Festa del cinema di Roma 2017

Festa del cinema di Roma 2017. E’ iniziata, con l’esclusiva Bollywood night, a Villa Medici, la dodicesima edizione di questa attesissima kermess capitolina. Vi racconto tutto di questa festa esclusiva.

Festa del Cinema di Roma 2017 e la città eterna si veste di rosso… indossando, per l’occasione, preziosi red carpet per rendere uniche e glamour le numerose location scelte per ospitare esclusivi party, importanti manifestazioni, e feste a tema dedicate ovviamente al cinema. Io ho avuto l’onore di calcare il red carpet della Bollywood night, una festa organizzata  da JTI,  Event Partner della Festa del Cinema di Roma 2017, nella meravigliosa Villa Medici, una location unica nel cuore della Capitale che per l’occasione, da splendida dimora Rinascimentale, si è trasformata in un coloratissimo e magico set del cinema popolare indiano. L’esclusivo invito suggeriva per il dress code: a touch of colour . Ho passato una giornata intera per decidere il mio outfit ed alla fine ho scelto una gonna coloratissima che a me piace molto ma  non trovo mai l’occasione giusta per indossarla e questa serata mi è sembrata perfetta per indossarla. Appena arrivati siamo stati accolti da bellissime ragazze vestite con i tipici sari indiani le quali ci hanno disegnato in fronte il tilaka, il caratteristico puntino rosso. Era possibile anche farsi decorare le mani con il Mehndi, il tatuaggio temporaneo eseguito con henné naturale, che io trovo così elegante e femminile. La sala allestita per il buffet era davvero magnifica; piatti coloratissimi, candele, ciotole d’orate, fiori, e tutte le prelibatezze indiane; riso, verdure, spezie, carne, dolci. Impossibile resistere a tutti quei profumi e sapori ed infatti io ho assaggiato tutto! Una delle caratteristiche principali del cinema popolare indiano è senza dubbio il ballo e più precisamente la Bollywood dance; una sorta di ballo di gruppo eseguito da bravissimi ballerini con abiti scintillanti, coloratissimi e sofisticati make-up. Alla Bollywood night non  poteva quindi mancare tutto questo ed infatti in pochi minuti, il meraviglioso portico di Villa Medici, che affaccia su un giardino stupendo, si è trasformato nel set di un film di Bollywood grazie al travolgente corpo di ballo Bollymasala e Dandywolly  che è riuscito a far scatenare tutti gli invitati in danze e balli coinvolgenti e trascinanti… Anche io ed il mio Cavaliere non abbiamo resistito e ci siamo lanciati in pista, così abbiamo così potuto smaltire un po’ la splendida cena ma soprattutto divertirci e vivere una serata da Mille e una notte. Come avete potuto capire la Bollywood night è stata fantastica. La Festa del Cinema di Roma 2017 non poteva iniziare meglio.

Un grazie speciale a JTI.

Esmeralda

Tips of the day

  • La gonna a fiori può essere un capo di abbigliamento H24, abbinata ad una camicia bianca è perfetta per il giorno. Con un top nero impreziosisce il look da sera.
  • Oggi portate la Sardegna in tavola con il pollo, olive e Cannonau, trovate la ricetta qui
  • Per la bellezza dei vostri capelli e per le rughe vi suggerisco questa beauty routine

 

Festa del cinema di Roma 2017 and the Eternal City are dressed in red … for the occasion, with precious red carpet to make unique and glamorous the many locations chosen to host exclusive parties, major events, and theme parties dedicated to course cinema. I was honored to walk on the of Bollywood night red carpet, a party organized by JTI, Event Partner of the twelfth edition of the Cinema Festival in Rome, in the wonderful Villa Medici, a unique location in the heart of the capital that for the occasion , a splendid Renaissance home, has become a colorful and magical set of Indian folk cinema. As soon as we arrived we were greeted by beautiful girls dressed in the typical Indian sari who drew the tilaka, the characteristic red dot on our foreheads. It was also possible to decorate my hands with Mehndi, the temporary tattoo performed with natural henna, which I find so elegant and feminine. The room for the buffet was really great; colorful dishes, candles, bowls, flowers, and all Indian delicacies; rice, vegetables, spices, meat, sweet. I could not resist all those scents and flavors and in fact I tasted it all! One of the main features of Indian folk film is undoubtedly dance and more precisely Bollywood dance; a sort of group dance performed by good dancers with sparkling, colorful and sophisticated make-up suits. The Bollywood night could not miss this and in fact in a few minutes, the wonderful Villa Medici portico overlooking a gorgeous garden turned into a Bollywood movie set thanks to the ballet group Bollymasala and Dandywolly managed to make all the guests cast in engaging and engaging dancing and dancing …  The Festa del Cinema di Roma could not have a better start.

Esmeralda

Tips of the day

  • The flower skirt can be a H2r garment, combined with a white shirt is perfect for the day. With a black top enhances the evening look.
    Today bring Sardinia to your table with the Chicken and Cannonau, find the recipe here
    For the beauty of your hair and wrinkles I suggest this beauty routine

FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA festa del cinema di roma 2017 look

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

10 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.