espadrillas alte come indossarle

This post is also available in: English (Inglese)

Sono le scarpe della mia infanzia, basse, aperte dietro,  con i lacci o senza! Oggi tornano in una nuova versione: ecco a voi le espadrillas alte! Ma come si indossano?

…..ma soprattutto a chi ho copiato l’idea delle espadrillas alte??

C’era una volta una mini vacanza di 4 giorni a Malta, dove per caso spunta anche Alice, nota contributor, spesso latitante, di questo blog.

La prima cosa che noto quando ci incontriamo è che ai piedi ha un delizioso paio di espadrillas alte con pompon ai lati, dono di Mamma Vilma.

Purtroppo Alix ha una misura di piede incompatibile con la mia ed è quindi stato per me impossibile sottrarle le deliziose espadrillas alte che sono quindi rimaste scolpite nella mia testa come i geroglifici egiziani…..

Ma a volte la fortuna aiuta i sognatori ed ecco che proprio a Malta ho trovato un paio di espadrillas alte che anche se non hanno i pompon vanno bene lo stesso.

Dopo aver effettuato il mio ennesimo acquisto compulsivo mi sono però chiesta: ok ma adesso come le abbino? Con cosa le indosso?

Mi sono accorta che le espadrillas alte vanno bene con tutto, in particolare con i jeans tagliati o arrotolati alla caviglia, ma stanno benissimo anche con una minigonna o con una gonna lunga.

L’importante è che si notino!

Nel look di oggi le ho abbinate alla T shirt della (s) fashion collection che potete trovare qui e ai jeans con i risvolti.

E, poiché sono una personcina sobria, ho impreziosito l’outfit con i gioielli Athena Gioielli!

Sono comode le espadrillas alte? Comodissime se prendete il numero giusto. E’ come avere le pantofole ai piedi.

Ma se non vi piacciono in questo modello potete sempre optare per il modello tradizionale basso o su quelle con zeppa e lacci.

Tanto le espadrillas non passano mai di moda……

espadrillas alte

espadrillas alte

Tips of the day

  • Ci sono tante fashion influencer in giro sul web ma spesso sono più vicine di quello che pensiamo. Io rubo con gli occhi a tutte le mie amiche e voi?
  • Aiuto, non avete ancora deciso dove andate in vacanza? Ecco qualche meta last minute
  • Se non volete spendere una fortuna al supermercato imparate a fare lo yogurt in casa!
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Ciao Francesca! Sono una grande fan delle espadrilles e ne colleziono! Immagino quanto belle siano quelle di Alice ma anche le tue sono davvero carinissime e perfette con questo look. Sempre bella tu!!:* (ps sei sempre la benvvenuta <3)

  2. Io le mie prime espadrillas le ho acquistate due settimane fa ad Amalfi e me ne sono innamorata a prima vista, le indosso con tutto, fresche e eleganti!

  3. Devo essere sincera: ho sempre odiato le espadrillas, sin da quando ero piccola.
    Devo ammettere però, che negli ultimi tempi ho iniziato a rivalutarle… sarà perchè in commercio si trovano modelli molto più carini rispetto ad anni fa.
    Quelle che indossi tu ad esempio, mi piacciono molto e trovo che ti stiano davvero bene! 🙂

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.