Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Se dico giacche primaverili 2021 vi vengono in mente solo i blazers? Sbagliato! Come ogni anno, immancabilmente, è la giacca in pelle o in ecopelle a farla da padrone. E sono il migliore acquisto da fare durante i saldi di qualunque stagione.

giacche primaverili 2021

Tra le giacche primaverili 2021 ci sono sicuramente i blazer con le spalline, di cui abbiamo già parlato in precedenza , le giacche over size ma anche le giacche in pelle e ecopelle che, ad oggi, rappresentano uno dei migliori investimenti da fare in ogni stagione.

Oggi vi presento l’ennesima new entry nel mio armadio: la giacca in ecopelle di Gio Cellini preview della prossima collezione Autunno/Inverno 2021-2022 e che ho preso dallo  showroom Gierre srl .

Giacche primaverili 2021, quale scegliere ora?

Adesso che il clima è ancora incerto e che fa più caldo che freddo è il momento di approfittarne e di sfoggiare una giacca in ecopelle anche di giorno.

In genere, io ragiono in questo modo: fino a che il clima è instabile preferisco una giacca primaverile a prova di pioggia perché in caso di improvvisi acquazzoni so come ripararmi,

Eh già, perché il bello della pelle sintetica è che è assolutamente impermeabile e inoltre non si rovina con la pioggia. Per questo nel mio armadio ci sono almeno 10 giacche in ecopelle e questa che indosso è l’11ma.

D’altra parte non potevo resistere alla rifinitura con catena dorata, sono come una gazza ladra io.

Un paio di anni fa vi avevo fatto vedere un’altra giacca in ecopelle di Gio Cellini, ricordate? Mio sono trovata talmente tanto bene che ho dovuto prenderne un’altra, LOL!

Questo tipo di giacca è molto versatile perché può essere indossata sia di giorno che di sera e in ogni stagione.

Quando il clima si fa più caldo, di giorno prediligo giacche più leggere e di sera quelle in ecopelle.

Ma se questo tipo di giacca non fa per voi, ricordatevi che esistono tante valide alternative, basta saper scegliere.

Come scelgo la giacca giusta?

Se avete un animo romantico, tra le giacche primaverili 2021, vi propongo quella in tweed stile Chanel.

Se invece siete più sportive perché non valutare il bomber?

Per chi ama lo stile classico c’è una varietà di blazer infinita che possono soddisfare più o meno tutti i giusti anche quelli delle più modaiole.

Ci sono giacche per tutte, non vi preoccupate. L’importante è scegliere quella che più si avvicina al vostro stile e alla vostra personalità!!

E voi che giacca preferite?

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

20 risposte

  1. ahahahaha, oggi stiamo proprio sulla stessa lunghrezza d’onda! Abbiamo fatto un post quasi identico, incredibile! XD
    Vabbè, oh, come si dice: “le grandi menti pensano uguale”, no?
    Comunque mi piace troppo la tua interpretazione della giacca di pelle con la gonna a balze in tulle, è proprio il tuo stile e ti sa da Dio!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    1. Amo a sua combinação, você monta um look perfeita, acredita que não tenho muito costume de usar jaquetas haha, mas eu gosto das suas ideias, beijos flor!
      Desculpe pela demora de passar por aqui amore.

  2. Hi
    Well if it is to choose I choose the … Chanel ahahahhah !!! Said like that it costs nothing ahahahah !! But now seriously, your jacket is wonderful, I love your cool air and happy look with which you took the photos, with your girlish joy nobody would say that we are living a pandemic, but that is our duty, to make others forget even for a brief minute that we live one of the worst years of our lives !!! Kisses bellal!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  3. Le giacche di pelle mi sono sempre piaciute un sacco, anche se negli ultimi anni le sto indossando di meno, di solito opto sempre per giacche più eleganti. E’ uno stile che sto riscoprendo di nuovo 🙂 grazie per i consigli!

    xx Dasynka

  4. What a fun textured monochromatic outfit! I love the leather and lace together! 🙂

    Hope that you had a good weekend 🙂 It’s a relaxing long weekend for us!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *