo e ha un bel paio di gambe.

Io non l’avrei presa se non avessi visto che la forma e la lunghezza andavano bene anche per me che qualche bel difettuccio ce l’ho.

Però…..questo non esclude la possibilità di comprare gonne in tulle colorate più lineari e lunghe fino al polpaccio come questa. Che effettivamente sta bene quasi a tutte.

Come si abbina una gonna in tulle?

Occhio alle proporzioni. La gonna in tulle è già di per se vaporosa quindi il top deve essere il più lineare possibile.

E va assolutamente sdrammatizzata: l’effetto meringa è in agguato!

Quindi via libera a camicie, T Shirt o felpe coloratissime come quelle che abbiamo scelto noi!

Io poi in particolare, ho abbondato con il colore, abbinando la mia gonna in tulle gialla alla felpa arancione.

Le gonne in tulle colorate mettono allegria, o almeno l’hanno messa a noi che ci siamo divertite tantissimo mentre facevamo questi scatti.

Si è divertito un po’ meno il marito quando ha visto la mia gonna nell’armadio.

Purtroppo lui è di vecchio stampo (ma proprio vecchio) e le donne dovrebbero vestirsi con un sacco di iuta!!!

gonne in tulle colorate

gonne in tulle colorate

Tips of the day

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

15 Comments
  1. Ma quanto sei bella con questo look!!!! E quanto ti dona il giallo/arancione: metti allegria solo a guardarti!
    A me stra-piacciono le gonne in tulle, ma poi non ho il coraggio di metterle (ad eccezione di qualche festa o occasione del genere)….
    Comunque il tuo abbinamento lo adoro, l’idea di accompagnare la gonna con la felap crop è geniale!
    Bellissime foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Le gonne in tulle sono molto carine ma il tulle vicino alla pelle a me provoca prurito. Ho visto che sono foderate, ma un pezzetto è più lungo della fodera e a me darebbe prurito. Comunque belle.

  3. Che bella sei in questo look estivo e allergo! Hai un sorriso stupendo! Ti sta davvero molto bene questo outfit….Che carine queste gonne in tulle colorate. Mi piace tanto come hai indossato la tua, con un maglione crop. Adoro i colori vivaci per l’estate, e questa gonna in giallo mi sempra perfetta….ma sono sicura che anche il marito non sarebbe felice se decidessi indossarla:).

  4. Vi avevo già viste con queste bellissime e colorate gonne nel vostro profilo Instagram e anche di Facebook! Sono davvero carine e sbarazzine.. mi piace molto l’abbinamento a quelle felpe! Un look allegro e spiritoso!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.