Envy me

I felt a bit like a Californian lady with this outfit, so more than “Envy me”,  I should have titled this post “I envy them!”
I love California, especially Los Angeles, where my father had a house. I miss it very much but I know that for a while ‘I can not go back …. so I envy all those who are now enjoying the sun of LA!

Mi sono sentita un po’ californiana con questo look, perciò più che “Envy me” questo post si doveva chiamare “I envy them”!
Io amo la California, in particolare Los Angeles dove mio padre aveva la casa. Mi manca molto ma so che per un po’ non potrò tornarci….quindi invidio tutti quelli che ora si godono il sole di LA!

No brand hat, dress and belt
Saint Laurent Cabas bag
Cinti sandals
Envy Bijou bijoux

Photo credits: Alice of Appunti di Moda
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

145 Comments
  1. Fantastico questo look, non cambierei nulla e poi con quel panama sei decisamente un'american fashion girl!!!!!
    Buona giornata amica di shopping… ( hai visto come ci hanno definito ieri in un commento, te, me e Dania: "le sex & the City girls italiane" ;)))

  2. complimenti il tuo blog invia un messaggio positivo nel gridare al mondo che 40 anni sono niente e ci si può vestire come le 20enni con gusto senza essere ridicole…..ho letto un tuo vecchio post nel quale dichiaravi la tua età,sono rimasta basita NON DIMOSTRI i tuoi anni!!!!!complimenti il tuo blog è un angolo di paradiso x tutte le donne che a 40 anni si fanno schiacciare dalle convenzioni che impongono x il lavoro il tristissimo completo gessato…..e quell'orrido mezzo tacco che insulta la femminilità, x il tempo libero orride tute…dimostri a questa società beota che essere mamma e moglie non è lasciarsi andare e girare in ciabatte mollettone e tuta….ma ci si deve mettere in gioco ogni giorno,perchè la vita è un palcoscenico una passerella ci si deve sempre sentire sul red carpet è quell'angolo frivolo che spesso ci permette di superare i momenti neri…grazie lunedi x me è stato un momento difficile convinta di firmare un contratto a tempo indeterminato,invece possibilità sfumata!!ero KO,vagando sulla rete ho incontrato il tuo blog ed il sorriso si è riacceso..quei pensieri negativi tipo ormai 40anni che faccio dove vado la ruga la pancetta ec ec ec …cancellati in un istante!!!!!grazie tesoro!!!sei un inno alla gioia di vivere che ci coinvolge in un sogno fantastico animato da borse vestiti gioielli scarpe … quel mondo fatato che ci regala istanti magici!!!!sei grande bravissima e non è da tutte!!!!!buona vita e soprattutto lunga vita al tuo frizzantissimo blog!!!!Lucrezia.P.S non mollare!!!

    1. Bravissima. Hai scritto delle cose fantastiche. Sono totalmente d'accordo con te, una donna deve vestirsi bene anche se è una mamma e una moglie. Una donna deve curarsi e sentirsi bella sia a 40-50 anni ecc

      Cara Francy, questo abito è bellissimo e adoro le tue scarpe. Baci.

      ramy-s.blogspot.com

    2. Lucrezia grazie, grazie, grazie per quello che hai scritto, la mia speranza è proprio quella di regalare un sorriso e far divertire chi mi legge. Mi dispiace infinitamente per il contratto, io ancora non mi capacito del perché a 40 anni uno non debba più essere appetibile da un punto di vista lavorativo, ma sarà che forse abbiamo più esperienza e diamo meno problemi?? Prima gli headhunter mi cercavano mentre ora sono spariti. Davvero incredibile….forza e coraggio che noi abbiamo la forza dell'esperienza dalla nostra!

  3. Stupenda. Il bianco ti sta divinamente e trovo molto azzeccata la scelta di cintura, borsa e scarpe dello stesso tono che staccano il bianco ma restano colori tenui! Bravissima come sempre…Los Angeles? un sogno…io spero di poter andare in Florida dove ho i parenti…

  4. Non sono una grande fan dell'America però mi piaceva tanto la mia Barbie California!! che c'entra?! boh! forse che mi metteva buon umore come fanno queste tue foto, qui sei davvero radiosa! baciiii
    (il mio babbo aveva uno zio a Los Angeles, e lui porta il suo nome!)

  5. Francesca, sei sempre bella ma in queste foto ancora di più, stupenda!!! Mi piace l'intero look, dal maxi dress alla borsa e sandali!:) Spero abbia presto occasione di tornarci allora:) Un bacio e buona giornata!:*

  6. Perfetto questo outfit in ogni dettaglio, adoro l'abito lungo con il particolare della cinta in vita e poi la borsa YSL è il top!!!
    P.s. ho seguito i tuoi preziosi consigli e cambiato l'aspetto del blog!!
    Un bacione

  7. Ciao tesorina..finalmente sto tornando, mi sento un po in colpa,qui tutte già a postare e io ancora in ferie…
    Scusa se l altro giorno non sono riuscita a passare ma il wi fi a Bermuda era un disatro, un momento funzionava e quello dopo no…
    Bellissimo questo maxi dress, ma piu di tutto in questo look adoro i sandali, strepitosi!!!!
    Ho letto dell'incontro tuo e di Paola…che bello!!!!!

    Un bacio grande

    http://www.angelswearheels.com

  8. Mi piace davvero molto questo look e trovo che ti stia benissimo! Ti illumina e si percepisce che sei molto a tuo agio vestita così!
    Purtroppo non riesco ad apprezzare appieno le scarpe, è un modello che vedo molto in giro ma non so perché c'è ancora qualcosa di loro che non riesce a convincermi del tutto.
    Ma queste sono fisime mie!
    Sei bella e brava, e questo è ciò che conta! 🙂

  9. Buongiorno. Faccio mio il commento di Lucrezia. Sono pensieri che ho sempre avuto per te e il tuo blog ma che non ho mai espresso. Io ti invidio, in senso buono ma ti invidio. Sei bella e solare e trasmetti positività e voglia di piacersi e di aver cura del proprio aspetto e del proprio look. Un salto e buona giornata. xxx

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.