festa della donna, 3 consigli per passarlo con le amiche

8 marzo, festa della donna. Ecco 3 consigli per passarlo con le amiche, in questo caso le mie amiche di The Fashion Mob, il nuovo team di fashion influencer italiane di cui faccio parte e che ha la fortuna di divertirsi assieme!

E anche quest’anno è arrivato l’8 Marzo, la giornata della festa della donna. Oggi voglio condividere 3 consigli per passare questa giornata con le amiche.

1 Il primo consiglio, il più importante, è quello di scegliere bene le vostre amiche, a priori. Voi direte: bel consiglio, ci voleva la scienza per formularlo. E invece pensateci bene. Quante volte vi tenete delle amiche che tanto amiche non sono? In caso di dubbi…..depennatele dalla vostra vita.

Nel mio caso ho scelto le amiche di The Fashion Mob, il team di fashion influencer italiane di cui faccio parte, più la nostra bravissima fotografa Chiara Gasbarri. Noi siamo tanto, tanto diverse. Non solo per età ma anche per stili e gusti e capita che qualche volta ci confrontiamo ache in modo acceso ma sempre costruttivo e soprattutto sincero. In amicizia.festa della donna

2. Trovate un posto carino e soprattutto allegro dove passare qualche ora con le amiche per festeggiare assieme la festa della donna e l’amicizia. Nel nostro caso io, Ida, Fabrizia, Nadia, Martina e Chiara abbiamo scelto Les Marionettes, un delizioso locale a Roma pieno di fiori e colori.  festa della donna

3. Scegliete un look comodo ma glam. Perché vestirci bene ci fa stare bene e in armonia con noi stesse no? L’importante è che non vi vestiate per compiacere gli altri ma che siate a vostro agio con quello che indossate.

Io ho scelto un look piuttosto sportivo composto dai pantaloni con la riga di Zara, il giubbino in ecopelle metallizzata di Naughty Dog comprato negli States e la mia felpa della (S) Fashion Collection.

La festa della donna in realtà è solo un pretesto per stare bene e divertirsi assieme alle amiche.

Quindi preparatevi a divertirvi e godetevi la giornata!

Tips of the day:

  • Se volete qualche colore in più nel vostro look guardate le altre felpe e tee della (s) fashion collection
  • Dovete ancora fare la settimana bianca? Provate last minute ad andare a Andalo!
  • Oggi cuciniamo orientale con Roberta Saba e la ricetta dei Falafel di ceci.

And also this year comes March 8th, women’s day. Today I want to share 3 tips to spend this day with friends.

1 The first advice, the most important, is to choose your friends well, a priori. You say: good advice, it took science to formulate it. And instead think about it. How many times do you hold friends that are not so good friends? In case of doubts ….. remove them from your life.

In my case I chose the friends of The Fashion Mob, the team of Italian fashion influencers to which I belong, plus our talented photographer Chiara Gasbarri. We are so, so different. Not only for age but also for styles and tastes and it happens that sometimes we confront ourselves in a lively way but always constructive and, above all, sincere. In friendship.

2. Find a nice and especially cheerful place to spend a few hours with friends to celebrate women’s dayand friendship together. In our case I, Ida, Fabrizia, Nadia, Martina and Chiara chose Les Marionettes, a delightful venue in Rome full of flowers and colors.

3. Choose a comfortable but glam look. Because dressing well makes us feel good and in harmony with ourselves, right? The important thing is that you do not dress to please others but that you are comfortable with what you wear.

I chose a rather sporty look made up of Zara pants, the Naughty Dog metallic faux leather jacket bought in the States and my (S) Fashion Collection sweatshirt.

The women’s day is actually just a pretext for feeling good and having fun with your friends.

So get ready to have fun and enjoy the day!

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

34 Comments
  1. You are all beautiful, but you are full of style, I love your outfit !!!
    Yes it’s always good to remember Women’s Day and the achievements of women over the years and still what we have to fight, in Portugal a woman doing the same work as a man earns less than the man, and this can not happen !!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Mi piace la vostra diversità! 🙂 Anche se il mondo del fashion è una parte del vostro lavoro, io aggiungerei al tuo divertente programma la possibilità di partecipare ad un evento insieme tipo teatro o cinema, per condividere insieme qualche spunto che ricordi il valore della giornata internazionale della donna.

    Buona giornata!!!:)

  3. Siete bellissime 🙂 Ottimi consigli. Avere un bel gruppo di amiche vere è fondamentale, poi ovviamente anche un bel posticino si deve scegliere. Che bello il tuo look, mi piace molto il tuo giacchino
    Alessandra

  4. Siete un gruppo bellissimo, ben assortito e divertente, si vede da come state insieme! Mi piace l’idea che delle fashion blogger abbiano un legame così affiatato, cosa che credo non sia così comune.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.