Festa del cinema di Roma

Alla Festa del cinema di Roma anche io ho percorso il red carpet delle dive ma… l’unico fotografo che si è accorto di me è stato il mio cavaliere!

Festa del cinema di Roma 2016

Questa è stata l’undicesima edizione della Festa del cinema di Roma e come sempre, sono state molte le star arrivate da tutto il mondo per presentare i loro ultimi film.

Sono passati sul red carpet della Festa del cinema di Roma: Tom Hanks, Oliver Stone, Maryl Streep, Michael Bublè e molti altri tra cui il nostro Jovanotti!

Io ho avuto la fortuna di essere invitata, da JTI Italia. Quindi ho avuto l’onore di percorrere il red carpet, anche io, ed assistere alla proiezione di due film che mi hanno emozionata tanto. Il primo è stato The secret scripture di Jim Sheridan. Il film è l’adattamento cinematografico del libro Il segreto di Sebastian Barry. Bravissimi gli interpreti: Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana, Theo James. Una storia commovente, ambientata durante la guerra civile irlandese del 1920,  che mette in risalto la feroce ingiustizia subita da Roseanne Mcnulty, una bellissima ragazza irlandese rinchiusa in un ospedale psichiatrico,  accusata di infanticidio, dove trascorrerà praticamente tutta la sua vita.

Il secondo film che ho visto è stato LION  la vera ed incredibile storia di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, decide, utilizzando Google Earth, di cercare il luogo in cui è nato dove spera di ritrovare la sua mamma e suo fratello. Riesce,  dopo infiniti e sofferti tentativi, a trovare il suo villaggio e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale. Anche qui lacrimoni senza fine!!!

Fortunatamente però alla festa del cinema di Roma non ho versato solo lacrime ma mi sono anche divertita moltissimo e fatta tante risate durante il bellissimo party, insieme al mio cavaliere, organizzato da JTI Italia… basta dare un’occhiata alle foto!!!

Esmeralda

 

At the Rome Film Festival I also walked the red carpet of the stars but … the only photographer who noticed me was my knight!

This was the eleventh edition of the Rome Film Festival and as always, there have been many stars come from all over the world to present their latest films.

Tom Hanks, Oliver Stone, Meryl Streep, Michael Buble and many others including our Jovanotti!

I was lucky enough to be invited, by JTI Italy. So I had the honor to walk the red carpet, even I, and attend the preview of two films that have excited me so much. The first was The secret scripture of Jim Sheridan. The film is the film adaptation of the book The Secret of Sebastian Barry. Talented performers: Vanessa Redgrave, Rooney Mara, Eric Bana, Theo James. A moving story, set during the Irish Civil War of 1920, which highlights the fierce injustice suffered by Roseanne Mcnulty, a beautiful Irish girl locked up in a mental hospital, accused of infanticide, where he spent almost all his life.

The second movie I saw is LION the true and incredible story of Saroo, a Madras 5 years old kid ending on the wrong train and gets lost in Calcutta. He is  found by the authorities but is unable to explain his place of origin. He is then adopted by an Australian couple. Many years later, he decided, using Google Earth, to find the place where he was born where he hopes to find his mother and his brother. 

Esmeralda

festa del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafc4festa del cinema di roma festa del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafesta del cinema di romafc15

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

7 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.