Gioielli in argento italiani: Athena Gioielli

Anche se siamo ancora blindati a casa possiamo comunque contribuire alla ripartenza del paese scegliendo i gioielli in argento di Athena Gioielli, una garanzia del Made in Italy e la prova d’eccellenza di quanto siano bravi gli artigiani italiani. E che premia i suoi clienti con un paio di orecchini in omaggio!

gioielli in argento

Come sapete, sto promuovendo la tutela del Made in Italy e quale migliore esempio di eccellenza italiana dei gioielli in argento di Athena Gioielli.

La fama del brand di alta oreficeria marchigiana è ormai consolidata grazie alla bravura dei suoi orafi ed è un patrimonio da difendere come tante altre realtà italiane.

Io sono una vera fa dei loro gioielli in argento, tanto da averli indossati in tantissimi post di questo blog. Anzi se cliccate qui potete anche vedere un post dell’epoca cretacea 🙂

Ma oggi tutto questo acquisisce una valenza maggiore: alla luce di quanto è successo e sta succedendo ancora oggi è davvero necessario che tutti noi aiutiamo le aziende italiane a ripartire il più velocemente possibile. Come? Comprando italiano.

Dove acquistare Athena Gioielli?

Fino al 18 maggio, salvo nuova ondata di contagi (occhio a Veneto e Lombardia, sede ormai di battitori liberi a caccia di voti ) i negozi al dettaglio e quindi le gioiellerie sono ancora chiusi e quindi è possibile acquistare i gioielli in argento di Athena Gioielli solo online qui.

E poiché i veri brand italiani amano chi sceglie italiano, Athena Gioielli ha deciso di regalare un paio di orecchini in argento della line Qbe a tutti coloro che fanno un acquisto superiore a 50 euro. Un modo davvero elegante di dire grazie a chi sceglie di comprare gioielli italiani di grande qualità.

E io della loro qualità potrei parlarne per ore.

A casa ho un’intero scaffale dedicato ai gioielli in argento di Athena Gioielli, ho praticamente tutte le collezioni dagli ultimi 6 anni compresa la collezione Materia Primavera Estate 2020 di cui in queste foto vedete alcuni esempi.

Collana e orecchini sono della linea All Stars mentre il bracciale e l’anello sono della linea Chiara.

Come si puliscono i gioielli in argento di alta qualità?

Quando ero una giovane studentessa compravo tonnellate di gioielli in argento a basso costo e li pulivo con ….l’Argentil.

Poi mi sono fatta conquistare dalla moda dei ciondoli a cuore con indirizzo di ritorno di Tiffany e anche quelli li pulivo con l’Argentil o addirittura con acqua e sapone. Ma diciamoci la verità:  quei gioielli in argento erano lucidi e splendenti per un mese al massimo e poi diventavano irrimediabilmente opachi anche pulendoli costantemente.

I gioielli in argento di alta qualità rimangono come nuovi anche dopo anni e per pulirli è necessario seguire una procedura particolare ovvero immergerli in acqua tiepida e sale per qualche ora.

Una volta completata questa operazione tornano come prima. Io li pulisco una volta l’anno e sono ancora perfetti e invariati. Come nuovi.

Viva gli artigiani italiani, viva il Made in Italy!

gioielli in argento

 

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

18 Comments
  1. Sono d’accordo con te sul fatto che soprattutto in un momento delicato come questo vadano valorizzate le eccellenze italiane. Ammetto di non conoscere Athena Gioielli ma, da quel che ho visto, i gioielli sono molto pregiati ed eleganti oltre che indubbiamente belli.
    Maria Domenica

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.