Duenote electronic cigarette

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger!



Ok I have to confess that I am a smoker and I want to quit smoking.
For me, my son….and my skin!
That’s why I wanted to try the electronic cigarette Duenote.
I must say that I am quite happy with it, you can choose among different flavors and you can even have your daily nicotine dose to titrate until you finally quit.
I will keep you updated on my progresses.
Wish me luck!!
What do you think about electronic cigarettes?

Ammetto di avere un solo vizio, brutto…fumo.
Avevo smesso durante la gravidanza anche perchè non tolleravo minimamente l’odore della sigaretta.
Pensate che riuscivo ad individuare fumatori anche a 100 metri di distanza. Poi dopo 3 giorni dal parto, i livelli ormonali hanno cominciato a calare e la nausea…puf….è sparita.
Ho resistito altri 6 mesi ma poi ho ripreso. Non sapete quante volte mi sia data della stupida.
Ma vorrei smettere e per sempre. 
Questa volta lo farò con un piccolo aiuto: la sigaretta elettronica.

Ormai sta diventando un nuovo oggetto di culto anche grazie a potenti azioni di marketing che ci fanno percepire come lo “svapare” sia cool!
La sigaretta elettronica Duenote si accende senza la fiamma e l’accendino, occupa poco spazio nelle borse e nelle tasche e ci sono tanti modelli che si adattano a tutti i tipi di look.
Quali sono i vantaggi quindi della sigaretta elettronica?
Inquinare di meno perché la sigaretta elettronica riduce l’inquinamento legato allo smaltimento dei mozziconi, un vero e proprio rifiuto tossico assolutamente dannoso per l’ambiente.
Ridurre i danni del fumo perché la sigaretta elettronica non funziona per combustione e quindi evita che le migliaia di sostanze contenute nelle sigarette si trasformino in elementi cancerogeni per l’organismo anche se gli studi clinici su questo nuovo modo di fumare non ci sono.
Svapare significa risparmiare, rispetto all’acquisto delle sigarette.
Io ci proverò e vi terrò aggiornati: ditemi in bocca al lupo!
E voi che ne pensate della sigaretta elettronica?

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

97 Comments
  1. Wow good for you! I'll keep my fingers crossed you'll be able to keep it up.
    And the cigarette looks kinda stylish haha!

    xo, styledelight.blogspot.com

  2. Caspita Fra io combatto questo vizio dall'età di 14 anni…eh non si direbbe ma sono stata una teen abbastanza scapestrata! però negli ultimi mesi ho avuto momenti altalenanti…per giorni non fumo, poi basta una piccola tensione nella giornata e vola un pacchetto come niente fosse. Mi hai convinto, la compro pure io sia questa la volta buona!
    xoxo M

  3. Ti auguro di riuscire a smettere.. Nella mia famiglia purtroppo ci sono fumatori e ho visto quanto sia difficile smettere, però spero veramente che tu ci possa riuscire, anche perché respiriamo già tanto smog in città che le sigarette è meglio evitarle

  4. ti auguro tantissimo di riuscirci!
    io non fumo, ma i miei genitori sono fumatori incalliti, e litighiamo spessissimo per questa cosa!
    anche loro vorrebbero provare la sigaretta elettronica, ma non si decidono a comprarla!

  5. Capisco ho mio fratello che i negozi smooke ( a Roma ci sono ) e tutti i clienti sono felici! In piu è l unica catena di sigarette elettroniche con i certificati. Cmq ottima idea!

  6. Secondo me è un'ottima idea! Gli studi clinici non ci sono su queste sigarette e non sono state (e credo non lo saranno mai) approvate dal SSN poichè lo stato non venderebbe più sigarette, sarebbe un controsenso no?? Io sono stra convinta che siano un ottimo rimedio per smettere di fumare. Allora, non mi resta che augurarti un bocca al lupo! Dai che ce la puoi fare!!

  7. Confesso che sono una fumatrice anche io, ma io delle sigarette elettroniche non riesco a fidarmi!
    Mi piace ancora quel movimento retrò di assaporare una sigaretta! Anche se fa male ( quindi non lo consiglierei a nessuno )
    Spero di smettere prima o poi, veramente! Diamoci dentro entrambe cara!:)

  8. Da quello che posso comprendere, credo che faccia meno male e che se gli studi non vengono approfonditi in merito a ciò è soprattutto per motivi economici, non dimentichiamo che le sigarette son Monopolio dello Stato. Queste sigarette elettroniche sono glamour, insomma come fumare con stile!
    magari poi aiutano anche a smettere! Good luck!

    Cheap and Glamour