Era un po’ che volevo scrivere un post su dove mangiare a Trevignano e dintorni. Se non sapete dove si trova sappiate che è un paesino sul lago di Bracciano a Roma. Oggi vi dico due ristoranti in ho mangiato bene: proprio in riva al lago.
Oggi vi dico dove mangiare a Trevignano (e dintorni), uno dei borghi antichi che si trovano sul lago di Bracciano, il lago di Roma per eccellenza, per intenderci quello che pareva che fosse stato prosciugato dalla richiesta di acqua dei romani circa due anni fa,
Ancora ricordo le meme con Luca Marinelli nei panni del “cattivo” di “Lo chiamavano Jeeg Robot” che diceva “ma mo me vorresti dì che fino a ora se semo bevuti l’acqua del lago de Bracciano???”,
A parte questa divagazione , il lago di Bracciano è un posto davvero piacevole su cui si affacciano principalmente 4 borghi: Bracciano, Manziana, Anguillara Sabazia e Trevignano.
E proprio qui vi porto oggi.
Dove mangiare a Trevignano? Due posti imperdibili
Trevignano è minuscola ma davvero molto carina, ha un piccolo lungolago in cui fare una piacevole passeggiata serale e tanti bar in cui prendere un gelato o un aperitivo in riva al lago, tra papere e cigni.
Per mangiare a Trevignano potete contare sulle trattorie nel borgo o sui due ristoranti sul lago in cui ho mangiato io.
Il primo è l’Acquarella, un ristorante nato nel 1951 e dove si mangia cucina locale e il pesce di lago tra cui l’orribile anguilla (bleah).
E’ un luogo adatto alle famiglie e a chi ama la cucina tradizionale.
Si trova proprio in riva al lago, su un bel prato verde.
Il secondo é lo Chalet del Lago, quello in cui sono state scattate queste foto.
Anche questo si trova in riva al lago ed è possibile mangiare direttamente sulla spiaggia in un’atmosfera molto suggestiva.
E se siete fortunati potete anche prenotare il gazebo! Qui si mangia pesce fresco, non necessariamente di lago e piatti con accostamenti di sapori raffinati. E’ un posto elegante e chic.
Ma attenzione, lo Chalet del Lago in realtà sembra sia a Anguillara, ma ci si arriva da Trevignano… Comunque è quello!
Meglio il bagno al mare o al lago?
Non so voi ma io amo il mare, quello vero, quello pulito.
Quando ero piccola andavo spesso al lago di Bolsena ma non mi è mai piaciuto fare il bagno nel’acqua dolce.
L’acqua del lago è pesante, spesso il fondo è leggermente melmoso e a me fa un po’ senso.
Quindi per quanto mi riguarda il bagno si fa al mare con qualche piccola deroga alla piscina (di casa mia).
E voi cosa ne pensate?
T shirt Femme Luxe Finery
Tips of the day
Se non siete già in vacanza e temete la prova bikini, provate Smoothee di Homedics
Non dimenticatevi di prendervi cura del vostro collo specialmente se siete over 35
Ecco come sbiancare i denti a casa in modo professionale.
8 risposte
Devo tornarci su quel lago e fermarmi a pranzo!
Che gambe!!!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Instagram
Entrambi davvero incantevoli
Due posti da testare
Me li segno semmai dovessi passare da quelle parti. Un bacio!
https://chicchedimamma.com/
Pensa che i miei bisnnonni paterni erano di Bracciano, (abbiamo anche la tomba di famiglia con la cappella lì, e se ti capita proprio vicino al castello c’è anche via Negretti ^^), quindi al lago ci sono sempre andata, però, come te, preferisco di gran lunga il mare (quello vero, non quella fogna che è quello vicino Roma) o anche la piscina, soprattutto per i colori e la trasparenza dell’acqua.
Quanto alla pesantezza, per me non fa una gran differenza: nonostante sia una nuotatrice piuttosto esperta, ho la gallegiabilità di un’incudine, quindi vado a fondo pure al mare….
Secondo me i vantaggi del lago stanno tutti negli sport acquatici: lì puoi fare vela, kite o windsurf al meglio, con il vento e senza onde, per il resto meglio il mare!
però è vero per una cena fuori il lago è un’ottima scelta: io, come ti ho detto vado sempre a Bracciano, però se dovessi capitare a Trevignano ora so dove andare a mangiare! 🙂
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
I wish I could visit!
have a great weekend,
S
Such a beautiful outfit and photos. You look gorgeous as always.
New Post – https://www.exclusivebeautydiary.com/2020/09/shiseido-zen.html
Really cute outfit!
thanks for sharing!
I really love Femme Luxe Items!!!
http://www.itzytrendy.com/2020/09/shewin-shorts.html
Che bello questo look!!!