Gonna lunga con le stelle

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi parliamo della mia gonna lunga con le stelle e del fatto che la vostra fashion influencer over 40 è ancora più over 40! Oggi, infatti, compio 48 anni!

gonna lunga con le stelle

Una gonna lunga con le stelle e la mia T Shirt della (s) fashion collection per festeggiare i miei 48 anni!

Eh già, oggi è il mio compleanno e da fashion influencer over 40 mi ritroverò tra pochi anni a essere una fashion influencer over 50! Mah chissà se non cadrò a pezzi prima!

Ovviamente sto correndo ai ripari tra trattamenti di radiofrequenza e la ricerca della miglior crema antirughe dopo i 40 anni.

Ma l’età avanza inesorabilmente e quello che, in qualche modo, mi aiuta a sentirmi più carina è proprio la moda.

La gonna lunga con le stelle l’avete già vista indossata da Ida, assieme alla camicia abbinata, in questo post.

Le maxi gonne sono il trend estate 2019

Lo stile folk o boho chic prevedono maxi gonne o maxidress e considerando che questa tendenza sarà di moda anche il prossimo anno vi suggerisco di impadronirvi ora di una gonna o di un vestito lungo con le balze.

La gonna lunga con le stelle è una delle declinazioni più moderne della maxi gonna anni 70

La moda anni 70 prevedeva un abbondante uso di gonne lunghe e stampe floreali o chevron.

Oggi la maxi gonna si veste di stelle per un tono più rock e aggressivo, perché noi donne moderne siamo figlie o nipoti delle mamme che, negli anni 70, hanno lottato per la parità dei sessi.

Come abbinare la maxi gonna?

La gonna lunga è uno dei capi più versatili che ci sia. Come top potete optare per una camicia aderente, una T Shirt o una blusa.

Con le gonne lunghe potete indossare tacchi o ballerine ma anche le sneakers!

Dovete solo seguire il vostro stile e il gioco è fatto. E poi……una maxi gonna salva la situazione quando ad esempio non avete tempo di depilarvi le gambe!

Come festeggerà la fashion blogger over 40?

Intanto sappiate che oggi sono all’evento organizzato dall’Istituto del Gelato Italiano per promuovere la cultura del gelato come alimento perfettamente bilanciato da un punto di vista dei valori nutrizionali.

E per me che sono un’appassionata del gelato non poteva esistere coccola migliore per festeggiare il mio compleanno, quindi seguitemi sulle storie così vedrete quanti gelati riesco a mangiare in 6 ore!!

E poi spero che Marito e Figlio pensino a qualcosa di carino da fare questa sera. Ma su questo faccio meno affidamento: il primo è concentrato sul lavoro e il secondo sui videogames.

E’ già tanto se si ricorderanno di farmi gli auguri!

Skirt and T Shirt found @duedidueshowroom

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
  1. Buon compleanno Selvaggia! Tanti auguri! Mi piace tanto questo look. Meravigliosa questa gonna maxi, sta molto bene con la tee. Sei sempre molto stilosa e bella. Una fashion influencer perfetta.

  2. Adoro la tua gonna per la fantasia e il modello ma la cosa che più mi sorprende è il fatto che tu abbia 48 anni! Ne dimostri la metà!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.