giacca in montone e jeans skinny

La giacca in montone è tornata di moda? Sembra di si! Ma come abbinarla? Io mi sono ispirata ad un look western con jeans skinny e camicia in flanella firmati Levi’s!

La giacca in montone è tornata di moda.

Considerata come cult negli anni 80-90, la giacca in montone è stata per qualche tempo “dimenticata” nel mondo della moda.

Oggi tutti i maggiori brand di abbigliamento la ripropongono in varie versioni, il mio l’ho trovato da Zara.

Come valorizzare quindi la giacca in montone? Io ho scelto un look stile Marlboro Country con una camicia di flanella ed un paio di jeans skinny entrambi firmati Levi’s.

Sapete perchè questo tipo di look mi è molto caro? Primo perchè ho tanta nostalgia dei bellissimi paesaggi che ho visto in america la scorsa estate, tra la Monument Valley, la Death Valley e l’Antelope Canyon.

E poi anche perchè io ho imparato a montare a cavallo proprio con la sella americana.

A due anni mia madre decise che era giunto per me il momento di prendere confidenza con il nostro cavallo, un bellissimo sauro argentino color champagne. Animale dotato di rara intelligenza, con me era docile come un agnellino mentre con mia madre si trasformava in un cavallo da rodeo.

Siamo cresciuti assieme, io e il mio cavallo. I più bei ricordi della mia infanzia sono proprio legati alle nostre cavalcate assieme, al suo affetto nei miei confronti (ero l’unica che poteva riacciuffarlo quando si dava alla fuga) e alla sua genialità.

Sì perché quando il Sig. Cavallo decideva che non era sufficientemente sazio, apriva la porta della stalla (chiusa a chiave) e si prendeva da solo la razione extra!

Un cavallo davvero determinato!

The shearling jacket is back in fashion.

A cult in the 80-90s, the shearling jacket has been for some time “forgotten” in the fashion world.

Today it is back on the spotlight.

How to style the shearling jacket? I chose a Marlboro Country-style look with a flannel shirt and a pair of skinny jeans both by Levi’s.

Do you know why this kind of look is very dear? First because I have so much nostalgia of the beautiful landscapes I’ve seen in America last summer, including Monument Valley, Death Valley and the Antelope Canyon.

And also because I learned horseback riding with an American saddle.

I was 2 years old when my mother decided it was time for me to become familiar with our horse, a beautiful Argentinean chestnut-colored one. Animal endowed with rare intelligence, with me was docile as a lamb while with my mother he turned into a rodeo horse .

We grew up together, me and my horse. The most beautiful memories of my childhood are precisely related to our rides together, his affection towards me (I was the only one who could capture it by after a runaway) and his genius.

Yes, because when Mr Horse decided that he was not sufficiently fed, he used to open the barn door (locked) and took alone the extra ration!

A really determined horse!

I was wearing:

Zara jacket

Levi’s shirt and 711 skinny jeans

Georgia Rose boots

levis-inverno-2017-2 levis-inverno-2017-5 levis-inverno-2017-3 giacca in montone levis-inverno-2017-6

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

14 Comments
  1. Che bella questa giacca, si vede che è morbidissima!! E continua a piacermi tanto anche la camicia, quella tonalità di blu è perfetta per il tuo abbinamento con la giacca in montone!!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.