Eventi di gran classe nel cuore di Roma

E poi ti ritrovi a partecipare ad eventi che ti lasciano una piacevolissima sensazione di familiarità e cortesia. Ti ritrovi in un ambiente non solo di gran classe ma anche semplice, come solo la vera eleganza riesce a regalare. Mi sono sentita davvero molto fortunata ad essere invitata a questo tipo di eventi. Volete sapere quali?

Presso l’Accademia L’Oreal, a Piazza di Spagna in Roma, diretta da Fabio Nicolai, si è svolto il lancio di FNM Events, un nuovo modo di fare eventi, organizzato dalla bravissima
e dolcissima Barbara Molinario, direttore di Fashion News Magazine in collaborazione con l’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. La location era davvero magnifica; un vero tempio della bellezza e del lusso. Sono arrivata la mattina verso le 10.00, sotto un forte acquazzone ed è stato davvero un piacere immenso entrare ed essere subito accolta nella sala trucco, in cui le bravissime make up artists della Simone Belli make up Accademy, erano pronte a regalare a tutti gli ospiti un momento di pura bellezza. Azzurra è stata la mia truccatrice,ed è riuscita a farmi il trucco che ho sempre desiderato ma che mai una volta sono riuscita a farmi: lo smokey eyes!
Ero già molto soddisfatta del mio look, quando entro nella enorme sala dedicata all’hair style, uscendone poco dopo con una piega favolosa! Ma non finisce qui! Due bravissime nail artists di Essie erano lì pronte a prendersi cura di mani ed unghie!
In una elegantissima sala era possibile scoprire gli esclusivi prodotti per la cura della pelle del nuovo brand acquisito da L’Oreal: Carita Paris. Non manca proprio nulla in questo fantastico viaggio dedicato alla bellezza.
Dulcis in fundo… la cake maker Kelly Evans, fondatrice della Events & More, esperta di pasticceria, cake design e corsi di cucina, era lì intenta a preparare dolci meravigliosi a cui ovviamente non ho resistito!! E’ ora di andare via ma per fortuna Barbara Molinario ci informa che ha già organizzato un’altro evento, il Luxury Chrismas in White, che si terrà proprio il giorno del mio compleanno!
E così il 17 dicembre presso l’atelier de La Maison Blanche, a due passi da Campo dei Fiori, si è brindato  al Natale, in un ambiente decisamente femminile, quasi fiabesco, in cui ogni donna poteva sentirsi una vera principessa, circondata da abiti di pizzo e tessuti preziosi della linea bridal 2015 di Celestina Agostino, gioielli scintillanti di Brusco gioiellerie. Atmosfera romantica e dolce grazie anche al corner Ladurée con i nuovi macarons all’ananas, ed alle creazioni floreali di Ceccotti Flowers. Per festeggiare fino in fondo il Natale, a tutti gli ospiti è stato regalato un delizioso cadeaux, realizzato da Sbottonando.
Il Natale viene festeggiato anche presso la boutique Les Copains di Via Borgognona che per l’occasione presenta le collezioni di Natale Les Copains e le fraganze firmate Antica officina del farmacista Dr. Vranjes. Basta passare davanti alla boutique che si viene avvolti da una piacevolissima fraganza di melograno, perfetta per brindare al Natale. Il Dr. Vranjes, presente all’evento, ci svela qualche piccolo segreto nel mondo dei profumi. E’ un vero piacere conversare in un ambiente così raffinato ed estremamente accogliente in cui l’eleganza e l’alta qualità si respirano insieme alle armoniose fraganze firmate Dr. Vranjes.

Esmeralda 



And then you find yourself in some events that leave you the pleasant feeling of familiarity and courtesy. An environment that is classy and simple at the same time.
At the 
L’Oreal Academy , located near the Spanish Steps in Rome, directed by Fabio Nicolai,  the launch of FNM Events took place, a new way of  organizing events, orchestrated by the talented and sweet Barbara Molinario, Director of Fashion News Magazine in collaboration with the AIL Italian Association against Leukaemia-Lymphoma and Myeloma. 
Riviera, my make-up artist, made my day by gifting me with my first smokey eyes!
In an elegant hall was possible to discover the unique products for skin care of the new brand acquired by L’Oreal: Carita Paris. Nothing was missing in this fantastic journey dedicated to beauty.
Next, on December 17 at the atelier of La Maison Blanche, a few steps from Campo dei Fiori, we toasted to Christmas, in a feminine, almost like a fairy-tale scenario,
Christmas was also celebrated at the Les Copains 
boutique in Via Borgognona that presents Christmas Les Copains collections  and fragrances by Antica Officina del farmacista Dr. Vranjes. 


Esmeralda 



Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

46 Comments
  1. Che bellissimi eventi, poi sotto Natale l'atmosfera è ancora più bella, anch'io ogni tanto sono invitata, o da Max Mara, o in altri negozi, ma per me il periodo natalizio è complicatissimo con le recite della bimba, quindi me li perdo sempre, uffa! Non parliamo di quando avevo ricevuto un invito per un evento da Hermès anni fa, la bimba era riuscita a farsi male dieci minuti prima che uscissi, così corsa dal dentista e addio Hermès….

  2. gli abiti esposti nell'atelier erano stupendi ma come dici tu, quando ti trovi in mezzo al bello, tutto acquista ancor più valore. La cura nei dettagli, la raffinatezza degli allestimenti contribuiscono alla riuscita di un evento e credo proprio che quel festeggiamento natalizio fosse davvero splendido. Buon 2015!!!
    Baci
    Eli
    http://www.blackstarstyle.com

  3. Ciao Esmeralda! Devono essere stati tutti e tre molto belli, in particolare avrei voluto partecipare a quello de L'Oreal, mi piace molto il look che ti han fatto, eri bellissima! E che carino anche l'outfit che hai indossato! Un bacio e buon anno!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.