Dress code bianco? Ecco qualche consiglio!

Siete stati invitati a una festa (per poche persone) con dress code bianco e avete paura di sembrare dei gelatai? Niente paura: ecco qualche consiglio utile per vestirsi di bianco anche se non vendete gelati 🙂

dress code bianco

Siamo in piena fase 2 e la voglia di uscire è davvero tanta, non si possono fare aggregazioni ma sicuramente qualche mini festa con pochi amici sì (ben distanziati). E se ci fosse un dress code bianco?  Il  bianco è un colore fresco e molto estivo e spesso usato nelle feste sulla spiaggia dove però viene declinato in maxi dress o in completi camicia-pantalone.

E se invece ricevessimo un invito per un dress code cocktail in bianco? Questo colore, diventa pericolosissimo quando il look è più lineare.

Dress code bianco, cosa prevede e come interpretarlo

Prendiamo un abito da cocktail come quello che indosso e che ho trovato qui  : come vedete ho scelto un modello non troppo convenzionale. E’ un abito midi ma ha un ampio scollo e le maniche a sbuffo.

Il mio consiglio, per evitare di sembrare dei gelatai, è di partire innanzitutto dalla scelta di un modello che non sia troppo convenzionale e che abbia qualche particolarità.

E poi è importante la scelta degli accessori, nel mio caso ho scelto una maxi collana con la libellula che non mettevo ormai da tanto tempo e che mi è sembrata perfetta su questo abito. Ai piedi ho messo un paio di sandali color cipria ma con una forte connotazione rock.

E’ importante che gli accessori non siano bianchi e che portino un valore aggiunto a tutto il look, qui potete davvero osare con statement heels o gioielli vistosi. Il bianco riuscirà a stemperarli!

E i capelli? Per un dress code bianco possiamo scegliere di portare i capelli sciolti o raccolti in un elegante messy bun come questo che vedete nelle foto  e che ha un segreto…..quale? Suspence…..non ve lo dico….no non è vero ve lo dico!

Come realizzare un messy bun (o chignon scapigliato) a casa

Inizialmente non amavo molto questo trend ma poi mi sono convertita. Però non avevo abbastanza capelli o meglio i miei capelli non erano lunghi abbastanza.

Quindi mi sono messa a caccia di una soluzione e ovviamente l’ho trovata sul web.

Ho scoperto che esistono messy buns già pronti, basta solo scegliere il colore giusto. Ci sono quelli di capelli finti e quelli fatti con capelli veri che ho scartato subito. Non ce la posso proprio fare a portare un topo morto in testa.

L’ho ordinato ed è arrivato comodamente a casa. Si lega come un elastico attorno al vostro chignon e il gioco è fatto!

E vi siete mai stati invitati a una festa con il dress code bianco?

dress code bianco

 

Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

23 risposte

  1. Ho un abito simile e lo adoro, proprio in bianco. Devo decidermi a provarlo con un messy bun, perchè mi piace l’abbinamento!

  2. A meè capitata una festa in bianco una volta, ma era al mare al Circeo, quindi è bastato un maxidress bianco su un bikini bianco e via!
    Un’altra volta invece ho organizzato per il mio compleanno una festa a tema “angeli e demoni” quindi sostanzialmente gli angeli si sono vestiti tutti di bianco (me compresa), ma anche in quel caso essendo piena estate,ho messo un minidress in sangallo e non ho avuto troppi problemi.
    Come hai giustamente detto con un vestito bianco sta tutto negli accessori giusti!
    A te poi il bianco sta una favola, ti illumina l’incarnato e fa risaltare tantissimo il colore dei tuoi capelli!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Porto sempre un abito bianco in valigia perché, sopratutto in alcune località, c’è sempre un white party. Il mio è un tubino bianco, dritto, elegante. Lo abbino a sandali gioiello e una clutch. Se fa più fresco indosso una giacca senza collo e maniche lunghe blu navy e righine bianche orizzontali. Il messy bun l’ho acquistato ma riesco a farmi lo chignon anche solo con i miei capelli. Certo se passo vicino a un metal detector suona dalle mollette che ci sono.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *