eventi a roma: luisa spagnoli e alberta ferretti

alberta ferretti sposa roma

Due eventi a Roma memorabili, un ricordo struggente. Era tardi quella sera, ero stanca, stavo spegnendo tutto, ma le parole di quella donna comparsa sullo schermo, Nicoletta Spagnoli, la sua eleganza nei gesti e nella voce e la favola che raccontava…

….la favola di una donna dei primi anni del secolo scorso, la sua bisnonna, una donna che in un’epoca nella quale avrebbe dovuto rimanere all’ombra della società quella stessa società la rivoluzionò intrecciando fili di ordito con fili di trama della sua lana d’angora per tessere il colosso che a tutt’oggi porta il suo nome, Luisa Spagnoli, e fondendo tutta la dolcezza ed il battito di ogni cuore nel Bacio Perugina.

Quella sera rimasi incollata davanti allo schermo ad ascoltare il racconto di quella favola.

Ed oggi eccola qui, a narrarmi di persona e con gli splendidi abiti della collezione Luisa Spagnoli quella storia antica e moderna dove non c’è mela avvelenata ma  solo il Bacio che risveglia la magia dell’essere donna ed esserlo nella pienezza, e fierezza, della femminile forza, dolcezza, della sua fermezza e del vezzo della frivolezza, del suo più atavico romanticismo smorzato nei toni e modernizzato nei colori e in ogni piega, negli accessori. Tutto in un Bacio e in ciascun vestito, la donna ed il suo eterno gioco di seduzione e tentazione.

“Una combinazione eccezionale di dolcezza e fermezza, creatività e pragmatismo”: Luisa SpagnoliNicoletta Spagnoli. Buon sangue non mente. Mai.

E non mente il nostro Belpaese che da millenni raccoglie e mostra il genio e l’arte della bellezza e della creatività per continuare a narrarci la favola più bella, la nostra italianità.

Ogni nostro artista con il suo ingegno ed estro è un fiore all’occhiello dell’Italia. Alberta Ferretti con raffinati pizzi e delicate trasparenze, con fini tulle e sete pregiate il fiore lo mette direttamente all’occhiello di tutti gli uomini. Perché non c’è uomo che possa resistere alla sposa che lei veste e impreziosisce, davanti all’altare e tra le luci ed i tappeti dell’Hotel De Russie per l’occasione ammantato di bianco.

Ed il fiato viene meno a tutti perché a sfilare è il sogno di ogni donna e del suo uomo. In quel sogno la promessa di leggiadria e soavità che traspira dal tulle e dalle trasparenze, il dono della carezza racchiuso nelle sete, il romanticismo offerto con i più raffinati pizzi. E la purezza dei sentimenti nel candore che li avvolge.

Sfilano emozioni doni e promesse, sfila il sogno, sfilano le spose con le spalle nude o appena velate, gli abiti bianchi o appena rosati scivolano giù lungo i fianchi, gli occhi sono bassi, le gote leggermente arrossate.

A sfilare con Alberta Ferretti, all’Hotel De Russie, è la scommessa dell’amore.

Alessandra 



Here is the photo report of two events I attended in Rome. “

Two great women with an elegant sould in common: Luisa Spagnoli and Alberta Ferretti!

I hope you will enjoy their cration as much as i did!

Alessandra

Luisa Spagnoli

luisa spagnoli roma 13 14 15 17 18 20

Alberta Ferretti

aalberta ferretti sposa roma 3 4 5 6 7 9

6 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *