Franco Ciambella in Hse24 ci spiega la moda

Come si realizza una collezione moda? Franco Ciambella ci da lezione di moda, svelandoci come crea i suoi abiti di alta moda e la sua linea Via Veneto per Hse24.

Pensa ad una frase che senti tua, o un luogo che ti affascina o un’opera d’arte che ami oppure un film che ti ha emozionato… qualsiasi tema che ti viene in mente. Inizia così la nostra lezione su come si realizza una collezione moda. Il nostro professore speciale Franco Ciambella lo stilista italiano di haute couture, di meravigliosi abiti da sposa e di pret à porter, ci regala una giornata intensa ed emozionante parlando di moda negli studi televisivi di Hse24,  il canale televisivo di home shopping dove poter acquistare prodotti unici e di altissima qualità. Sintonizzate la tv sul canale 37 oppure andate sul sito Hse24 e scoprirete tutti i fantastici brand in esclusiva per voi. Tra questi c’è la linea di pret à porter  Via Veneto disegnata da Franco Ciambella, che nel workshop organizzato per alcune fortunate bloggers, ci ha regalato una bellisima lezione di moda. Come ho detto all’inizio, la prima cosa da fare per realizzare una collezione di abbigliamento è pensare ad un tema e noi abbiamo pensato ad un Lunapark Antartico. Il secondo passo è ascoltare i nostri 5 sensi in relazione al tema che si è scelto e sulla base di quello che si riesce a provare e sentire si può iniziare a creare e disegnare un primo modello. Franco Ciambella durante la sua lezione ci ha messo subito alla prova e grazie alle nostre proposte e sensazioni, ma soprattuto grazie alla sua immensa professionalità, competenza, cuore e talento ha disegnato in pochi minuti un abito che rappresentava perfettamente il tema da noi scelto un Lunapark Antartico decisamente fashion e scintillante!

Il tema scelto da Franco Ciambella per la sua collezione di haute couture SS2017 “Delicious Botanical Dream” è stato il mito di Proserpina  e  della primavera. Una donna vestita di fiori, come Flora nel celebre quadro La Primavera di Botticelli. Flora, dea della giovinezza e della fioritura, patrona dei lavori agricoli e della fertilità femminile,  indossa un vestito bianco a fiori e piena di ghirlande, porta nel giardino i colori e i profumi della primavera. Franco Ciambella ha realizzato la sua collezione con 3 principi base: Nudo per risaltare la forma del corpo, Colore come sfumature dei  sentimenti e Fiori per rappresentare la primavera. Principi applicati alla sua collezione di alta moda e riportati anche nella collezione Via Veneto disegnata per Hse24. Siccome la giornata era particolarmente freddina e noi tutte eravamo vestite con capi decisamente troppo leggeri, Franco Ciambella è stato così gentile da omaggiarci di una bellissima giacca cardigan misto cashmere della sua nuova collezione Via Veneto (potete vederla qui). Ovviamente l’abbiamo indossata subito ed è stato amore a prima vista!

A differenza di quando andavo a scuola, le ore sono volate durante questa lezione di moda. Dai banchi di scuola ci siamo trasferiti tutti ai tavoli del ristorante La porta del principe  ospiti di Hse24 per una gustosa e piacevole pausa pranzo. E’ stata veramente una bellissima giornata, non solo per il privilegio di poter ascoltare e apprendere nozioni e tecniche di moda da un grande maestro dell’haute couture italiano ma anche per  aver avuto l’occasione di incontrare, conoscere dal vivo, parlare e confrontarsi  con molte amiche bloggers,  appassionate di fashion e non solo.

Tutto questo grazie a Michela, la marketing specialist di Hse24.

Esmeralda

How is a fashion collection is made? Franco Ciambella gave us some fashion lesson, revealing how he crated his high-fashion clothes andthe Via Veneto collection for HSE24.

Think of a sentence that you feel yours, or a place that appeals to you or any work of art you love or a movie that excited you … any subject that comes to mind. This how our lesson on how to make a fashion collection began. Our special professor Franco Ciambella, the Italian designer of haute couture, beautiful wedding dresses and pret a porter, gave us a busy and exciting day talking about fashion in the television studios of HSE24, the home shopping TV channel where to buy products unique and of the highest quality.

As I said earlier, the first thing to do to create a collection of clothing is to think of a theme and we thought of a Lunapark Antarctic. The second step is to rely on our 5 senses in relation to the theme you have chosen and on the basis of what you can try and feel you can begin to create and design a basic model. 

It was really a beautiful day!

Esmeralda

franco ciambella a b c 8 9 i l h 19 6 2 la-primavera-di-botticelli m-bonucci_dsc8563 m-bonucci_dsc8713 m-bonucci_dsc9056 m 3 4 5 n o

 

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

7 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.