Glam a 40 anni

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi do 5 idee outfit e non solo per essere glam a 40 anni. Come valorizzare un fisico che non è più quello di 20 anni fa e cosa possiamo fare per prevenire altri cedimenti?

look sabato sera

E’ possibile essere glam a 40 anni? Ma certo che sì e se avete qualche dubbio date retta a questa 48 enne e leggete quello che ho da dirvi!

A 20 o 30 anni ci si sente invincibili e ogni cosa è appropriata.  Dopo i 40 cominciano una serie di infinite considerazioni e introspezioni che derivano dall’osservazione dei vari cambiamenti che il nostro fisico subisce quotidianamente.

A me sembra ieri che ero soda e tonica e che il mio addome poteva davvero sembrare una tavola da surf.

Oggi non è più così e devo faticare molto di più per mantenermi in forma. Non basta la dieta ma serve tantissimo sport!

Quindi siamo spacciate? No, assolutamente no, dobbiamo solo dedicare più tempo a noi stesse e vestirci nel modo giusto.

Come essere glam a 40 anni

Il primo consiglio è quello di ricordarsi che a 40 anni siamo molto più consapevoli di noi stesse e sappiamo cosa ci può star bene e cosa no.

Ci sono cose che dobbiamo evitare e per scoprire quali vi consiglio di leggere questo post su come vestirsi a 40 anni.

E poi cerchiamo di trovare i vestiti più adatti a noi:

Se avete ancora un bel fisico e un  paio di gambe da urlo allora osate i mini abiti (non troppo corti) o i vestiti fascianti che sono molto sexy così come i vestiti monospalla.

Un’altra idea da sfruttare sono le trasparenze come ad esempio una camicia o un vestito da abbinare rigorosamente a una canotta o una sottoveste.

Se invece avete qualche dubbio sul vostro fisico ma volete comunque essere glam a 40 anni allora potete optare per un maxi pull o un vestito-felpa da usare come top.

E poi ricordatevi che dovete essere sempre a vostro agio con quello che indossate altrimenti sarete insicure e goffe. ecco il vero segreto per essere glam a 40 anni. E se volete qualche consiglio su come essere in forma a 40 anni leggete qui.

Tutti i vestiti che vedete li ho trovati su Femme Luxe Finery.

Come portare i capelli a 40 anni

Come dicevo ieri diciamo basta al pregiudizio sui capelli lunghi dopo i 40.

Non so come sia nata questa leggenda ma non se ne può più.

Se vi piacciono i capelli lunghi portateli lunghi senza nessun timore. L’importante è che siano ben curati.

In precedenza vi ho dato qualche consiglio su come far crescere i capelli più velocemente e devo dire che su di me stanno funzionando.

Frangia sì o frangia no? Io porto la frangia da quando avevo 37 anni ma molte persone a me vicine mi stanno dicendo che per me è diventata come la copertina di Linus e che sto meglio con la fronte scoperta, voi che ne dite guardando queste foto?

Fatemi sapere!

come vestirsi a 40 anni

maxi pull

glam a 40 anni

abito con maniche trasparenti

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 Comments
  1. I tuoi outfit li adoro, in particolare la camicia la trovo tres chic! Poi hai un fisico da fare invidia ad una ventenne! La frangia ti sta benissimo quindi direi perfetta ed oltre che bella pure simpaticissima!

  2. Secondo me il succo del discorso sta nel fatto che una a 40 anni ha fatto un sacco di esperienza in fatto di moda quindi alla fine ormai sa bene quello che le piace e le sta meglio!
    Io a 17 anni andavo in giro con i capelli rosa, i jeans a vita ultrabassa e certe magliette che perlamordiddio! In pratica mi vestivo come le Bratz…Meglio scordarsele certe cose! -_-
    E se già adesso mi sembra di esser salita molto di livello, mi immagino tra altri 10 anni!
    Tu poi sei la dimostrazione vivente di quanto hai saputo mettere a frutto ed affinare i tuoi gusti: ti metti le cose più stravaganti ma risulti, non solo fighissima, ma pure super cool! Io sono sicura che ci saranno un sacco di ventenni che ti invidiano (e non solo per il fisico)!
    Quanto alla frangia, premesso che stai bene in entrambi i modi, secondo me dovresti tenerla: hai dei bellissimi zigomi che senza la frangia un pò si perdono…comunque una frangia di quella lunghezza puoi metterla da parte facilmente con le mollette o un cerchietto e fare come se non ce l’avessi, no? ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.