Gonna pareo: non solo al mare

This post is also available in: English (Inglese)

E’ tempo di vacanze (sempre che sia possibile), l’abbigliamento si fa più leggero e si affaccia alla ribalta la gonna pareo, ovvero quella gonna che si allaccia in vita come quella che indosso in queste foto e che può essere indossata anche in città!

gonna pareo

La gonna pareo è un indumento davvero molto pratico e comodo e anche utile quando si mette qualche chilo in più. Infatti, legandosi in vita, si adatta facilmente alla propria taglia.

E per me, che sono un po’ ingrassata, è diventata una vera risorsa!

La mia gonna pareo l’ho presa qui (search ID 1048314) . E con il codice sconto SSW1871  avrete diritto al  15% di sconto su tutti gli ordini effettuati su SHEIN valido dal 13 luglio al 15 agosto.

Gonna pareo, come si porta

Innanzitutto chiariamo che questo tipo di gonna non è esclusivamente relegata al mare ma se può essere tranquillamente indossata anche in città. L’importante è abbinarla al top e agli accessori giusti.

Il top può essere una semplice canottiera o anche un top off the shoulder con le rouche.

I sandali devono essere rigorosamente con il tacco e no, sotto la gonna pareo non vanno bene né le decolleté né gli stivaletti. Quindi dimenticateveli!

No anche ai sandali infradito e alle ciabattine perché siamo in città e non al mare!

Come dicevo prima, questo tipo di gonna è davvero utile quando si prende qualche chilo perché non ha bisogno di essere portata dalla sarta per essere aggiustata. E io qualche chiletto l’ho preso e sto facendo una gran fatica a smaltire il grasso in eccesso che si è crudelmente assiepato sui fianchi.

E se lo spacco risulta essere troppo alto? Nessun problema! Fate come me e indossate al di sotto della vostra bellissima gonna pareo….un paio di shorts abbinati! Io ad esempio ne indossavo un paio in pizzo bianchi.

Noi donne siamo piene di risorse! WEAR YOUR WONDERFUL style

Beauty routine in estate, cosa fare?

Oltre a cercare di vestirci bene, noi donne dobbiamo cercare anche di mantenere il nostro aspetto fisico al top.

E dopo i 40, la beauty routine può diventare una vera e propria sessione di restauro.

Prendete per esempio la mia situazione: leggete qui quanti prodotti uso e a questi dovete aggiungere anche questi per il collo e decolleté.

Inoltre, proprio di recente, mi sono arrivati alcuni prodotti per lo sbiancamento dei denti davvero top di cui vi parlerò a brevissimo.

La mia beauty routine in estate prevede sempre gli stessi prodotti ma utilizzati di più nella fascia serale, tranne l’idratante che metto prima di andare al mare e dopo l’esposizione solare.

La mia raccomandazione è di non abbandonare nessun prodotto ma di gestirli a seconda degli impegni della giornata.

E voi come vi comportate? Vi prendete cura di voi in estate? Avete una gonna pareo?

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

28 Comments
  1. Sai mi piacerebbe molto una gonna così ma non ne trovo una con la stampa che mi piace, ne vedo molte con la fantasia tribale ma non è il mio stile…

  2. Sono super comode queste gonne, peccato che non se ne trovino tanti modelli in giro, soprattutto maxi come la tua!
    Mi piace moltissimo il tuo look, sei riuscita a rendere chic un capo che nella mia testa andava bene solo portato al mere! 😀
    Bellissime foto, ti sei fatta pure un nuovo amico in tono con l’outfit! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Hello
    I love this type of skirt, it is very comfortable even with high heels and of course hides those extra pounds !!!
    But I would not say that you have a few extra pounds you are very elegant !!!
    And you got a new friend !!
    xoox

    marisasclostblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.